Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Mia Vasca 350l Lordi Per Discus Selvatici


Wado

Messaggi raccomandati

foto.JPG

 

Ecco la foto...è un bug del sistema comunque, l'ha fatto anche a me qualche volta, scusami.

Adesso capisco l'intento, e comunque di lavoro ne hai fatto porca miseria.

Posto il messaggio e mi guardo la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

 

Madonna quando guardo le foto della vasca all'inizio... quanta strada fatta!

Modificato da Wado
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già!!! E' questo il bello dei topic come il tuo. E' iniziato nei primi mesi dell'anno e guarda quanta esperienza hai acquisito! Sei una delle poche persone

che ascolta,segue,cambia,persevera...così si fa! Bravo!!! (+1 punto reputation!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi veramente, adesso però ho ancora un po' di lavoro da fare ma gli lascio tranquilli una settimana.

Vi posto le foto una volta inserita la sabbia! ;)

 

Comunque ho notato colori più forti nonostante siano stati stressati parecchio e siano diventati timidi, non vedo l'ora di vedere il risultato finale quando saranno tranquillizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho letto tutte le 17 pagine in una volta sola, complimenti a tutti per i consigli che state dando all'amico wado, siete una squadra straordinaria e soprattutto competente, ma riguardo e riguardo le foto e noto sempre pesci che accennano al dimagrimento....non lo trovo normale dopo 6-7 somministrazioni al dì. non trovate, vogliamo approfondire meglio la situazione?? i miei dopo 2 mesi avevano il doppio di spessore e mangiavano al max 3 volte al giorno

post-1404-0-42837100-1318934361_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che trasformazione....bravo wado...vedrai che i tuoi discus ti ringrazieranno per il lavoro che hai svolto fino ad ora....

con la sabbia la vasca assumerà tutto un altro aspetto....verrà una bella vasca....

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la vasca . complimenti.

 

su quello che dici Davide, ai perfettamente ragione, solo che questi discheti hanno passato un puo di brutte. adesso che Wado a sistemato la vasca e il layout avrà tempo per vedere che cosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il discus è veramente un pesce con un lato psicologico da non trascurare!

 

Appena ho tolto le piante e non c'era più sabbia nella vasca, e ciò nonostante le continue e ripetute manutenzioni nella vasca, i pesci stavano già meglio!

 

Col tempo erano diventati timidissimi e appena muovevo qualcosa (o me) davanti alla vasca schizzavano ai ripari e non gli si vedevano più.

Dovevo avvicinarmi con mooolta delicatezza per dare da mangiare altrimenti si nascondevano e non venivano a mangiare.

 

Beh nel giro di poche ore dopo l'ultima manutenzione erano già fuori, e adesso quando mi muovo davanti alla vasca escono curiosi! Non sono più spaventati da tutto anzi.

 

Che pesci meravigliosi!

 

Wado

 

N.B. : entro la fine del week end le primo foto con la sabbia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ecco qui il risultato (quasi) finale.

Non so ancora cosa fare del muschio che si vede a dx, ne se lasciare o togliere la radice di dx che va in su.

In tanto posto le foto e sotto con i commenti!!!

post-1708-0-13229000-1320569824_thumb.jpg post-1708-0-78022000-1320569801_thumb.jpeg post-1708-0-56855700-1320569847_thumb.jpg

post-1708-0-97397800-1320569913_thumb.jpg post-1708-0-92734700-1320569958_thumb.jpg post-1708-0-50947400-1320569973_thumb.jpg

 

Quest e' blu o green secondo voi?

post-1708-0-78094700-1320569925_thumb.jpg post-1708-0-20348700-1320569940_thumb.jpg

 

 

Qui l'ultimo arrivato di cui no ricorco il nome (qualcuno mi puo' aiutare?) :

post-1708-0-87778800-1320569985_thumb.jpg

 

E per finire la mia coppia di Ramirezi, che sembra di avere una gran voglia di deporre ma con tutti i caracidi e gli ancisturs ecc non e' facile.

post-1708-0-44464300-1320570007_thumb.jpg Appena libero la vasca da 40l gli isolo e vediamo cosa succede :)

 

Volontariamente non ho postato i valori, con tutti i cambi sono un po' variati e adesso il ph e' prossimo a 7.

Voglio riportarlo intorno a 6.

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.