Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Naq] The Best In Show E Resoconto Ufficioso


Messaggi raccomandati

Ieri quando la fiera era sul finire, siamo rimasti in area business io e Titi insieme a Rosario Curcio e Livia, che ci hanno spiegato quanto lavoro c'è stato finita la parte espositiva. Squadre di pronto intervento sempre in allerta, cambi d'acqua alle tre del mattino, cure a pesci che avevano accusato il viaggio intercontinentale, tutto per garantire la salute degli animali e la riuscita dello show. Io solo con le loro spiegazioni ho capito "forse" quanto lavoro c'è stato dietro e quanto poco esprime la parola "impegno". Il tutto coronato da indubbio successo, ecco perché seppur tramortito, ieri ho voluto dedicare due parole in un editoriale in home.

Ma sempre poco sarà, perché dimenticherò sempre qualcuno che non si è visto ma c'era eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri quando la fiera era sul finire, siamo rimasti in area business io e Titi insieme a Rosario Curcio e Livia, che ci hanno spiegato quanto lavoro c'è stato finita la parte espositiva. Squadre di pronto intervento sempre in allerta, cambi d'acqua alle tre del mattino, cure a pesci che avevano accusato il viaggio intercontinentale, tutto per garantire la salute degli animali e la riuscita dello show. Io solo con le loro spiegazioni ho capito "forse" quanto lavoro c'è stato dietro e quanto poco esprime la parola "impegno". Il tutto coronato da indubbio successo, ecco perché seppur tramortito, ieri ho voluto dedicare due parole in un editoriale in home.

Ma sempre poco sarà, perché dimenticherò sempre qualcuno che non si è visto ma c'era eccome...

 

Salvo io ringrazio te, Titti ( con il quale siamo stati sino a tardi la seconda sera a scherzare con un paio di simpaticoni :dft010: ), Ramke, dotto e tutti quelli di DC2 che sono intervenuti. avete un'energia fuori dal comune, in fiera vi ho osservato e vi vedevo raggianti, per chi ha lavorato per questo evento è la gratificazione più grande, mi è dispiaciuto tantissimo non aver avuto altro tempo per stare con voi.... ma spero abbiate notato che quando ho potuto vi ho raggiunto, mi piace tanto il modo con cui vivete questa passione

Anche in questo Naq è stata grande, è riuscita ad accomunare tanti appassionati italiani indipendentemente da ogni appartenenza, spero che l'anno prossimo la risposta sia ancora più forte e più estesa. In Italia abbiamo bisogno di aggregazione :dft012:

Grazie DC2 :dft012:

 

 

per per dovere di cronaca vi do qualche numero i partecipanti alla fiera sono stati qualche migliaio in più di 25mila, solo sabato ne sono venuti 12 mila :smile:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ANTONIOOOOO.. Che bello averti conosciuto!!! Guarda che nel servizio che prepareremo strutturato in maniera particolare, ci sei anche tu. La verità? Io alla fine avendo trascorso TUTTO il mio tempo dentro e la sera al pc a preparare il reportage, tifavo talmente tanto per voi che dirmi che avete staccato 12.000 biglietti è come se li avessi staccati io, e che sia riuscita a me la cosa. Davvero un bell'effetto sinergico, e tu sei proprio lontano dall'immagine (la verità, un tantino caustica) che mi ero fatto virtualmente.

 

Grazie infinite per l'accoglienza che per noi è stata la vera nota principale, che vi ha contraddistinto.

Ero sfinito quanto voi ieri sera, ma tu un sorriso, un abbraccio e un caffè tanto per non smentirti lo hai avuto per noi fino alla fine.

 

Che dirti, Antonio...? Grazie e per il prossimo anno prenoto uno stand per il DC2 senza battuta. E' prenotato. Anche l'accoglienza, i vostri abbracci e la vostra passione: prenotati. Tutto il DC2 (o quasi) è venuto, accogliendo le persone che frequentano la community come fosse una causa nostra.

