Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fame Di Conoscenza!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

quoto quello che ha detto Mitch!!!!!

Stai facendo un ottimo lavoro e con la giusta pazienza!!!!! la maggior parte delle volte la fretta combina dei grossi problemi!!!!!a me è successo molte volte!!!

E considera che piu l'acquario è grosso e piu è stabile come valori!!!! ovviamente piu è grosso e piu lavoro c'è da fare nel senso devi sifonare piu superfice e cambiare piu acqua!!!!! ma i valori essendo molto meno instabili fanno stare meglio i pesci!!!!

Quindi vedrai che avrai grandi soddisfazioni ne sono sicuro perchè ti vedo molto motivato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar, ricordati quello che ti dico sempre: banali sono spesso le risposte, non le domande sign0098.gif

hehehe lo so tato ma certe volte dopo aver postato mi rendo conto di quanto sia sciocco chiedere certe cose ma grazie a voi che mi rispondete sempre

nel modo più appropriato riesco a togliermi ogni tipo di dubbio e timore dal più tupido a quello più "serio"

quanta pazienza che avete.....hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è davvero un piacere perchè essere utile ad altre persone mi fa stare bene e spero di darti consigli che ti possono servire per avere grandi soddisfazioni ed andare bene!!!!! ed è anche un piacere perchè in questa maniera viviamo tutti noi la tua vasca!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Alvar se lasci lo spazio tra il filtro e la sabbia i cory o i loricaridi ci si infilano sicuramente sotto a riposare o dormire altrimenti sostano sotto le radici :-))

Mettila come vuoi tu puoi occupare anche tutto lo spazio tra filtro e vetro che l'efficenza del filtro non viene compromessa :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Alvar se lasci lo spazio tra il filtro e la sabbia i cory o i loricaridi ci si infilano sicuramente sotto a riposare o dormire altrimenti sostano sotto le radici :-))

Mettila come vuoi tu puoi occupare anche tutto lo spazio tra filtro e vetro che l'efficenza del filtro non viene compromessa :-)))

Saranno gli stessi pesci a sconvolgerti il fondo al loro piacimento... Per le domande siamo contenti che ce le fai e che ci ascolti, è una vittoria per noi la gente come te... Per la pazienza tranquillo ne abbiamo tanta e non ci pesa, vorra dire che quando sarai il più grande riproduttore del mondo ci regalerai un box di pesci a testa eheh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è davvero un piacere perchè essere utile ad altre persone mi fa stare bene e spero di darti consigli che ti possono servire per avere grandi soddisfazioni ed andare bene!!!!! ed è anche un piacere perchè in questa maniera viviamo tutti noi la tua vasca!!!!

grazie astro è un piacere per me aver conosciuto persone come te e gli altri del forum e vivere la mia avventura insieme a voi è proprio quello che voglio cosi so che per qualsiasi inconveniente ho qualcuno "vicino" a me pronto ad aiutarmi senza chiedere niente in cambio

non sono cose che capitano tutti i giorni.....grazie!

 

Vai Alvar se lasci lo spazio tra il filtro e la sabbia i cory o i loricaridi ci si infilano sicuramente sotto a riposare o dormire altrimenti sostano sotto le radici :-))

Mettila come vuoi tu puoi occupare anche tutto lo spazio tra filtro e vetro che l'efficenza del filtro non viene compromessa :-)))

ecco infatti quello che mi preoccupava era priprio se in qualche modo poteva compromettere l'efficacia del filtro...comunque ho scaricato tutti e 5 i saccheti ed ho inserito circa 15 cm d'acqua.....già mi piace cosi heehhehehehequesta sabbia è bellissima

 

Saranno gli stessi pesci a sconvolgerti il fondo al loro piacimento... Per le domande siamo contenti che ce le fai e che ci ascolti, è una vittoria per noi la gente come te... Per la pazienza tranquillo ne abbiamo tanta e non ci pesa, vorra dire che quando sarai il più grande riproduttore del mondo ci regalerai un box di pesci a testa eheh!!!

