Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fame Di Conoscenza!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Caspita! Ma quella foto è della scorsa domenica. Siamo rimasti con la macchina...vabbé, omettiamo. Io ero al tel con una sconosciuta...causa disperazione. Oggi siamo stati pochissimo, ma abbiamo conosciuto Roberto (alvar) e papà Emilio, due veri portenti. Io ho l'atroce paura che Emilio si ammalerà di discussite prima del figlio :thumbsu:

Poco tempo per fare tutto..era un incontro di pochi minuti. Ho solo avuto il tempo di fare in un negozio qualche foto a questa coppia di Hemicromis sp. con prole

hemichromis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma dopo essermi dedicato al mio pregetto...nel pomeriggio mi sono dedicato alla mia lei altrimenti mi deiventa troppo gelosa hehehehehhe

bilancio della giornata molto positivo

messi da parte i 130km di sola andata per arrivare al negozio....ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente dotto e tato....che dire due persone molto simpatiche ottimi conversatori....state tranquilli non mi avete affatto annoiato anzi....ma più di ogni altra cosa due belle persone disponibili e gentili....pensate che tato dopo aver saputo che mi sono sparato i suddetti km per arrivare li mi ha concesso i legni che aveva scelto per il che è tutto dire

l'unico dispiacere è stato il tempo a nostra disposizione pochissimo per tutte le cose di cui avrei voluto parlare ma ci rivedremo sicuramenti li spero con più tempo a disposizione perchè ho ancora un altro paio di legni da prendere per completare il layout...

purtroppo a causa della mole di acquisti che devo affrontare ho potuto prendere solo due legni ho provato ad appoggiarli e subito mi sono immaginato i miei dischetti che gli nuotano sotto ora vi posto anche le foto e mi sono pentito di non averli presi tutti subito ma pazienza magari la prossima volta ne troveremo altri anche più belli....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se siete già tornati dalla gita, ma Alvar ti posso dire che secondo me se devi prendere un filtro esterno è meglio andare su un Eheim sono i migliori!!!! non te ne penti, lo so che costano molto al massimo prova acercare sui mercatini ingiro tipo su Acqua Portal io lo stavo cercando e avevo trovato un 2073 a 100 euro qualcosina si risparmia non molto......

Come materiale filtrante io ti consiglierei come cannolicchi i siporax della sera!!!!!

Raccontateci oggi come è andata!!!!

 

ciao astro grazie anche a te per il consiglio infatti oggi nella breve chiaccchierata si decisamente deciso di puntare su eheim ed i modelli in questione sono i seguenti

http://www.eheim.de/eheim/inhalte/index.jsp?key=liniendetail_32319_ehen

il 2073 o il 2075

considera che l'acquario è un Rio240(24olt lordi)

ogni consiglio critica suggerimento altro modello è graditissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dotto ti aveva dato i suoi legni anche se erano pagati, ma se provavi solo da avvicinarti di quelli di Tatore :growl: :sword: erano guai! scherzo ovviamente, ai conosciuto due persone eccezionali, pero ti devo avvertire che una volta che ti sei legato non esci più. mi piace credere che siamo un forum di tutti amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Dotto ti aveva dato i suoi legni anche se erano pagati, ma se provavi solo da avvicinarti di quelli di Tatore :growl: :sword: erano guai! scherzo ovviamente, ai conosciuto due persone eccezionali, pero ti devo avvertire che una volta che ti sei legato non esci più. mi piace credere che siamo un forum di tutti amici

 

no no i legni erano proprio di tato!!!! troppo gentile quando dotto gli ha detto "che fai dopo che si è fatto 130km per venire qua gli rubi i legni...."il buon tatocon mio grande piacere me li ha ceduti.....

e chi vuole uscire....purtroppo i vostri incontri si tengono sempre a milano o comunque parecchio lontano da me quindi non sarà facile venire ma spero prima o poi di conoscervi tutti!!!