Fieri di averlo fatto, Antonio.- :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio è stato un vero piacere conoscerti dopo averti letto moltissimo sul web, avete fatto un lavoro sttrordinario sopratutto in prima linea accogliendo tutti con simpatia e grande entusiasmo, l'unico dispiacere è stato quello di non poter restare di più a parlare con te che sei un grande appassionato (ti si legge propio negli occhi)Ancora grazie ,,,,,,,,,,,GRANDEEEEEE :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio e' stato per me ' un piacere conoscerti dal vivo , sul web mi sei sempre stato simpatico e vedevo in te una passione e competenza fuori dal comune ...adesso che ti ho conosciuto dal vivo devo dire che lo sei ancora di piu' ,anche se non abbiamo parlato tantissimo, visto il da fare che avevi , a me e' bastato e ti faccio i miei complimenti per la professionalita' che hai, e avete avuto tutti dello staff NAQ sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare Rosario Curcio e Monitrilla (Livia Giovannoli) per le belle parole http://www.mondodiscus.com/discus/27-md-informa-e-discussioni-istituzionali/116699-grazie-tatore.html . Spero di continuare ad avere la loro stima, per me è qualcosa di assolutamente nuovo in anni di forum, grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte il virtuale riesce, attraverso poche righe, a deformare caratteri e atteggiamenti delle persone..

Basta un niente per inquadrare negativamente una persona, che probabilmente voleva esporre un pensiero, totalmente diverso da quello che un semplice monitor può trasmettere. Ma questa distorsione scompare nel momento in cui ci si incontra dal vivo, in manifestazioni dove il Re la fa da padrone.

In quel frangente, in quella situazione, sembra un pò come stare allo stadio, tifiamo tutti per la stessa squadra -il discus- che ha catturato da anni ormai tutti quelli che lo servono. Perchè noi non alleviamo ma cresciamo, con amore e come se fossero figli, i nostri discus.

Quindi se queste manifestazioni servono anche a dare un taglio a quella che è la battaglia mediatico-virtuale, ben vengano, perchè non dimentichiamo mai che si tratta di animali, e quindi se pensiamo all'aspetto carismatico relativamente al sapere e a quello economico, a rimetterci saranno sempre e solo i nostri beniamini.

Ecco perchè stamane ho ringraziato Cristian Pedone su facebook, perchè NAQ mi ha dato la possibilità di conoscere dal vivo coloro che ogni giorno assieme a noi cercano di migliorare questo mondo sommerso, che è in continua evoluzione.

Una gran bella manifestazione che ci deve solo riempire di orgoglio, perchè anche noi italiani possiamo dire la nostra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare anche io tatore che ha dimostrato che oltre ad essere una persona piacevolissima non si è fermato un minuto durante questa manifestazione fotografando di giorno e scrivendo gli articoli la sera , io l'ho incontrato il terzo giorno ed anche se era visibilmente stanco era ancora felice come un bimbo di girare per gli stand... sei unico è stato un piacere conoscerti sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Adesso io nomi da fare sono tanti, ma FRANCESCA (RAGAZZA DI GIULIO) E MARGHERITA(RAGAZZA DI JAMY) SIETE FANTASTICHEEEEEE...Che pazienza, che amore per i loro mariti per sopportare loro, la loro passione e...me :dft010:

...

 

Eccomi qua!!!Pronta all'appello :dft012: Ora manca solo Margherita

 

Sono contenta di avervi conosciuti tutti...

E..anche se è stato un'impresa arrivare al vostro albergo sono contenta della cena con te e Titi :biggrin:

Siete stati molto carini e gentili!!! E un grazie particolare a te che hai provato a spiegarmi cos'è sto diavolo di PH che Giulio continua a controllare...e gli effetti che fai sui poveri dischetti se è sballato :002: !!!! E sei pure stato un pò piu chiaro di lui :bra: ...... però non glielo dire!!!!ssssssh!!!! :033: sennò magari s'arrabbia!!!hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.