Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fame Di Conoscenza!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

eh si mi ero dimenticato di comunicarvelo....

abbiamo fatto qualche raccordo per i tubi e sono stati rivestiti con del nastro autostringente cosi più passa il tempo e più stringe....ovviamente terrò sott'occhio la situazione per eventuali inconvenienti ma credo che dovrebbe funzionare tutto...

appena finisco di riempire faccio qualche prova con i legni cosi mi consigliate anche voi e poi faccio partire i filtri

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo il famoso nastro, eh?

da stanotte mancheremo in molti, perché prenderemo la Roma-Milano per l'incontro.

Vediamo se riusciremo lo stesso a fare in tempo per l'inaugurazione.

Ovviamente l'auspicio sarebbe far attaccare la presa al Mr Emilio...che secondo me (scommetto un centesimo) si incollerà alla vasca più di quanto non facciamo noi.

Veramente, di cuore, se non ci saremo, un in C.A.B. da tutto il DC2.0 sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo il famoso nastro, eh?

da stanotte mancheremo in molti, perché prenderemo la Roma-Milano per l'incontro.

Vediamo se riusciremo lo stesso a fare in tempo per l'inaugurazione.

Ovviamente l'auspicio sarebbe far attaccare la presa al Mr Emilio...che secondo me (scommetto un centesimo) si incollerà alla vasca più di quanto non facciamo noi.

Veramente, di cuore, se non ci saremo, un in C.A.B. da tutto il DC2.0 sign0098.gif

 

grazie mille!!!!!!

si stasera attaccherò tutto tranne il termostato per quello aspetto un paio di giorni devo ritrovare il termoetro altrimenti non so come controllare la temperatura....

inutile dirtelo....Emilio ha già adottato il 38 lt quindi lui resta e adesso si sta occupando lui del riempimento in manualòe mi ha cacciato.....volete vedere che non mi ci farà più mettere mano?

comunque grazie mille e buon viaggio....mi raccomando foto foto foto e raccontantemi tutto ok?

un saluto anche da "Milio"

Link al commento
Condividi su altri siti

09042011288 (Medium).jpg

finito!!!!

dopo cena gioco un po con i legni per vedere dove stanno meglio e poi carico l'eheim e faccio partire tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bra: :bra:

benvenuto ufficialmente nel club.

non riesco ad innescare l'eheim...mi sto distruggendo premo il pulsante per l'innesco automatico ma niente l'acqua non riesce a fare la curva per ricadere nel filtro.....aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Alvar e Emilio che spettacolo la nascita di un nuovo acquario.

Sono propio contento che vada tutto bene siete scrupolosi e pazienti quello che ci vuole in quest'hobby :-)

Non vedo l'ora di proseguire la discussione Con voi magari dal vivo davanti a un caffè che ancora vi devo :-))

Un saluto e mi raccomando qualsiasi domanda ci sono persone molto competenti in nostra assenza(sicuramente più di me9 per rispondere a qualsiasi dubbio :-)

Dotto

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio filtro non parte...qualcuno sa aiutarmi non sono riuscito a riempire il cestello con il tasto per l'innesco automatico....l'ho riempito io manualmente ma lo attacco alla corrente fa un rumore strano e non tira giù acqua....che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio filtro non parte...qualcuno sa aiutarmi non sono riuscito a riempire il cestello con il tasto per l'innesco automatico....l'ho riempito io manualmente ma lo attacco alla corrente fa un rumore strano e non tira giù acqua....che devo fare?

prova a continuare a schiacciare l' innesco in alternativa la prima volta succhia da un tubo in gomma attaccato alla mandata in vasca ...

aspetto notizie son collegato

 

 

p.s. domanda stupida , controllato sia giusto in e out ?

 

 

ciao sign0098.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Segui quello che ti ha detto Giulio. A volte l'ho dovuto fare anche io. deve solo scendere.

Ma lo hai riempito di acqua almeno il cestello del filtro??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi tutto risolto!!!!hehehehehe che sudata!!!

ho seguito le itruzioni e non diceva di riempire manualmente il cestello....comunque alla fine ci siamo riusciti ho fatto perdere un po di sonno a Milio ma non potevamo lasciarlo cosi...

domani mi metto a giocare un po con i legni e vediamo com'è il risultato con la sabbia e l'acqua...

comunque giornata emozionante e faticosa soprattutto per l'operaio....domani forse qualche ultima modifica al mobile poi vi posterò tutto

grazie per il supporto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...figurati, siamo più apprensivi di te.

Ma era il cestello vuoto?

si il cestello era vuoto perchè ho seguito alla lettera le istruzioni probabilmente dato che i tubi fanno un po di strada per arrivare al filtro magari la pompetta interna per il carico manuale non ce la faceva....comunque una volta riempito è partito alla perfezione....ho fatto un brevissimo video dove si nota una simpatica nebbiolina che circola in vasca e si riesce a vedere il flusso dell'acqua come faccio a caricarlo per farvelo vedere?

e poi sto scoprendo che il filtro interno fa rumore....cioè il normale ronzio ma qui in camera a breve distanza dal letto da un po fastidio...secondo voi pensando al futuro nella normale gestione....se di notte lo stacco per un 4/5 ore lasciando solo l'eheim è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.