calcola che oggi in circa 20 min di incontro e chicchiere a non finire prima di salutarci stavamo parlando di far costruire una serra a mio padre hehehehmi sono trovato davvero bene con loro e fidati che non lo dico solo per buonismo....se non fosse stato cosi probabilmente sarei scappato via hahahahahhahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, oggi hai parlto con due maestri dell'acquariofilia, non potevi finire in mani migliori.... Ci aspettiamo grandi cose da te!!!! Per gli incontri è solo un caso che gli ultimi due sono stati tutti al nord, con l'occasione ti rammento che a Settembre c'è Napoliaquatica 2011, una grossa esposizione acquaristica con il discus che ne fà da padrone, e ne sono certo che miolti di noi saranno li, quindi preparati, per te Napoli non deve essere poi troppo distante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, oggi hai parlto con due maestri dell'acquariofilia, non potevi finire in mani migliori.... Ci aspettiamo grandi cose da te!!!! Per gli incontri è solo un caso che gli ultimi due sono stati tutti al nord, con l'occasione ti rammento che a Settembre c'è Napoliaquatica 2011, una grossa esposizione acquaristica con il discus che ne fà da padrone, e ne sono certo che miolti di noi saranno li, quindi preparati, per te Napoli non deve essere poi troppo distante...

no in effetti napoli non è cosi lontano...la mia ragazza mi ha detto più volte che vorrebbe visitarla magari ne approfitto

un po si visita la città e un po (bel po) I DISCUS....ci faccio un pensierino....

 

per i legni che te ne pare?mi hanno consigliato bene?

considera che dovrò prenderne altri 2 o 3 per completare il tutto....ma la partenza non mi sembra male

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi un altro, al massimo due uguali sei a posto, fanno un bell effetto, arredano da soli

 

purtroppo come ho scritto prima alcuni che avevamo scelto li ho dovuti lasciare....ma siamo rimasti daccordo che riandremo cosi completerò il tutto....guarda titi te lo dico sincermente è la prima volta che faccio un layout del genere e che mi trovo ad usare legni di questo tipo....ero molto scettico anche dopo l'acquisto perchè non riuscivo a visualizzare nella mente l'effetto che potevano dare....ma vedendoli cosi appoggiati già iniziano a piacermi....le foto non rendono molto purtroppo ma sono convinto che con un altro paio di acquisti e finalmente un acquario con sabbia bianchissima su cui posizionarli verrà molto carino....almeno è quello che spero....ma insieme a voi riusciremo a tirarne fuori qualcosa di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sembra male come partenza??? A me sembra ottima, se ti concentri bene vedi già i discus che ci nuotano attorno.... Scherzi a parte hai fatto un ottimo acquisto, quei legni sono da preferire a quelli tanto ramificati con gli spuntoni in quanto i pesci potrebbero ferirsi (predico bene e razzolo male in quanto ne ho un sacco di legni simili...) Tempo fa era uscito un topic sul come iniziare un acquario col passo giusto... Bhe Alvar, tu sei l'alunno perfetto!!!! Con calma e con tante domande ti eviti tante grane, anche se tieniti pronto a qualche ostacolo che potresti incontrare, ma nulla di irrisolvibile se continui con questo entusiamo e ti affidi a gente esperta come molti utenti di questo forum (sottoscritto escluso!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sembra male come partenza??? A me sembra ottima, se ti concentri bene vedi già i discus che ci nuotano attorno.... Scherzi a parte hai fatto un ottimo acquisto, quei legni sono da preferire a quelli tanto ramificati con gli spuntoni in quanto i pesci potrebbero ferirsi (predico bene e razzolo male in quanto ne ho un sacco di legni simili...) Tempo fa era uscito un topic sul come iniziare un acquario col passo giusto... Bhe Alvar, tu sei l'alunno perfetto!!!! Con calma e con tante domande ti eviti tante grane, anche se tieniti pronto a qualche ostacolo che potresti incontrare, ma nulla di irrisolvibile se continui con questo entusiamo e ti affidi a gente esperta come molti utenti di questo forum (sottoscritto escluso!!!)