 

infatti non ci avevo pensato che una volta che scorrazzerà la banda di cory faranno ciò che vorranno.....come ho detto prima per me è un vero piacere avervi incontrato e soprattutto quanto mi siete stati da subito vicini in questa avventura a siamo ancora agli albori.

hahahahaha magari!!!! comunque se mai ciò avverrà vi verrò a trovare di persona uno ad uno e vi regalerò un po di pesci hhehehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi oggi completiamo i laretti sul mobile metto la pellicola sullo sfodno (blue marine credo....spero vada bene) posizioniamo il tutto mettiamo tutto a bolla e finalmente finisco di riempire la vasca....non vedo l'ora!!!!!

ora domandina....che faccio lascio tutto fermo per un paio di giorni e poi faccio partire i filtri?

oppure una volta riempita aspetto che la sabbia smossa si poggi sul fodno e faccio partire tutto già da stasera?

ve lo chiedo perchè se faccio partire tutto oggi devo uscire nel pomeriggio per prendere qualche ciabatta ed un nuovo timer per le luci

anche se quelle ovviamente non le accenderò...

ditemi pure....ovviamente farò foto dei lavori e della vasca riempita anche perchè dovrete assolutamente consigliarmi come posizionare le radici....mi raccomando!

Modificato da Alvar_Hanso
Link al commento
Condividi su altri siti

si stasera fai partire tutto e per un paio d'ore lascia la luce accesa almeno te lo godi un attimo acceso! :-)))

Mi raccomando le foto Alvar altrimenti ........ :sword:

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo in questa risposta hhehehehehehe

occio anche perchè con le luci spente come fate a vede bene dove posizionare i legni?

a dopo ragazzi tra poco iniziamo

anche se ci vorrà un po prima di postare comunque restate sintonizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento...

09042011282 (Small).jpg 09042011283 (Small).jpg

purtroppo avendo il filtro esterno sul lato destro del mobile, sotto il filtro interno, il tubo in dotazione della eheim non mi basta ora mio padre è andato in cerca di un tubo della sezione giusta per poter riprendere i lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, Alvar, anche se parte martedì o mercoledì l'esterno..ma qual'è il problema? invece occhio al becco che hai messo all'uscita, dentro la vasca (bravo!): considera anche eventuali dilatazioni dei tubi dovuti al calore dell'acqua. Se riesci, una volta che hai fissato tutto, a stringere con una fascetta i vari raccordi e una ventosa in più per il vetro non te ne pentirai. Ti dico da subito: direziona il getto verso il vetro anteriore.

Ottimo lavoro fin'ora...non ti preoccupare per tutto il resto: un mese fà nemmeno ci sognavamo di arrivare fin qui. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, Alvar, anche se parte martedì o mercoledì l'esterno..ma qual'è il problema? invece occhio al becco che hai messo all'uscita, dentro la vasca (bravo!): considera anche eventuali dilatazioni dei tubi dovuti al calore dell'acqua. Se riesci, una volta che hai fissato tutto, a stringere con una fascetta i vari raccordi e una ventosa in più per il vetro non te ne pentirai. Ti dico da subito: direziona il getto verso il vetro anteriore.

Ottimo lavoro fin'ora...non ti preoccupare per tutto il resto: un mese fà nemmeno ci sognavamo di arrivare fin qui. sign0098.gif

hehehehe vero non lo sarei riuscito ad immaginarlo....

in foto forse non si vede bene ma, anche se è ancora provvisorio, sto direzionando il becco in modo che una parte del getto colpisca il vetro anteriore o lo direziono completamente verso il vetro anteriore?

per il raccordo non avevo pensato ad una fascetta anche perchè siu è incastrato con notevole pressione non penso che possa dare problemi ma vedrò di provvedere.

volevo farli partire entrambi ma se "Milio" non trova il tubo intanto faccio partire quello interno tanto il tempo per far maturare anche l'esterno c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera sempre il calore. A freddo sembra sempre tutto perfetto. Per il getto poi ti regoli una volta che avvierai anche l'esterno. Il ho il vision, quindi la curvatura che ho sul vetro anteriore aiuta il getto a propagarsi fino all'altro filtro. Nel tuo caso te la studierai a vasca avviata. Non tutte le soluzioni possono essere valide per ogni vasca. E' pure potentino il filtraggio che hai adottato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.