Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un Nuovo Acquario, Consigli?


Richy

Messaggi raccomandati

Va bene, allora scusate tutti se non ho seguito i consigli e mi scuso a chi ho fatto perdere del tempo, ho fatto il possibile reperendo i vostri preziosi consigli e cercando di adattarli alle mie possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la situiazione?

 

@Andrea non volevo fare lo spendaccione col portafoglio degli altri...... ho detto a ricky di chiedere se eravate disponibili, giustamente per i vostri motivi non lo siete, e lui dovrà fare in altro modo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la situiazione?

 

@Andrea non volevo fare lo spendaccione col portafoglio degli altri...... ho detto a ricky di chiedere se eravate disponibili, giustamente per i vostri motivi non lo siete, e lui dovrà fare in altro modo ;)

ti ringrazio, e ringrazio veramente tutti, ma giustamente credo sia normale reperire i consigli e poi adattarli alle proprie possibilità... mi spiace aver magari fatto pensare che chi mi ha dato delle risposte abbia con me perso del tempo, perchè ho imparato e devo ancora imparare tante cose, che spero che questo forum , con la vostra esperienza,mi possa far apprendere...se vorrete

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente anche Fabrizio e Andrea ti sarebbero venuti incontro affittandoti uno spazio nella loro serra.

 

Mauro, onde evitare malintesi dico che questo genere di favori purtroppo non possiamo farli.

 

Richy, proviamo a ricominciare da capo? Però sta volta devi ascoltare TUTTI i consigli che persone esperte su forum ti danno... Pochi di noi hanno più di una vasca in casa, ma moltissimi hanno buoni risultati, e tu devi pretendere lo stesso risultato, perchè non ti manca nulla per non averlo. Il buon Roberto (Alvar_Hanso) ne è la dimostrazione vivente, leggiti questo articolo 8che modestamente ho scritto io eheheh :funny: : http://www.discusclu...he-si-realizza/

ma guarda andrea che io ho ascoltato tutti, e come ho scritto senza tutti questi consigli tante cose non le avrei sapute, ma li ho dovuti adattare per forza di cose alle mie possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente anche Fabrizio e Andrea ti sarebbero venuti incontro affittandoti uno spazio nella loro serra.

 

Mauro, onde evitare malintesi dico che questo genere di favori purtroppo non possiamo farli.

 

Richy, proviamo a ricominciare da capo? Però sta volta devi ascoltare TUTTI i consigli che persone esperte su forum ti danno... Pochi di noi hanno più di una vasca in casa, ma moltissimi hanno buoni risultati, e tu devi pretendere lo stesso risultato, perchè non ti manca nulla per non averlo. Il buon Roberto (Alvar_Hanso) ne è la dimostrazione vivente, leggiti questo articolo 8che modestamente ho scritto io eheheh :funny: : http://www.discusclu...he-si-realizza/

ma guarda andrea che io ho ascoltato tutti, e come ho scritto senza tutti questi consigli tante cose non le avrei sapute, ma li ho dovuti adattare per forza di cose alle mie possibilità...

 

Vedi Riccardo, in questo hobby non c'è spazio per i nostri comodi, ma bisogna seguire le regole dettate da madre natura... e noi dobbiamo adattarci ad esse, e mai il contrario... altrimenti si buttan via solo tempo, soldi, e si fan soffrire animali vivi.

 

@Mauro, nessun problema, so che l'hai fatto in buona fede, ho evidenziato solo la nostra NON disponibilità per certi favori onde evitare di fare una falsa pubblicità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente anche Fabrizio e Andrea ti sarebbero venuti incontro affittandoti uno spazio nella loro serra.

 

Mauro, onde evitare malintesi dico che questo genere di favori purtroppo non possiamo farli.

 

Richy, proviamo a ricominciare da capo? Però sta volta devi ascoltare TUTTI i consigli che persone esperte su forum ti danno... Pochi di noi hanno più di una vasca in casa, ma moltissimi hanno buoni risultati, e tu devi pretendere lo stesso risultato, perchè non ti manca nulla per non averlo. Il buon Roberto (Alvar_Hanso) ne è la dimostrazione vivente, leggiti questo articolo 8che modestamente ho scritto io eheheh :funny: : http://www.discusclu...he-si-realizza/

ma guarda andrea che io ho ascoltato tutti, e come ho scritto senza tutti questi consigli tante cose non le avrei sapute, ma li ho dovuti adattare per forza di cose alle mie possibilità...

 

Vedi Riccardo, in questo hobby non c'è spazio per i nostri comodi, ma bisogna seguire le regole dettate da madre natura... e noi dobbiamo adattarci ad esse, e mai il contrario... altrimenti si buttan via solo tempo, soldi, e si fan soffrire animali vivi.

 

@Mauro, nessun problema, so che l'hai fatto in buona fede, ho evidenziato solo la nostra NON disponibilità per certi favori onde evitare di fare una falsa pubblicità!!!!

bu io continuo a non capire, mi sento messo in causa con tutti contro, se ho tanto sbagliato vado via!tutto qui, non ho mai ne approfittato di nessuno, ne maltrattato animali ecc come invece sto passando! io ho fatto il possibile per l'amore che ho per loro, ma qui sn in mezzo ad un inquisizione mi pare, e mi spiace molto perchè non pensavo di ricevere queste risposte, anche da parte tua andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...cerchiamo di capirci e chiudiamo questa discussione perchè così non si va da nessuna parte. Se per consigli vuoi che ti diciamo che hai fatto bene che sei stato bravo hai sbagliato forum. Qui si danno consigli prima di tutto per amore degli animali. Se i consigli che ti abbiamo dato ti offendono devi provare in qualche altro forum. Quando ti diranno che hai fatto bene fermati in quello...è quello giusto per te.

Nessuno ti ha offeso e tutti sono stati anche troppo disponibili.

Fatti le tue esperienze...poi tra un anno o due o quando vuoi se vuoi torna e ci confrontiamo serenamente ma in modo trasparente!

Ripeto Richy... se non andiamo avanti con la discussione in modo costruttivo chiudiamola qui senza più rispondere.

Non vogliamo fare la fine di tanti altri forum che dopo una o due risposte ci si mette a insultarsi a vicenda.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non era certo mia intenzione, ma io sono un acquariofilo che sta imparando, e son stato attaccato per cose che ho fatto dettate da poca esperienza e poca disponibilità di spazio...ho fatto girare il filtro come mi è stato consigliato, utilizzando l'acqua dell'altro acquario, lavorando 12 ore x7 giorni su 7 sn andato di corsa a comprare i test ( e mi è stato detto che non ho nemmeno fatto i test basilari senza capire che cmq una persona si raffronta con impegni personali-lavorativi ecc) e sn stato accusato....mi spiace, forse hai ragione tu, non sono abbastanza esperto per questo forum, pensavo che, da quello che mi era stato detto, che era diverso e che si potevano avere consigli amatoriali, e invece sembra che ho ammazzato animali e fatto disastri! mi cancello, nessun problema, non voglio certo rovinare un forum ( e non so ne mi interessa come funzionano gli altri forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.