infatti mentre scattavo questi scatti ho avuto un flash e mi sono immaginato i discehtti che gli passavo sotto.....si per adesso sono molto contento spero di concludere il discorso con altri innesti all'alatezza.

l'acquisto è stato ottimo perchè c'era dotto, mentre mio padre stessava tato con i suoi discorsi....anche se non so di cosa parlassero, che ha praticamente messo tutto sotto sopra c'erano i commessi che ad un certo punto sono venuti intorno a noi per paura che rovinassimo qualche acquario hahahahahhahaa.....guarda ti dico in tutta onestà che se fossi stato solo probabilmente avrei preso anche io quelli tutti ramificati....ma ho seguito ciò che mi consigliavano loro e non me ne sono affatto pentito....troppo gentile e troppo affrettato definirmi alunno perfetto....manca ancora tutto (per ora ho due legni e un becco d'anatra askol per il filtro e......basta!)spero di confermare con dei risultati.

ovvio mi tengo pronto a tutto so che anche con mille consigli potrei comunque sbagliare ma vado tranquillo perchè so che sarete pronti a darmi una mano in caso di bisogno...tu sei espertissimo non solo esperto secondo me...sto seguendo la rinascita della nuova vasca per la vostra serra...probabilmente on potrò mai permettermi una serra o almeno per il momento

ma so che presto(se tutto va come spero) la tua esperienza mi tornerà utilissima per veder crescere qualche dischetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sa tanto che vi saluto mi sto addormentando davanti al portatile ma ci lascio con un ultima cosuccia....

tra domani e dopodomani vorrei effettuare l'ordine e questa è la mia lista della spesa:

1 - n°5 sacchetti da 5 kg di questa http://www.aquariumline.com/catalog/sabbia-bianchissima-fine-acqua-dolce-p-686.html

2 - eheim o questo http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20731050-completo-materiali-filtranti-p-6416.html oppure questo http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20751250-completo-materiali-filtranti-p-6417.html

3 - test tetra gh-kh-no2-no3 una confezione

manca qualcosa?

consigliatemi su tutto e soprattutto sul filtro oggi ho ascoltato i pareri e consigli di tato e dotto ma mi faebbe comunque sapere anche i vostri...a domani e buona notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alvar se finito in ottime mani!!!!! tato e dotto sono dei miti per quanto riguarda l'acquariologia e sono delle grandissime persone!!!!!

Per i legni posso dirti che sono uno spettacolo!!!!!se quello è il posto dove andrà posizionato l'acquario ti consiglio di metterci uno sfondo sul vetro posteriore.......anche una semplicissima pellicola nera.....tranquillizza i discus!!! gli altri legni che prenderai li vuoi sempre mettere sul lato dx oppure su quello sx e lasciare libero solo il centro????

Come ibridi ho visto che ti piaciono gli RT e anche i blue diamond,so che è ancora presto ma se posso darti una mia opinione personale secondo me un bel gruppetto di 6 giovani sui 8-10 cm di blue diamond fanno una figurona!!!!! io li prenderei tutti insieme e tutti dello stesso colore cosi se ti salta fuori una coppietta sei a posto!!!! ;) ;) ;) in piu vedere un branco di discus azzurri che si muovono insieme è spettacolare cercherò dei video domani e te li posto da darti l'idea che dico io!!!!

Lo so che non è vicinissimo ma se riesci fai un salto da Aquaplanet di Antonio Ferrara http://www.acqua-planet.it/ ha dei bellissimi discus!!!!!

Per il filtro io se fossi in te prenderei il 2075 e vai alla grande riempito a siporax!!!!!! e chi ti ferma piu!!!!! continua cosi Alvaro!!!! sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

 

Ah ho dato un occhiata ingiro ho trovato questo che ne dici??? http://www.subito.it/animali/filtro-esterno-eheim-2080-roma-21530163.htm è a roma costa 200 euro ma è il 2080 ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.