Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Allestimento vasca DISCUS STENDKER 400 litri


fra89

Messaggi raccomandati

Io purtroppo nn posso collegare l'impianto ad osmosi sotto all'acquario per si trova in sala e non ho attacchi!

Quindi sono costretto a sistemarlo in lavanderia, alla quale per accedere devo fare una bella rampa di scale -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

l impianto osmosi te l ho postato sopra..un elettrovalvola coem questa http://www.acquaefil...emid=17&lang=it e un classico timer per automatizzare nelle ore che vuoi il riempimento della tanica,oppure un interruttore di livello che blocchi la produzione come questo http://www.acquaefil...emid=17&lang=it, le taniche le trovi nei brico fai da te o ferramenta

 

mmm e come dovrebbero essere sistemati e collegati?

 

Dico una cavolata magari, ma se accendi l'impianto ad osmosi quanto ci mette a riempire una tanica da 80 litri? Perche se non ci vuole molto si può aspettare..oppure...ditemi voi ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

l elettrovalvola va collegata prima dell impianto osmosi dopo il rubinetto puoi usare anche quella da 24v così nn hai problemi visto che è a contatto con l acqua come questa http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=445&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it puoi anche usare i classici galleggianti del water meccanici da mettere vicino all uscita dell impianto osmosi dove uscirà il permeato

Link al commento
Condividi su altri siti

fra89[/b]' timestamp='1327148087' post='50825'] Dico una cavolata magari, ma se accendi l'impianto ad osmosi quanto ci mette a riempire una tanica da 80 litri? Perche se non ci vuole molto si può aspettare..oppure...ditemi voi ragazzi!

per questo tutto dipende dalla salinità delll acqua dalla temp e dalla pressione dell acqua un impianto come questo http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=16&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it deve avere queste condizioni per produrre 380litri al giorno:TDS

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unica soluzuione è attrezzarmi con due bidoni da 120 litri, in uno inserisco il tubo di uscita dell'impianto ad osmosi, inserisco un galleggiante nella parete laterale giusto? (mi riferisco a quello indicato da te, quindi in orrizzontale) e una elettrovalvola che non ho però capito dove vanno collegati i due fili.. e dove deve essere collegato il galleggiante..

E nel secondo tanicone metto l'acqua di rubinetto a stabulare...solo che poi avrò bisogno di un 3 bidone per mischiare l'acqua e poi delle taniche per portare l'acqua fino in sala..ma quante ne dovrò fare?? Mi sembra una bella sfacchinata no? Non esiste un modo più semplice secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi utilizzare questo kit http://www.acquaefil...emid=17&lang=it che ti permette di avre acqua già settata a seconda delle tue esigenze e stoccarla in un unica tanica, elettrovalvola la colleghi a un timer come questo http://www.aquariuml...any-p-7685.html e gestisci tu la produzione, magari la notte dove c'è più pressione, se devi utilizzare il galleggiante per wc basta solo lui che ti blocca l uscita del permeato, naturalmente devi poi chiudere l acqua che arriva all impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia indispendabile il galleggiante, perche altrimenti come faccio a sapere quanto impostare nell'orologio per il tempo esatto per far si che non mi si allaghi la casa:)

 

Cmq sia il kit da te mostrato se collegato all'impianto è valido? O mi consigli le due cose separate?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo se riesco a dare un idea...... ;) ;) ;) non ho capito molto ma vediamo se con un idea cosi potrebbe andare bena la cosa......

Allora la cosa è riempire le taniche senza allagare casa giusto???

 

Io farei cosi mi prenderei un sensore di livello tipo questo http://www.ebay.it/i...=item48438da91b (costo 2.59 euro) crei un supporto che si possa aggangiare all'entrata della tanica e che ti tenga il galleggiante all'altezza che desideri.....cosi quando l'acqua della tanica che esce dall'impianto ad osmisi arriva a quel livello il sensore da l'impulso all'elettrovalvola e la spegne (perchè non facendo piu contatto non manda piu elettricità all'elettrovalvola facendo si che si chiuda) cosi l'impianto rimane senza acqua e si blocca tutto ;) ;) ;)

 

In questo modo con un elettrovolavola e un sensore a livello si ha una cosa molto precisa e non allaghiamo casa!!! ;) ;) ;) spero d'essere stato d'aiuto

 

poi se vuoi avere un acqua gia pronta miscelata con quella d'osmosi e rete io ho quel kit che ti ha messo il link tony e mi trovo benissimo!!!! imposti quello e vai alla grande!!!! secondo me con Kit,elettrovalvola + sensore sei a posto!!!! :) :) :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso l impianto che hai postato tu nn otterai la prefiltrata ma terrai solo sotto controllo lo stato della membrana, se lo predi su aqu1 chiedi di montarti già sull impiamto che andrai ad acquistare il kit di mineralizzazione, il kit lo usano in molti..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tony81 fammi capire anche a me...con il mineralizzatore,in pratica, l'impianto ti miscela già da solo l'acqua???? esempio,se io voglio 100 litri d'acqua fatta con 80% d'osmosi e 20% rubinetto,con quel kit uscirà già acqua con quelle caratteristiche???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.