Jump to content

drago2

Members
  • Content Count

    811
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

drago2 last won the day on June 22 2012

drago2 had the most liked content!

About drago2

  • Rank
    top user
  • Birthday 11/30/1983

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    Amalfi
  1. drago2

    Nuovo arrivo

    Cacchio Maury... bellissimo!! e che formaa!!
  2. Almeno i selvatici non mi si accoppiavano mai hihi ihihihi hihiihih domani faccio un bel cambio e vi faccio dei video )
  3. e poi con tutti i pesci che ho..gioco forza prima o poi s iformerà uan coppia e sarò dinuovo punto e a capo,come un cane che si morde la coda.... -.-"
  4. ehh come faccio a saperlo?? se sono 2 femmine ad esempio,non hanno comunque comprotamenti da riproduzione equindi saranno rognosi???
  5. Io quando riuscii a riprodurli (senza però andare oltre il nuoto libero) avevo ph 7 .... pensavo che fosse quello il problema.... 2 femmine?? mmmm... in 2 coppie credo che statisticametne sia difficile avere 4 femmine.... o almeno spero..... ora che si stanno abbassando le temperature e in vasca non avrò piu' i 31/32° di adesso può essere che magari questa ricerca affannossa dell'ingropparsi si fermi. Volevo farvi una domanda ragazzi, ma aumentando il gruppo.... c'è possibilità che una coppia sentendosi minacciata, non si accoppi proprio??? o per indole cercherà sempre un angolo dove deporre ??
  6. Si @@brex89 il problema è che non mangiano in modo famelico come dovrebbero. Piluccano poco e non tutto,se vedono i Chiro invece già sono piu attratti eppure il tetra prima dovrebbe essere quello che mangiano di piuù,lo fanno ma non con voracità come vorrei. La coppia invece difficilmente si allontana dal tronco/cono, solo dopo che le uova son andate mangiano. Oggi ricontrollo anche il ph,comunque fino a 15/20 giorni fa avevo addirittura 3 coppie -.-" Quindi tu sei propenso all'aggiunta anche degli altri 5 pesci??
  7. Salve a tutti amici, dopo un'estate di lavoro pazzo,eccomi qui con un pò di tranquillità a presentarvi l'evoluzione della vasca. I valori in acqua sono i soliti stabili da sempre: ph 7.0 /7.2 kh 3 temperatura 29° / 30° conducibilità 200 (anche se non la misuro da un pò) In vasca ho 7 discus (devo ancora recuperarne 5 già pagati che il negoziante deve restituirmi). DI questi 7 pinnuti ho 2 coppie (rt x rt e cobalto x sanmerah). Sarà che depongono ormai da 2 mesi senza tregua e senza successo (le uova mi diventano bianche,credo per il ph troppo alto) ma ho seri problemi con l'alimentazione. Di tutti i pesci quando somministro granuli tetra che dvrebbero essere il loro pane quotidiano visto che son cresciuti con quello lo mangiano in 4 gli altri nada.. se invece in vasca entrano Chironomus congelato lo pappano tutti. Anche se i pesci che depongono non mangiano mai,ma appena hanno quel momento di tregua si avventano sui pesci. Per tutto il resto,scaglie,altri granuli,tubifex e altro,nada de nada. Attualmente mangiano 1/2 volte al giorno,non riesco a dargli piu pappa perchè ho paura che rimanga poi troppo cibo sul fondo. Noto tra l'altro la presenza di alcune lumachine (quelle a forma di chiocciola per intenderci @ ) attualmente non infestanti. Ieri ne ho contate un 6/7. Ora vorrei capire una cosa..... Se sbaglio io qualcosa o è la ripro che li blocca..e se fosse la ripro, FINIRA' MAI? C'è da dire che da poco hnno iniziato a seguirmi,nel senso che appena arrivo in camera escono dai nascondigli e corrono verso di me.MAgari oggi rifaccio anche tutti i test. Non riesco a godermi i miei pesci in questo modo. Allego delle foto dei soggetti cosi mi dite anche come li vedete. Appena posso se necessario faccio una panoramica della vasca e foto piu dettagliate di ogni singolo soggetto.
  8. Nella mia ignoranza,non mi sembrano WILD.....
  9. drago2

    Nuove foto

    Anche le sogliole ?!!!!?!?!?!?!?!?! :undecided: :undecided: :undecided:
  10. drago2

    Nuove foto

    @@titi ma quei pesci gatto hanno anche loro abitudini notturne o riescia vederli sovente in vasca?? comunque,hai un acquario BELLISSIMO!!!!!!!!!!
  11. drago2

    riproduzione e alimentazione...

    Novita'.... Una delle 2 coppie per l'ennesima volta,ha mangiato le uova vista la ,ancata schiusa (credo sia colpa del ph). Vosi oggi ho dato un po di Chiro,hanno mangiato tutti tranne la femmina della coppia in covata che e' rimasta vigile sulle uova. Ma se mangiano le loro uova,sono comunque fonte di proteine??
  12. Ragazzim toglietemi questo dubbio che mi stà tormentando.... nella mia vasca da 450 litri ho attualmente 7 discus adulti. erano in 12,ma i cobalto appena introdotti (6 ) mi sono morti nel giro di 24 ore senza un apparente motivo. Ne il negoziante,ne il mio caro amico @mtich è riuscito a capire cosa possa averli annientati in cosi poco tempo,senza sintomi ne che.Naturalmente valori in vasca e quant'altro,tutto perfettamente nella norma. La cosa strana è che il problema si è presentato solo sui nuovi arrivati mentre invece i 6 pesci già presenti nel mio acquario non hanno accusato alcun tipo di problema. Comunque, detto ciò,la mai domanda è un altra. Su 7 pesci che ho in vasca,ho ben 2 coppie. Una formata da 2 rt e l'altra da un cobalto + sanmerah. I 4 pesci in fregola,sostano sempre vicino al proprio tronco di pertinenza sono ormai 3/4 settimane che non fanno altro che uova,uova e uova. Il mio problema è che da quando hanno iniziato i 2 maschi delle coppie non li ho mai visti mangiare. Si mettono li vicino alle uova,ogni tanto si danno il cambio con le femmine,ma mai mai li ho visti pappare. Gli altri invece mangiano tranquillamente. Vorrei capire se in ripro sia normale o che.... Cioè,se un discus si riproduce vuol dire che stà bene?? o se lo fa è per il suo istinto animale anche se magari soffre di vermi intestinali o che RIpeto i miei valoti in acqua: kh 3 conducibilià 200 ph 7.5 temperatura 31/32 (non dipende da me,ho il termo staccato,ma fa un caldo boia) No2 assenti. Voi che dite??
  13. si si in effetti nani e Discus è una grande accoppiata,a parte le botte intraspecifiche -_-
  14. @@adcc hai i veijita con i discus?? tra i nani sono molto cazzutelli @@tatore se li ritrovassi,li prenderei senza pensarci mezzo secondo...!! sono davvero molto belli!!!
  15. @@Wado ma come escrementi in vasca,con questo caterpillar???
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.