Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nano Reef


Astro

Messaggi raccomandati

ho il densimetro di plastica, ma vorrei comprare il rifrattometro sto guardando sempre su ebay da un tipo di hong kong mi sono già arrivati misuratore di ph e della conduzibilità ;D

Come metodo vorrei satere sil berlinese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

E allora devi fare la rocciata con molto criterio (te la faccio smontare mille volte se non la fai bene  ;) ;D ).

Per il densimetro..ti dico subito che in quanto ad attendibilità lascia a desiderare. Prendi un rifrattometro, compri in farmacia una fiala di acqua bidistillata, lo tari e ti dà sempre il valore alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo!! guarda se ti può interessare ! non è male io da tiziano lo avevo pagato hai tempi 180 mila 90 euri..più o meno ma i negozi da noi sono un pò cari!!adesso mi sembra che lo mette una 60tina di euretti!!

http://cgi.ebay.it/RIFRATTOMETRO-DENSIMETRO-MR100ATC-MILWAUKEE-ACQUARIO-/280501741597?cmd=ViewItem&pt=Sedie_e_Sgabelli&hash=item414f34e81d

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che questo è il milwakee, e per quanto riguarda l'uso acquaristico è preciso abbastanza. Non richiede inoltre continue tarature-

Il venditore ha quasi 500 feedback 100% positivi. Se fossi in te lo prenderei perché il prezzo è ottimo. Io avevo esattamente questo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nuovo progetto ;) visto che prendo le vasche da Salvatore uno dei cubi lo vorrei usare per farci il marino ;D con sump  che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si puo' fare.

Probabilmente ci sarò anch'io, magari abbozziamo due chiacchiere insieme e poi a suon di foto facciamo vivere un marino in diretta qui sul forum. Ok?

Il progetto del mini attuale? Lo travasi in uno dei cubi di ramke?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene fabio  ;D aspettiamo di vedere il cubo dall'inizio  dell'allestimento passo passo  sono curiosissimo ...mai avrei pensato che un  mio cubo diventasse un  marino ;) allora domenica mattina ti aspetto ..poi comunque ci sentiamo  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...mai avrei pensato che un  mio cubo diventasse un  marino

non hai mai fatto la cura del sale..  ;) ;D

 

si e' vero  Salva ...non ci avevo pensato ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui proprio oggi sto iniziando a pulire il Cubo preso da Ramke l'extrachiaro....... devo pulirlo bene e poi vorrei forarlo lateralmente per fare un troppo pieno e la mandata.

La sumo la devo ancora progettare perchè avrò forse un mobiletto da 60x50x85 cm e quelle che ho preso da ramke sono troppo grosse.

Voi avete mai forato una vasca già fatta? se si come devo fare?

E per togliere gli aloni mi sembrano aloni di calcare cosa devo usare?

Aspetto vostri consigli cosi poi proseguo con la vasca ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi faccio vedere il lavoretto di oggi con limone e acqua ;)

 

Prima e dopo

;D ;) ;) ;)

 

Avete visto come luccica super exstrachiaro ( è il mio primo exstrachiaro ;) )

469_5e7b30dea68cb4d216c502597479cbeacfee4f68

470_87e8689f4f3cde95d98de7aa856ffe84bdf3fe5f

471_6be30c27421c10d65f9446cba285ee2b7240d544

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahhaha hai visto che lavoretto ;D vedrai una volta allestito ho già 19 kg di rocce pronte per essere ospitate che ora sono tutte dentro al 30 lt netti vi posto una foto per farvi vedere il nano da 30 lt come è conciato ora ahahhahha

472_b5b8631b3525608f6a987ceb4d3d196408f2c31a

Link al commento
Condividi su altri siti

;D Inizia la parte piu' bella allora, Astro.

Togli quelle alghe verdi, anche se sembrano caulerpe, ma ammassate così rischi di far soffocare microrganismi fotosintetici o aerobi.

Dai..scegli la vasca e cominciamo con la rocciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.