Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nano Reef


Astro

Messaggi raccomandati

ragazzi cmq lo prendo anche perchè poi nella vasca nuova che farò in sala da 325 lt sempre una presa da ramke e dotto,mi servirà cosi ne approffitto ora che ho trovato un ragazzo della mia città che lo vende perchè l ha preso nuovo e me lo da a 100 euro.

Per il rabbocco automatico sto aspettando due sensori di livello che ho ordinato,appena arrivano me lo faccio da solo ;D collegandoli a delle prese che piloteranno la pompa del rabbocco e la pompa della mandata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

Molto bello , fa un bel effetto e credo che dal vivo rende  molto piu'  , giustamente come gia' ti hanno detto sei partito in quarta , ma non e' detto che dovrebbe andarti male ..anzi ascolta i consigli di tatore e vedrai che non ti troverai male . ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

]ecco mentre aspetto il refrigeratore cosi mi sono inventato con 15 euro di spesa ;D ;) ;) ;) ;)

 

e qualche foto con i led blu accese solo che non rendono come dal vivo è assurdo riflette tutto e ci sono dei coralli che diventano florescenti!!!!

 

 

974_da92f50e8681d34a686689b128d6197c580e7afd

975_405eefacff1437376d700ea6c6ee72da280a34f2

976_44d12cf28627272c022d217119e9055bdfd2a031

Link al commento
Condividi su altri siti

come vi sembrano gli animali?;D

ho l'hepatus che è uno squalo mangia come un pazzo infatti ha messo su una bella panciotta hehheheh cmq senza dirlo troppo forte per adesso sembra che vada tutto bene speriamo continui cosi........

Il problema ora è la temperatura che con quel sistema la sto tenendo fissa tra i 27-28°C non di piu ma non vedo l'ora che arrivi il refigeratore cosi la porto fissa a 25-26°C ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare  ;D ;) complimenti . bellissime le foto e i pesci li vedo bene insieme ai coralli ,,,, 'certo l'inventiva non ti manca ... ;) ;) quel ventilatore fa il suo effetto ,  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, sono tutti estroflessi i polipi, piccoli e grandi. Ti va benissimo...

Come sono i valori principali adesso, tipo °dKh Ca e Mg?. Tra un po' dovrai nutrirle quelle bestiole. Una digitata è un pochino scolorita...ma forse sono i led. Gli LPS sono spettacolari. Ti sei preso la tua rivincita  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo ;D l'unico che non mi convince molto è il lobophyton non tra fuori i polipi............infatti ho provato a cambiargli posizione ma nulla da fare..........cosi l ho rimesso dove era prima e li sembrerebbe che si trovi meglio perchè qualcosina ha tirato fuori ma poca roba...........

Per ora i valori andava tutto bene trannq il kh che il tes mi dava 3.5 impossibile!!!!! cmq ne ho aggiunto un po e ora mi da 6 boh...............in questi gg lo rifaccio cosi vediamo che cosa salta fuori e cmq aggiungerò altro kh se me lo da ancora basso......

Avevo il magnesio un goccio basso

Vi scrivo i valori che ho riscontrato con i test fatti il 1 luglio:

Salinità: 1024

Ca: 460

KH: 3.5

Ph: 8

No3: 2

No2: 0

Po4: 0.03

Si: 0

Mg: 1050

Cmq il magnesio l ho aggiunto ;)

Ah oggi si va all'acquario di montecarlo poi vi farò sapere come è andata e posterò delle foto che dite apro un nuovo post?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si astro , apri un nuovo topic , questo lasciamolo solo ai tuoi aggiornamenti del nano , aspettiamo le foto allora al tuo rientro , mi raccomando  i dettagli ;D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua è un po' grassa per quegli animali, e il KH troppo basso. Il pH se fosse piu' alto...ma questo dipende del KH. Devi trovare un buon equilibrio tra Calcio e magnesio. Ovviamente non lo trovi in una settimana. Il KH purtroppo ti farà impazzire..ecco perché alla fine tutti abbiamo optato per un reattore. E' quello che te lo mantiene a buoni livelli. Non dimenticare che tutti gli animali SPS sono carbonati di calcio rivestiti di zooxantelle.

Il Lobophyton osservalo a luci spente e al buio completo, con una torcia....dimmi se non estroflette.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi brutte notizie.........

Oggi sono arrivato a montecarlo ma c'era talmente tanata gente che siamo tornati indietro era invivibile!!!!! sarà per la prossima volta!!!

Per il reattore mi sto organizzando forse ho trovato un ragazzo che vende un Hydor 700 completo di phmetro,sonda,elettrovalvola,contabolle esterno,manometro e bombola usa e getta tutto a 150 euro........il problema che gli è caduto e si è rotto il tubicino esterno del contabolle del reattore per quello un secondo contabolle,cmq mi ha detto che collegando un nuovo tubicino al posto di quello che c'era rifunziona tutto perfettamente..........non lo so ci sto pensando.......

Considerando che poi passero ad una 325 lt  e con gli integratori sarà una bella impresa troppo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, siccome per quanto riguarda alcuni accessori non puoi fare due volte la stessa spesa, aspetta il marino piu' grande e poi ti fai un reattore con i contro attributi. Credimi, il 90% delle integrazioni te le dimenticherai..ma adesso vai avanti con le boccette.

325 lt di marino con gli integratori? Gli lasci lo stipendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao ragazzi ho fatto due video uno è questo a pompe spente per farvi vedere la differenza che c'è quando sono accese e quando sono spente ;) ;) ;)

I vetri sono un po sporchi perchè in acluni punti non riesco arrivare :( :( :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.