Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

batteria...................di pentole


Messaggi raccomandati

ahia ragazzi non so se essere contento o triste i ragazzi stanno deponendo ora che faccio ? non so come siano di preciso i valori ma non penso che schiuderanno mi sa che sono troppo alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • bietto

    30

  • tatore

    22

  • ramke

    13

  • Gianluca72

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Niente..che vuoi fare. Accontentali. E' sempre cosi', Bietto.  Mica puoi innervosirli togliendogli le uova. Se poi ti si inchioda la coppia? Fai come avevi preannunciato qualche post fà. Ormai i giochi son fatti. Almeno io farei cosi'...porterei avanti lo stato delle cose come se fossi pronto con le coppie al loro posto. E' un casotto, ma di fatti non cambia nulla per i prossimi 7 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una coppia affiatatissima che porta avanti le covate con gran cura, la femmina in primis non apprezza che lavori troppo vicino al cono, mi raccomando trattameli bene se no' vengo e me li riporto a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe  i valori non sono proprio perfetti per la ripro 230 ms e ph 7.4 se va bene se no sarà per la prossima volta dove porterò i valori al punto giusto,come avevi detto gianluca la coppia non perde tempo e ogni 4/5 giorni depone,stai tranquillo te la tratto con i guanti di velluto.

tanto prima che metto in piedi la stuttura ci vorrà ancora una settimana almeno e visto che la posizione del cubo li va bene se la prima covata va bene la lascio portare avanti li dentro per poi spostare i piccoli per l'accrescimento quando sarà tempo e poi sposto la coppia nella struttura,sempre che qualcuno non se la riprenda prima ;D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bietto  se hanno deciso cosi' non li smuovi  ;D lasciali fare ,  stanno prendendo le misure per le prossime covate , anche se i valori non sono quelli giusti a  volte qualche larvetta spunta fuori ...lasciali tranquilli e dai molte vitamine in questo frangente ...li aiuta a superare le fatiche della deposizione  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto che loro sventolano le uova io ho fatto qualche foto del lavoro che ho fatto sulle vasche, ho cibentato i cubi con quel famoso materiale isolante che quasi quasi metto anche sui coperchi delle vasche.

poi oggi ho sistemato un po' la parete dove mettero la batteria,stuccata e poi passo una mano di bianco,anche li sfiga avevo messo una mensola(perchè gia pensavo ad una struttura in quel punto)ma anche quella rimane troppo bassa di una decina di centimetri e dovro spostarla più in alto.li appoggerò le taniche per i cambi nel cubi se serve e poi gli areatoti che muoveranno i cubi e quello che servirà.

677_b5252e453e7193157a91b37348c94a2601392440

678_605674754a0ac67c65ec91f2d09a2affa7844f74

679_4df06433cdb2a70ec0da2b1a1573526ba9ce9cae

680_7b5c3c1a7b343bce2d676c73a8f98da6e01d8e6c

681_ef0bc5e36aea80c9664efd2c3949c08daa6e75a1

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto che loro sventolano le uova....
;) ;D Questa me la metto in firma  ;)

beh, fabietto. quando comincio a vedere lastre che si compongono a cubo, vado subito a vedere gli affitti delle cantine qui a RM..ho una voglia di ...serra che non finisce mai. A casa con troppe vasche mi ero rotto le @@, ma penso che dedicarsi all'hobby, in un posto idoneo è il top, che non è mai "trop".

Bello, comincio a vedere il tuo sogno che si materializza-

Adesso stai a combattere con i centimetri..purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo bietto  ;D ;) non vedo l'ora di vedere come alleestisci questo piccolo impianto , la struttura ho visto che l'hai fatta con tubolare , pensa io avevo messo dei tubi innocenti ;) , il materiale che hai usato per coimbentare come si chiama ? sembra molto flessibile o sbaglio  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tatore per la gaffe che figura di m...... volevo scrivere sventileggiano le uova che è piu' italianizzato ;)

ramke guarda che la struttura in tubolare non è la struttura,è uno scaffale che mi ero fatto fare per una 120 lt che ora uso come appoggio momentaneo,la struttura è in alluminio domani faccio qualche foto anche di quella,ho qualche problema in seguito al tagli dei traversini ma dovrei aver risolto domani cerco di iniziare a montarla.

per la coppia come previsto le uova sono tutte sbiancate oggi tranne una piccola percentuale,ma si sapeva,magari dopo domani faccio un bel cambio del 40 % con osmosi per abbassare ph e conducibilità per vedere come va la prossima depo.

mi sa che le hanno sventolate troppo ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.