Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Mia Vasca 350l Lordi Per Discus Selvatici


Wado

Messaggi raccomandati

La vasca è cambiata molto, mi piace di più così, attenzione solo a quel tronco e a tutta quella vegetazione sul lato destro perchè potrebbe riempirsi di schifezze... L'acqua la vedo molto torbida in tutte le foto (in certe foto è addirittura verde, è un effetto della fotografia?), confermi?

 

Quel discus mi sembra un green a tutti gli effetti...

 

Per i Ramirezi ti seguo con interesse, magari apri un nuovo topic quando li sposterai e ti accingerai alla ripro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca è cambiata molto, mi piace di più così, attenzione solo a quel tronco e a tutta quella vegetazione sul lato destro perchè potrebbe riempirsi di schifezze... L'acqua la vedo molto torbida in tutte le foto (in certe foto è addirittura verde, è un effetto della fotografia?), confermi?

 

Quel discus mi sembra un green a tutti gli effetti...

 

Per i Ramirezi ti seguo con interesse, magari apri un nuovo topic quando li sposterai e ti accingerai alla ripro...

 

Il verde e' un effetto della foto, non so perche'!

L'acqua non e' verde da me, e' giallastra come su le altre foto.

 

Per la radice non so ancora cosa fare, credo proprio che la togliero' cosi liberero' anche piu' spazio per il nuoto...

Pero' e' anche bello cosi... boh, non so devo decidere.

 

Per i rami apriro' un topic quando gli trasferisco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq hai fatto un ottimo lavoro speriamo che i wild gradiranno..mio parere personale lascerei tutto così com'è

 

Gradiscono!

L'ho si e' visto da subito dai colori, dal comportamento, non sono piu' timidi ecc

Sono proprio contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il commento più significativo del cambiamento di allestimento lo hanno dato i dischi stessi, un green ha addirittura messo gli spot rossi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Matteo complimenti! Mi piace moltissimo! Sono d'accordo con te per la parte destra. Non è molto naturale così la radice. Prova ad attaccarla sopra se ce la fai ad uno dei tiranti con una fascetta o cambiagli disposizione, fai delle prove! (+1 per te).

I ramirezi è da tanto che li hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Matteo complimenti! Mi piace moltissimo! Sono d'accordo con te per la parte destra. Non è molto naturale così la radice. Prova ad attaccarla sopra se ce la fai ad uno dei tiranti con una fascetta o cambiagli disposizione, fai delle prove! (+1 per te).

I ramirezi è da tanto che li hai?

 

Avevo la femmina da mesi da sola perché il maschio mi era morto per un motivo da me non capito.

Ho preso un altro maschio 2 o 3 settimane fa e si sono trovati subito tutti i due.

Credo abbiano già deposto perché sono un po' meno eccitati da un paio di giorni e la femmina la vedo stressata rispetto a prima.

Non vedo l'ora di isolarli!!! ancora una settimana :)

 

Ma se tolgo la radice di dx e lascio solo le radici di sx non bastano secondo voi?

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il commento più significativo del cambiamento di allestimento lo hanno dato i dischi stessi, un green ha addirittura messo gli spot rossi.....

 

Già, ho visto da subito una differenza.

 

Prima di tutto il comportamento.

Erano diventati timidissimi, dovevo avvicinarmi pianissimo anche per dare da mangiare altrimenti scappavano terrorizzati e non venivano a mangiare ; invece adesso mi cercano appena si muove qualcosa davanti alla vasca si fanno vedere anzi di nascondersi.

Poi i colori! Erano marroni di colore di base, adesso sono più sul giallo. Hanno riflessi che non avevano prima, dei spot rossi che vengono fuori...

 

Che bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamenti in arrivo................................

foto(10).JPG

ola.gifola.gifola.gif

 

Aléèèèèèèèèèèè...

Vedo Manacapuru, Alenquer o Cuipeuà (?). Il regalo di natale? :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.