Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Progetto Mini Allevamento


fabio171717

Messaggi raccomandati

speriamo di no....

 

Ultimo aggiornamento... e speriamo che sia quello definitivo....

 

basta box, corrente condominiale, enel, nuovi contatori... basta tutto!!! :biggrin:

 

Ho raggiunto un accordo con mia madre e mi lascerà utilizzare la cameretta non più utilizzata per mettere le mie vasche!!!

 

EVVAIIIIII!!!!! almeno non ho problemi di riscaldamento, di affitto ecc ecc....

 

Ora devo "solo" levare i mobili che non servono più e mettere le mie strutture!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yahoooo :bra: :bra: e' la cosa migliore e senza rischiare troppo , adesso mettiti giu' al lavoro e vediamo come organizzare sta cameretta , prepara come prima cosa scarichi e carichi delle acque in modo che fai tutto bene e veloce . fai le foto dall'inizio cosi' vediamo passo passo come fare :048: :048:

Link al commento
Condividi su altri siti

la parete dove metterei le vasche è quella confinante con ilbagno.... dove c'è lo scarico....

 

cosa conviene fare? e come? fare uno scarico in camera? collegare le vasche allo scarico? e per il carico?

 

schiaritemi le idee vi prego....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,per prima cosa io farei uno schizzo sulla disposizione delle vasche,tanto per aver le idee chiare.poi predisponi una linea di scarico dal bagno in prossimita delle vasche.io userei del tubo in plastica diametro 32 mm.per il carico non farei cose troppo complicate:un tubo in gomma volante, che dai bidoni di stabulizzazzione,collegato ad una pompa lo sposto nelle varie vasche all'occorrenza.pero' voglio avvertirti di armarti di tanta passione perchè non sara' un lavoretto.ed in quanto alle spese io non le guardo piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande fabrizio... speravo in un vostro intervento!!! :biggrin:

 

 

facciamo così... faccio uno schizzo e lo posto... almeno è più facile ricevere e dare consigli... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora si puo incominciare.una domanda:ti è possibile affiancare la struttura 3 alla 2? avere tutto su una parete per ta sarebbe molto piu comodo.poi lo scarico:vedo che in bagno c'è il bidè.se riesci ad inserire una T dovresti essere a posto visto che il bidè ha lo scarico molto basso.poi per far contenta tua madre ti consiglio di fare un foro nel muro per portare il tubo sotto alle batterie. le stabulizzazzione dove pensi di collocarla e che cosa hai in mente? ultima cosa:si creera' nel locale molta umidita'...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora si puo incominciare.una domanda:ti è possibile affiancare la struttura 3 alla 2? avere tutto su una parete per ta sarebbe molto piu comodo.poi lo scarico:vedo che in bagno c'è il bidè.se riesci ad inserire una T dovresti essere a posto visto che il bidè ha lo scarico molto basso.poi per far contenta tua madre ti consiglio di fare un foro nel muro per portare il tubo sotto alle batterie. la stabulizzazzione dove pensi di collocarla e che cosa hai in mente? ultima cosa:si creera' nel locale molta umidita'...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio, penso che Fabio voglia allevare pesci con esigenze termiche minori ai discus, penso che solo una coppia Stendker troverà casa nella serra di Fabio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto che ognuno di noi ti dica come la pensa relativamente alle proprie esperienze.

Poi la decisione è tua, arrivati a questo punto saprai te se continuare o fermarti, però considera anche quello che ti ha detto Gianluca.

Anche se sono del parere che ognuno deve provare, poi se non è il caso di continuare rinvii ad un ipotetico progetto futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora si puo incominciare.una domanda:ti è possibile affiancare la struttura 3 alla 2? avere tutto su una parete per ta sarebbe molto piu comodo.poi lo scarico:vedo che in bagno c'è il bidè.se riesci ad inserire una T dovresti essere a posto visto che il bidè ha lo scarico molto basso.poi per far contenta tua madre ti consiglio di fare un foro nel muro per portare il tubo sotto alle batterie. le stabulizzazzione dove pensi di collocarla e che cosa hai in mente? ultima cosa:si creera' nel locale molta umidita'...........

 

 

allora... potrei anche riuscire ad affiancare le 3 batterie con un po' di lavoro in più spostando qualche mobile... però le dividevo per cercare di sovraccaricare il meno possibile il pavimento tutto su una stessa parete....

per quanto riguarda lo scarico... ma se lasciassi stase e me la cavassi con un tubo di gomma che va in bagno quando devo fare i cambi? Vorrei evitare di tirare troppo la corda con mia madre e fargli mettere anche uno scarico in camera... poi se è strettamente necessario lo farò anche.... ma se è evitabile.. :biggrin:

 

 

per quanto riguarda la stabulazione... ho comprato un bidone da 200lt... che posizionerò da qualche parte nella stanza... devo ancora vedere dove... però sarà appoggiato al pavimento perchè non ho la possibilità di metterlo in alto... quind dovrò mettere una pompa di risalita per forza...

 

 

per l'umidità.. e vabbeh... vorrà dire che ci entrerò in costume... :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio, penso che Fabio voglia allevare pesci con esigenze termiche minori ai discus, penso che solo una coppia Stendker troverà casa nella serra di Fabio.

 

beh diciamo che la mia idea di non allevare discus veniva dal fatto che mettendo le vasche in box difficilmente sarei riuscito a mantenere 29/30 gradi constanti nelle vasche.... ma mettendo il tutto in casa la cosa è nettamente differente...

 

potrebbe anche essere che avviato tutto mi faccia un bel giro dai fratelli sanelli per prendere qualche bel'esemplare giovane da preparare alla riproduzione... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente così la cosa cambia.

Stai facendo una cosa simile alla mia. Ero arrivato ad avere 7 vasche in camera.

Segui i consigli di Fabrizio, e se puoi rendi tutto molto comodo!Un pò di lavoro all'inizio ma poi sei a posto.

Se tu potessi fare un'unica parete attrezzata, con scarico nelle vicinanze sarebbe già ottimo.Per la stabulazione, se è un problema collocarla in alto, esistono pompette che servono proprio per quel lavoro.

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.