Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Naq] The Best In Show E Resoconto Ufficioso


Messaggi raccomandati

Ragazzi sto andando a letto ora non ce la fo ' piu' e' dalle 2 di stamattina che giro come una trottola, l' unica cosa che mi manderebbe avanti e' lo spirito che avete dato alla giornata :dft010:

per chi ci sara anche domattina... ci si vede che devo fare ancora qualche foto

ciauz

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io ho i lacrimoni a leggere quello che scrivete. Purtroppo ho una connessione lenta, sono in albergo, pronto per un'altra giornata in fiera, l'ultima, domani.

Impressioni e tutto il resto arriveranno da domani sera, se ce la faccio. Adesso io nomi da fare sono tanti, ma FRANCESCA (RAGAZZA DI GIULIO) E MARGHERITA(RAGAZZA DI JAMY) SIETE FANTASTICHEEEEEE...Che pazienza, che amore per i loro mariti per sopportare loro, la loro passione e...me :dft010:

Su NApoliAquatica posso solo dire cose bellissime, sull'organizzazione e su tutto, considerando che è la prima si è vista letteralmente SBOCCIARE ora dopo ora. Non c'era un angolo della fiera dove non c'era una vasca da commentare, ma non giudicare intendo COMMENTARE. Non amo giudicare il lavoro degli altri..e se mi chiedessero se ci tornerei rispondo SI!!!!

Fiero e contento, dello staff, della gente che pur non avendomi mai visto mi ha riconosciuto e abbracciato, su un caro amico che non scriverà mai ma mi ha perdonato per un errore che ho fatto, un certo Vincenzo Della Grotta, Rudy che si è portato a casa il primo premio categoria RT (ci raggiungerà sul forum quando potrà) e sul meraviglioso staff di questo forum che mi ha circondato in questi giorni, di attenzioni e di tutto, ma io sono fiero sopratutto perché insieme a tutti voi ho condiviso cose che se avessi vissuto da solo non avrebbero avuto alcun senso. Grazie.

Adesso torno al mio lavoro e spero di poter postare alcune foto, se il sonno non mi distrugge prima :dft001: :dft004:

Link al commento
Condividi su altri siti

continua la carrellata , qui sotto lo stand di Antonio Ferrara , in evidenza aveva gran bei discus ...ma questo era spettacolare e secondo me faceva la sua bella figura se gareggiava :rolleyes:

post-1266-070372300 1285499996_thumb.jpg

post-1266-030212200 1285500006_thumb.jpg

post-1266-041147500 1285500017_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà stamattina ho passato anche io una mezza giornata alla fiera conoscendo tatore , titi e jamy.. posto 2-3 foto degl iesemplari che più mi so piaciuti :)..

credo che se ci saranno altre edizioni la fierà migliorerà semrpe di più come primo anno però è andata abbastanza bene... sign0098.gif

post-1353-012199300 1285510509_thumb.jpg

post-1353-040142100 1285510520_thumb.jpg

post-1353-075904100 1285510532_thumb.jpg

post-1353-024693500 1285510547_thumb.jpg

post-1353-099779500 1285510582_thumb.jpg

post-1353-053747000 1285510611_thumb.jpg

Modificato da fraie84
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se posto solo ora, ma ho avuto veramente poco tempo a disposizione..

Ieri sera alle 7:45 fuori alla NAQ parlavamo con titi e tatore della manifestazione e ancora di.....discus.

Personalmente ho trascorso due giornate bellissime, con persone serie, rispettose, appassionate e per bene.

E' la prima volta che vado ad una manifestazione acquatica, dove il protagonista assoluto è il discus, che dire sono emozioni che si provano soltanto vivendole, perchè spiegarle attraverso qualche riga mi risulta impossibile.

Se poi ad una manifestazione di questo tipo partecipano alcuni del discus club, staff e non, diventa ancora più bella.

Cominciamo dai Sanelli..sono stati i primi del discus club che ho conosciuto da vicino e mi è bastato poco per capire che sono persone speciali, persone con una marcia in più, affidabili e pieni di passione per questo ciclide. Grazie, non credevo che in così poco tempo si potesse trasmettere e acquisire così tanta esperienza, quindi vi dico bravi.

Poi durante la giornata ho conosciuto il boss -tatore-, bè non troverò mai parole adatte per descrivere l'amministratore di questo forum, preparatissimo, disponibilissimo e simpaticissimo. Guai a chi lo tocca..questo è il nostro boss -ahah-.

Titi invece è un'enciclopedia che cammina, conosce comportamenti e gestione di ogni animale o essere vivente, gli ho fatto tremila domande e lui sempre con molto garbo mi illuminava. Adesso sono proprio curioso di vedere la sua vasca dal vivo.

Adesso la coppia dotto-ramke.

Che dire, sono due opposti che se si trovano a fare qualcosa insieme sarà un sicuro successo -vedi la serra-. Mi complimento con dotto per la simpatia e per la spontaneità, anche se scherzando a volte ti parla in modo molto semplice di genetica ed io ascoltavo aggiornando e aumentando -spero- il mio bagaglio culturale.

Invece ramke è una persona silenziosa, discreta e molto precisa.

Ascolta tanto e quando parla dice la sua sempre in modo molto autoritario.

Vi faccio i miei complimenti, soprattutto per il fatto che anche voi ne siete usciti vincitori -al buon intenditor poche parole-.

Mi spiace invece di non aver potuto trascorrere più tempo con Giulio -46valentino46-, eravamo veramente stanchi, infatti stamane siamo andati al Jumbo per salutare chi stava ancora li, anche perchè io e la mia ragazza dovevamo andare via.

In ogni caso, ho notato che anche Giulio ha una passione incredibile, anche perchè spostarsi e fare tanti km non è roba da tutti i giorni.

Ho conosciuto anche fraie, mi ha fatto molto piacere!

Ragazzi, grazie di cuore a tutti ma spero vivamente che questo sia soltanto il primo di una lunga serie di incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.