Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Progetto Mini Allevamento


fabio171717

Messaggi raccomandati

per ilfiltraggio sto costruendo tutti filtri ad aria.. alimentati da un unica turbina... nei filtri metterò siporax, spugna e lana...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Fabio cosa hai deciso di allevare????????? (io ti consiglierei di lasciar perdere per il momento i discus ma iniziare con qualcosa di piu semplice cosi vedi anche se il locale ti può tenere la temperatura che vuoi,visto che i discus hanno bisogno di alte temperature) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

X gianluca.... lo specchietto se riesco poi lo faccio...

 

x astro.... una coppia di discus la alleverò in casa.. dove le temperature sono sicuramente più ragionevoli (in inverno 27 gradi).. nel box metterò alcuni ciclidi, caridine, scalari, ancistrus.... poi vedrò.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così la disposizione dei pesci mi sembra migliore, anche se poi 27° per i discus sono un po' pochino io non scenderei sotto i 28°

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ottima scelta quella di tenere in casa i discus con il loro cubetto o acquario dedicato con la giusta temperatura e i giusti valori dello'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

x gianluca... tranquillo.. 27 gradi è la temperatura dell'appartamento... :biggrin: ... la vaca la tengo a 30!!

 

x astro... ea l'unica cosa fattibile... non posso rischiare che loro arrivino a 18 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

eccomi qua con un nuovo aggiornamento....

allora.... eravamo rimasti che avevo scritto all'amministratore.... l'amministatore ha girato la richiesta ai consiglieri... alcuni hanno detto si altri hanno detto che deve essere l'assemblea condominiale a decidere... SEEEE VABBEH!!!!

 

Nel frattempo mi sono consultato con la ditta di elettricisti che ha in appalto il palazzo ed ho scoperto che la linea che arriva ai box non reggerebbe mai una eventuale stufetta.

Quindi stasera ho preso la decisione del secolo.... mettere un contatore nuovo dell'enel nel mio box e staccarmi da tutto!!

In uesto modo mi faccio una linea da 4,5 o 6 kw e non mi può rompere le scatole nessuno.

Ho inoltrato la richiesta stasera tramite sito e ora attendo di essere contattato da A2A per un sopraluogo.

 

Speriamo che questa strada sia quella giusta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no... non ho ancora in mano nulla di definitivo... ma se metto il mio contatore me ne sbatto di tutto e tutti e faccio quello che mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio sei di idee un po' azzardate, comunque chi non risica non rosica, la tua tenacia spero alla fine ti premiera.

Deve venire l' enel a fare la visita al sito, incrociamo le dita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah diciamo che non credevo che venisse fuori una roba del genere per mettere delle vasche in un box.... manco stessi costruendo una fontana in giardino....

comunque ora attendo l'uscita dell'enel e poi vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' insomma, il box è di tua proprietà sei comunque in una comunità che tra l' altro dovrebbe pagarti la corrente per un tuo hobby, in alternativa devi fare un nuovo allacciamento della corrente con ENEL secondo me non ti costa meno di 600€ mi sembra che come basi stai già partendo alla grande non credi? Io non ti voglio scoraggiare ma quanti pensi che l' avrebbero fatto se costasse poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta.. così sembro un approfittatore.. :undecided:

io in realtà avevo scritto all'amministratore per rimborsare il condominio di tutto quello che avrei consumato...

 

comunque si... in effetti stanno uscendo un po' più soldi del previsto...però o lasci perdere o ormai visto che sono in ballo mi do da fare... d'altra parte chi non risica non rosica... e poi ognuno di noi per un hobby/sogno è disposto a spendere un tot....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio sei solo all' inizio poi le spese aumentano, fidati la passione muove la non follia ma le spese spesso la fermano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.