Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nano Reef


Astro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

Quoto Ramke al 100%, ottima idea fare 2 fori salva-allagamento,hai già forato la vasca ? Ho visto che hai solo accennato nei ad utilizzare un tracimatore  tipo Tunze per intenderci, peccato ci sono degli ottimi progetti fai da te in rete e visto la tua spiccata capacità potevi provare questa soluzione, comunque veramente un ottimo progetto verrà una bella vasca. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo ragazzi,per i fori ancora niente devo sentire il mio negoziante,se ha le tazze per i fori me li fa lui a 10 euro ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi guardate qua pensando e ripensando mi è venuto in mente lo schema dello scarico della tunze ed è fatto diverso da quello xaqua,cosi ho fatto uno schemino secondo voi è meglio come questo schema oppure come l ho fatto io?

588_7832d40a7b79072325ca88b29af1ba0234f08aac

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua arriva alla griglia che è ad un livello piu alto che lo scarico, entra nella scatoletta si riempie e scende nello scarico.

Non so quale sia meglio visto che sono ancora in tempo per farla volevo sapere quale delle due cose è meglio,cmq ho messo sempre due fori sulla parte alta in caso di griglia tappata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto i fori non trovavo una punta piu grande purtroppo e cosi l'ho fatto con quella da 10 mm ho cercato di farne il piu possibile

589_234a87752714b522a652503e775ffbfcdfac54ed

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro, ma visto che io sono de coccio hai preso in considerazione  di  fare un tracimatore senza forare la vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu ci avevo pensato al tracimatore e ne avevo trovato anche uno già fatto della Tunze per 40 euri quindi neanche tanto,solo che ho paura dell bolle d'aria.........che mi si blocchi tutto con lo scarico diretto che fa da troppo pieno è difficile che si blocchi dovrei non fare attenzione alla griglia per un po di tempo cmq dovessi vedere che si sta incrostando tutta prendo un bel coltello spesso e via incrostazioni.

Una cosa importante come faccio a capire che le lastre di pvc che avevo in casa va bene per gli acquari che non mi rilascia tossine strane...........

Se no domani dal negozio di acquari compro una lastrina di quel materiale nero per fare le plance e la rifaccio ;) ;) ;)

Tanto tempo ne ho e cerco di farla anche meglio piu larga da fare i fori sopra belli grossi da poter avere piu sicurezza ;D ;) ;)

Visto che la rifaccio datemi piu cosigli che potete..........la cosa scomoda che una volta incollata la scatoletta non posso piu sfilare il passaparete ma devo rompere la scatoletta per toglierlo......

Se vi venisse in mente qualche idea per farsi che posso togliere in qualsiasi momento la griglia sarebbe perfetto.........forse mi è venuta un idea........

Vedremo vi farò sapere voi consigliatemi pure grazie mille ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea se riesco è quella di fare la griglia a ghigliottina( ad incastro che la posso alzare in qualsiasi momento e togliere e pulire si si non so ancora come fare le guide ma piano piano ci lavoro ;D )

Ah dimenticavo oggi ho comprato una nuova plafo a led si chiama Maxspect 160 watt dicono che è l'equivalente della Hqi 250 watt speriamo......penso che sia la versione vecchia G1 e non la G2 che sarebbe quella nuova perchè dalle foto mi sembra di non vedere i 4 led lunari che si accendono alla sera creando l'effetto lunare con il movimento le 4 fasi.

Cmq l ho presa a 190 euro,direi che non è male come prezzo considerando che è una plafo economica e però nuova su internet costa 385 euro.

Vi terro aggiornato per la plafo ho sempre voluto provare i led visto che ora sono la cosa innovativa e finalmente sono riuscito a trovarla.

ora devo cercare di vendere l'altra plafo 1x150 watt Hqi + 2 neon blu almeno da recuperarmi quello che ho speso per comprarla almeno......se sentite qualcuno che fosse interessato fatemi sapere grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene fabio vedo  che stai facendo le cose alla grande ..aspettiamo gli sviluppi , ...la griglia a slitta non sarebbe male come idea ...metti due guide laterali e il gioco e' fatto  ;D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.