Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fame Di Conoscenza!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Ti faccio anch'io i complimenti perché stai ponderando tutto alla grande, e non é facile riuscire a placare gli animi e gli stimoli che intervengono quando si tratta di un allestimento ex-novo!

Adesso puoi sbizzarrirti quanto vuoi perché non hai fretta, e poi Salvo(tatore) e Fabio(dotto) ti stanno seguendo alla grande..sei fortunato, fidati!! Mi piace la radice...per le piante, se posso, ti consiglierei solo galleggianti così avrai molta più praticità quando dovrai fare pulizie..ovviamente però son gusti personali!

Link al commento
Condividi su altri siti

si tato ho capito perfettamente ciò che intendi e mi trovo ovviamente daccordo con te nel trovare il giusto compromesso fra estetica e "vivibilità" dell'acquario....sicuramente avremo molto da fare intanto....non ho resistito....

29032011272.jpg 29032011273.jpg 29032011274.jpg

29032011275.jpg 29032011276.jpg

:undecided: :undecided: Ma che mi fai contento...per me è una grandissima soddisfazione!!

Mi piace già così....e hai visto che fanno più danno le inutilità che le cose essenziali come il tuo layout? Stupenda l'emozione. L'avresti mai detto due settimane fa? sign0098.gif

 

siete voi con l'aiuto che mi state dando a farmi contento heheheheh ieri mi e ci siamo emozionati vendendo la vasca con i legni dentro e le luci accese....mi piace tantissimo

io la lascerei cosi per non rovinarla hahahaha.....grazie mille ora con un paio di legnetti a completare il tutto siamo a cavallo!!!!

no non lo avrei mai detto...speriamo di continuare cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno vero work-in-progress complimenti, lo seguo con attenzione, verrà una bella vasca. sign0098.gif

 

grazie mille gianluca....spero di continuare a soddisfare le mie e le vostre aspettative....incrociamo le dita heehhehehe

 

Che dirti Alvar veramente già mi piace non vedo l'ora di vederlo con la sabbia e l'acqua dentro con qualche pianta e qualche galleggiante :-))))

Bravo continua così, meeriti un +1 :-)))

 

dotto senza te e tato di sicuro non avrei potuto fare la giusta scelta dei legni sono perfetti e malgrado le prime perplessità che avevo.....ora mi piacciono sempre di più

che dire un +1 ve lo meritereste tu e tato che mi a vete consigliato per il meglio....

non sai che voglia ho io di vederlo con la sabbia e l'acqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio anch'io i complimenti perché stai ponderando tutto alla grande, e non é facile riuscire a placare gli animi e gli stimoli che intervengono quando si tratta di un allestimento ex-novo!

Adesso puoi sbizzarrirti quanto vuoi perché non hai fretta, e poi Salvo(tatore) e Fabio(dotto) ti stanno seguendo alla grande..sei fortunato, fidati!! Mi piace la radice...per le piante, se posso, ti consiglierei solo galleggianti così avrai molta più praticità quando dovrai fare pulizie..ovviamente però son gusti personali!

grazie jamy ma come hai detto gran parte dei complimenti adrebbero a tato e dotto mi stannno dando una grandissima mano....

si ineffetti fino ad ora non avevo mai pazientato e ponderato cosi tanto per un allestimento ma sono convinto che questo mi darà dei buoni risultati.....calcola che da quando ho messo i legni anche se non sabbia e tutto il resto ieri volevo già riempirlo hehehehehe.....è una dura lotta ma ce la farò ehehehehehe

per le piante credo che qualcuna la inserirò tipo vallisneria a coprire il filtro e dall'altro lato per incorniciare un po il tutto e offrire ombra ai dischetti ma vaglieremo con calma questa scelta...intanto aspettiamo che arrivi sabbia,filtro e tutto il necessario per partire

Modificato da Alvar_Hanso
Link al commento
Condividi su altri siti

Davveo bella!!!!! complimentoni!!!!! una cosa volevo chiederti lo sfondo che si vede quello con le rocce,è un pannello che puoi volendo metterlo su tutta la parte dietro???? oppure puoi solo mettere quel pezzetto e dalla parte che rimane la pellicola nera???

A vederlo dalle foto mi sembra esterno quello sfondo,pernsi di lasciarlo esterno cosi almeno internamente c'è piu spazio????

Link al commento
Condividi su altri siti

Davveo bella!!!!! complimentoni!!!!! una cosa volevo chiederti lo sfondo che si vede quello con le rocce,è un pannello che puoi volendo metterlo su tutta la parte dietro???? oppure puoi solo mettere quel pezzetto e dalla parte che rimane la pellicola nera???

A vederlo dalle foto mi sembra esterno quello sfondo,pernsi di lasciarlo esterno cosi almeno internamente c'è piu spazio????

