Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nano Reef


Astro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

ahahhahhha la gatta fa sempre cosi voleva le coccole è gelosa degli acquari!!!!

Le pompe sono sempre accese sono due tunze 6025 da 2500 lt/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, molto difficile dirlo...ma hai calibrato il movimento delle pompe in una maniera ineccepibile. Aspettavo l'onda sul Sarco, ed è arrivata puntuale, e così sugli altri coralli. Unica cosa: il molle in alto a destra lo abbasserei per dare ad una digitata quel posto. Sia per il movimento che per l'esposizione alla luce.

Esempio la digitata rossa che hai vicino al sarcophiton. Però, conoscendo i vari incastri...va bene pure così. Tu come li vedi? perché è piu' facile giudicare dalle foto. La vasca a me sembra pure più grande rispetto a prima (che son cresciuti i vetri? :dft010: ).

Comunque spettacolare. Hai ampliato la parte tecnica o hai lasciato tutto come dall'ultima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Mauro. Mi piace l'acquariologia..ma per il marino purtroppo ho avuto un problema personale ed ho dovuto alzare la bandiera bianca. Rimane l'esperienza e l'interesse...anche se personalmente non lo vorrei più. Gli invertebrati di astro sono da relativamente facili ad esigenti, e si permette di tenere anche pesci molto carini, e "servizievoli". Lode a lui che riesce a conciliare tutti gli argomenti acquariofili come se fossero 5 persone in una. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille tato!!!!

la parte tecnica è sempre la stessa :) :) :) i coralli stanno crescendo volevo sapere un parere vostro che era un po ch e non postavo foto ;) ;)

La cosa che non sopporto e non so come eliminare sono i ciano!!!!!

spero che continui cosi anche se ho un sacco di pesci per un cubetto cosi piccolo!!!! ma è una cosa momentanea.........

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche se ho un sacco di pesci per un cubetto cosi piccolo!!!! ma è una cosa momentanea.........

See...e te dai via quei pesci...ma quanto sei bugiardo? :dft010:

I ciano devi eliminarli con due soli steps: buio e movimento. In vasca li avrai sempre, ma non si svilupperanno mai in colonie se li sfaldi col movimento. Purtroppo non hanno nemici naturali, né nudibranchi con dieta specifica (come tutte le altre forme).

Movimento e luce schermata, ovviamente non sugli invertebrati.

Quali sono gli elementi che aggiungi una tantum? Stronzio? Iodio? E quali quelli che ti trovi ad integrare maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non li voglio dare via ;) ;)

Ma dico sistemazione momentanea perchè appena la casa sarà pronta metto una vasca nuova da 450 lt marina in casa ;) ;) e loro andranno li dentro :) :)

La cosa che sono sempre ad integrare è il KH sempre molto basso.....e poi ogni tanto Calcio e magnesio ma perchè non ho il reattore....poi avevo la xenia che stava patendo e cosi ho preso un prodotto a base di iodio e ora sta crescendo anche troppo ne ho già tagliata via 2 piatti pieni!!!!!!

Se qualcuno volesse della xenia io ne ho quanta ne volete!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reattore fattelo. A me davvero ha salvato tempo e soldi...è un altro pianeta, credimi. Ti ritroverai soltanto ad integrare oligoelementi una volta a settimana, e la stabilità di Ca, Mg e Kh ti darà un aiuto madornale. Non ricordo se hai la sump, ma io non l'avevo. E tutto era esterno quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi cosa ne pensate vedete i coralli cresciuti????

l'unica che cresce adismisura ed è infestante è la xenia se qualcuno ne volesse ne regalo quanta ne volete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.