Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Nostri Green F1


sane84

Messaggi raccomandati

come anticipato da Anrea per la prima volta vediamo delle codine,anche se in numero molto ridotto circa 20/25 un po'poche penso per portarle avanti,voi cosa dite? le deposizioni sono scarse come numero di uova,da cosa puo' dipendere? attualmente sto provando con i seguenti valori: ph 6,5 Us 70.

 

il numero non conta .. centra la qualità

... certi allevatori me compreso selezionano le larvette già i primi giorni as esempio cambiano valori ecc.. solo il + forte sopravvive .. pochi ma buoni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per i green manca la materia prima soldi XD .. ora stò ultimando la serra .. poi si vedrà

http://www.fkdiscus.com/index-wild%20Green.htm ecco la fonte

 

gianlu hai foto dei genitori?? .. pensa che il mio ex negoziante da quando aveva 20 anni è nel mondo dell' acquariofilia ora ha 50 anni .. non sa ancora distinguere un mellon da un malboro O.O .. o un pigeon da uno snake pigeon e leopard a red spotted

Link al commento
Condividi su altri siti

come anticipato da Anrea per la prima volta vediamo delle codine,anche se in numero molto ridotto circa 20/25 un po'poche penso per portarle avanti,voi cosa dite? le deposizioni sono scarse come numero di uova,da cosa puo' dipendere? attualmente sto provando con i seguenti valori: ph 6,5 Us 70.

 

il numero non conta .. centra la qualità

... certi allevatori me compreso selezionano le larvette già i primi giorni as esempio cambiano valori ecc.. solo il + forte sopravvive .. pochi ma buoni

 

Il tuo concetto è alla base della selezione, senza queste basi si creano solo numeri e non passioni, comuque i genitori erano lontanissimi da i pesci che hai postato tu, anche se la fonte è certissima presi 5 anni fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pendo dalle vostre labbra se mi date una linea io la seguo.Gianluca tu eri riuscito a portare a termine una ripro? se si con che risultato? in termine di numero e qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è escluso che siano degli ibridi naturali, ma tra i segni fenotipici che vi ha descritto rex, e quello che vi ho mostrato io, parte della foto postata, le conclusioni possono essere che sicuramente il genotipo di questi due esemplari è alquanto promiscuo. Ma non nel senso negativo del termine..non è detto. Sicuramente non sono esemplari che si possono usare per rinsanguare una linea (era questa la domanda alla fine), e potrebbero "sporcare" un esemplare dal colore solido e full. L'alternativa potrebbe essere l'RT. Anche perché hanno sangue....blu :dft010:

 

Grazie per la fonte, Rex (mamma che roba :undecided: ).

@ Rex, come le vedi le supposizioni scritte sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre poche larve max una cinquantina,

Rex non sono mai stati dei fotomodelli e non ho mai ritenuto utile fargli delle foto, se ne trovo qualcuna non contestualizzata la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre poche larve max una cinquantina,

Rex non sono mai stati dei fotomodelli e non ho mai ritenuto utile fargli delle foto, se ne trovo qualcuna non contestualizzata la posto.

Ti sbagli, Gianluca. Non sono per niente brutti...anzi: hanno un portamento e dalle foto anche una forma abbastanza bella. Il secondo pesce a destra della foto, se guardi la prima metà del corpo(superiore) è un green, senza dubbio, ed è anche bello.

Sai cosa mi lascia perplesso invece? Ma come discriminante unica negativa, il colore di base, che sembrano non avere per niente. Quasi depigmentati. E sono sicuro che sono effetti della luce sbagliata in vasca.

@ i Sanelli bros: a questo punto, quando avrete più tempo, fate foto ai pesci con il flash a luci spente. In questo modo viene messo in risalto il colore di fondo dei pesci.

e comunque...altre foto, solo quando trovate piu' tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è escluso che siano degli ibridi naturali, ma tra i segni fenotipici che vi ha descritto rex, e quello che vi ho mostrato io, parte della foto postata, le conclusioni possono essere che sicuramente il genotipo di questi due esemplari è alquanto promiscuo. Ma non nel senso negativo del termine..non è detto. Sicuramente non sono esemplari che si possono usare per rinsanguare una linea (era questa la domanda alla fine), e potrebbero "sporcare" un esemplare dal colore solido e full. L'alternativa potrebbe essere l'RT. Anche perché hanno sangue....blu :dft010:

 

Grazie per la fonte, Rex (mamma che roba :undecided: ).

@ Rex, come le vedi le supposizioni scritte sopra?

 

per me non sono figli di green .. in natura solitamente 2 green danno green all' 80% simili a loro .. ogni pesce ha una nicchia ecologica e si differenzia con altri ..

 

se gianlu trova le foto dei genitori potremmo vedere se sonor ealmente di cattura .. ma io ho qualche dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre poche larve max una cinquantina,

Rex non sono mai stati dei fotomodelli e non ho mai ritenuto utile fargli delle foto, se ne trovo qualcuna non contestualizzata la posto.

Ti sbagli, Gianluca. Non sono per niente brutti...anzi: hanno un portamento e dalle foto anche una forma abbastanza bella. Il secondo pesce a destra della foto, se guardi la prima metà del corpo(superiore) è un green, senza dubbio, ed è anche bello.

Sai cosa mi lascia perplesso invece? Ma come discriminante unica negativa, il colore di base, che sembrano non avere per niente. Quasi depigmentati. E sono sicuro che sono effetti della luce sbagliata in vasca.

@ i Sanelli bros: a questo punto, quando avrete più tempo, fate foto ai pesci con il flash a luci spente. In questo modo viene messo in risalto il colore di fondo dei pesci.

e comunque...altre foto, solo quando trovate piu' tempo.

 

La coppia dei Sanelli a me piaceva, erano i genitori che erano nettamente più brutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhe, siano quel che siano, a me piacciono, potete descrivermi come selezionare le uova? certi allevatori cambiano i valori a che fine? Le foto le farò, purtroppo sono un pessimo fotografo, e il vetro rovinato di quel cubo non aiuta, comunque mi impegnerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhe, siano quel che siano, a me piacciono, potete descrivermi come selezionare le uova? certi allevatori cambiano i valori a che fine? Le foto le farò, purtroppo sono un pessimo fotografo, e il vetro rovinato di quel cubo non aiuta, comunque mi impegnerò...

allo scopo di ottenere pochi pascei ma i più forti .. eventuali pesci deboli che si potrebbero ammalare e compromettere la salute dei fratelli sani, con questo metodo verrebbero naturalmente abbattuti .. in natura ci sono predatori o altre cose che fanno da selezione naturale .. in vasca no .. quindi c'è un rischio di avere un sangue debole ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede molto ma questo è il papa', ma la mamma aveva un bel difettuccio alla dorsale

si questo è un green di cattura o meno non saprei .. xò è un green .. la mamma ?? hai una foto anche di quella ?

se mai lei è un idbrido

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.