 

ciao astro e grazie per i complimenti heehhehehee

in realtà quello non è uno sfondo...sono pietre fatte di polistirolo verniciate e attaccate al muro della camera....in effetti vedendo le foto non sta per niente male....e mi stava venendo in mente di mettere delle piante nastriformi dal lato destro dove c'è il filtro fino a coprire la parete arancio che si vede dietro e di lasciare l'altra parte libera facendo vedere le pietre...forse potrebbe funzionare cosi senza mettere una pellicola nera su tutto il vetro posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la pellicola nera come sfondo :-)))

Costa poco e da un effetto bellissimo di risalto dei colori sia del contrasto col verde delle piante che con i colori dei pesci :-)))Ottimo Alvar non so come fai a resistere a stare fermo :-)))

Un saluto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominceranno a prudergli le mani da quando avrà la sabbia in avanti. Eccome... vedremo.

Anch'io, inutile dirtelo, sono d'accordo con Dotto. Fondo di pellicola scuro, e livree dei pesci in risalto, senza che a loro manchi la tranquillità. Confermo che a mio avviso, nel tuo caso, il fondo artificiale può benissimo essere abbellito da cose reali: piante, pesci e legni.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non lascierei la parte arancio cosi come si vede...........o vadi di pellicola nera su tutta la vasca oppure potresti vedere di recuperare quelle pietre di polistirolo che hai messo in camera e mettere quello sfondo ( io lo mettere esterno come è adesso)oppure un po e un po........non so fai tu ma non lasciare lo sfondo libero!!!! li rende molto piu tranquilli se hanno la parte chiusa vai tranquillo!!!! ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quelle pietre non stanno male... ma sono parte del muro giusto? uno sfondo ci va, perchè se lasci che si vede il muro alotre che una volta che ci sarà l'acqua ti fara dei riflessi brutti in più ti sfalserà il punto focale, rendendo faticosa la vista della vasca o addirittura ti darà fastidio.... io avevo provato con uno sfondo blu scuro, ma se dovessi allestire una vasca adesso andrei anche io di pellicola nera... Con la sabbia bianca sai che effetto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Sane84 (Andrea). Con uno sfondo nero oltre all'effetto di risalto che avrebbero i pesci e la sabbia ti aumenta il senso di profondita'! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tutti per i complimenti ed i consigli....in effetti mi sto imponendo di non fare niente non ho ancora scartato la dotazione per il filtro interno cosi mi ricordo che devo ASPETTARE...intanto oggi ho fatto l'ordine spero che arrivi tutto per sabato cosi possiamo iniziare a fare qualcosina...per lo sfondo sono convinto che la pellicola nera sia la soluzione migliore ma mi stava frullando per la teta di fare uno sfondo richiamando le rocce che ho sulla parete sempre in polistirolo da mettere all'esteno della vasca ma di un colore più scuro per dare risalto alle livree dei pesci....vedremo nei prossimi giorni....comunque domanda stupidissima lo so....

ma la pellicola nera che mi state consigliando in effetti cos'è? dove la posso prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

E una comune pellicola nera da una parte, blu notte dall'altra, in plastica lucida (ricordi per foderare i libri scolastici alle medie? Almeno io :011: ...vabbé, parlo del pleistocene ). Spesso siamo spartani coi consigli perché la gente si aspetta soluzioni da migliaia di euro. No, stimo un totale di max 8 euro per lo sfondo. Metti da parte i soldi per i discus :048:

Link al commento
Condividi su altri siti

E una comune pellicola nera da una parte, blu notte dall'altra, in plastica lucida (ricordi per foderare i libri scolastici alle medie? Almeno io :011: ...vabbé, parlo del pleistocene ). Spesso siamo spartani coi consigli perché la gente si aspetta soluzioni da migliaia di euro. No, stimo un totale di max 8 euro per lo sfondo. Metti da parte i soldi per i discus :048:

 

ciao tato ho capito perfettamente di quale pellicola parli....l'ho usata anch'io heheheheh

infatti te l'ho detto che era una domanda stupida hahahahahha

comunque ieri sera ci saresti dovuto essere anche tu qui...mentre facevo le foto all'acquario con i legni messi ovviamente oltre a me c'era mio padre che mi dava una mano, la mia ragazza che mi guardava storto (eheheheh se mi sentisse....)

e mia madre che cercava di capire il perchè di quei legni cosi particolari e messi in quel modo e perchè occrre lasciare più spazio possibile in vasca senza riempirla....beh ti sei perso mio padre che ha dato una lezione sul corretto allestimento come biotipo per i discus e di come loro siano pesci che hanno bisogno di sentirsi protetti e di come è necessario lasciare spazio in vasca sia per il nuoro ma anche per la questione territorio, gerarchie e vie di fuga in caso di liti.....hahahahaha troppo forte....ormai è partito per la tangente....speriamo bene cosi tra un po lo preparo per la serra ahahahhahahahaha

 

ps. prima un altro paio di "legnetti" e poi cassa per i piccoli!!!!!

 

ps. vi saluta tutti quanti è rimasto anche lui piacevolmente colpito sia da te che dal buon dotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.