Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nano Reef


Astro

Messaggi raccomandati

Sicuramente con un sps lo vedi subito se funziona. Comunque non è detto che tu debba mettere per forza lo sfondo, visto che deve stare lì in mezzo la vasca. Certo...mai darti qualcosa che la dissezioni  ;)

Vediamo la capacità PAR (photosynthetic active radiation) dei led, indiscussa per tanti...

Una cortesia: li linki il sito (fregatene se è commerciale) o mi dici dove hai preso il braccio a led?

Abbandonata dunque l'idea della plafo da 150W e andando di led...che facciamo? Buchi e sump, no? ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

si si buco buco e metto lo scarico autocostruito mi sa porprio quello delle foto perchè il mio negoziante non ha piu quel pvc nero spesso 5 mm e cosi visto che non è venuto male uso quello dovesse rompersi allora lo rifaccio,oppure se trovo ingiro una lastra di pvc grigio o nero spessa un 4-5 mm a prendo e lo rifaccio piu resistente.

Per i fori sto aspettando che il mio negoziante mi dia una risposta perchè la vasca siliconata non sta sotto il trapano a colonna visto che ha massmo 46 cm e cosi vede se riesce a fare in un altro modo,la cosa buona che ha un mndrino fatto apposta che ci si attacca la canna dell'acqua e manda l'acqua sulla fresetta.

Se non si riesce a far stare sotto la vasca allora compro le punte e ci provo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace fabio , quella che avevo io c'e' la il mio vetraio di fiducia ;) a saperlo te la facevo regalare  ;D quando sei sceso ...ma possibile che li da te non hanno  questa punta?

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è ma me la devo andare a comprare tipo da self e costano un 20-30 l'una mi costa 50-60 euro solo di punte ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiesto a tutti per le punte ma niente tutti mi dicono che si consumano e quindi non le imprestano ;D mi spiace Astro ;)

se te le compri al massimo le puoi rivendere su ebay!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi fori fatti!!!!!! evvaiiiiiiiii oggi ho montato i passaparete e ho preso delle curvette della claber solo che ho collegato un coso con da una parte il filetto maschio e dall'altra l'aggancio per la gomma tipo quello della pompa ehiem 1060 solo molto piu piccoli la gomma che sta sulla eheim non ci sta su quello e viceversa cosi ho collegato le due gomme perchè una sta dentro l'altra precisamente creando il vuoto d'aria.........cmq devo ancora provare tutto se perde stasera non ho avuto tempo domani farò le varie prove ora vi allego qualche foto della vasca come è adesso..........

783_2e737614ac0705ce1024c52b347d7a69cd3bc773

784_866b59832cac6c2e68c1f07cdb3e53ad030132b4

785_d2d986bcab8ea57875184b66ecfd4bd53d1bd74e

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ;D anche a me piace tantissimo speriamo venga fuori una bella vaschetta........cmq i fori li ha fatti il mio negoziante di acquari della mia città per fortuna tutto perfetto oggi devo provarla se tiene ecc ecc ;) vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la plafo ha 18 led da 3 watt blu +14 led bianchi da 3 watt + 2 super led da 30 watt in totale dovrebbero essere 156 watt e dicono che sarebbe l'equivalente della hqi 250 watt ma per saperlo bisogna provare ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari facciamo partire il cubo e poi si....però, ovviamente, ti consiglio di andare a gradi. Comincia col LPS e via via ci allarghiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.