Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

che discus sono questi


JOLLY_JOKER

Messaggi raccomandati

sono visibilmente magri.... non mangiano perchè hanno dei problemi intestinali, da ciò che si vede sono pesci ormai compromessi dai quali non si può ottenere molto, dovresti fare dei trattamenti, ma la situazione non può cambiare radicalmente, risolveresti poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

porta la temperatura gradualmente a 32 gradi e vediamo come reagiscono, hanno poche probabilità di ristabilirsi completamente, ma cerchiamo di dargli il meglio che puoi :-)

aggiornaci sulla situazione man mano che ci sono sviluppi (ad esempio cominciano a mangiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

come va? X_X

niente lui non mangia neanche il pastone solo una volta lo ha assaggiato ma gli altri lo scacciano e lui si nasconde

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero una vergogna vedere dei discus in quello stato e tenuti in quella maniera!!!!! e poi dicono che sono pesci diffcili e che non si riescono a tenere......sicuramente in quella maniera non vanno tenuti!!!!!! non voglio sapere i valori in cui li tiene meglio lasciar perdere......se riesci a portarteli a casa ad un prezzaccio prendili tutti li salvi da morte certa!!!!! tienici aggiornati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@JOLLY_JOKER prima di tutto complimentoni per il gesto che hai fatto sei da lode ti meriti un più 1,porta pazienza sicuramente non sono il max,non è detto che non si riprendano,ovvio magari non subito,mi permetto di postarti 1 foto di un dischetto che mi ha regalato mia morosa l'anno scorso esattamente il 19.03post-1672-0-27399900-1330030704_thumb.jpg

ecco come era in altro forum lo davano per spacciato

post-1672-0-77149600-1330030711_thumb.jpg

ed ora è così,sicuramente non sarà il più bel dischetto del mondo ma a me piace,e ora è il più infido della vasca

post-1672-0-03412900-1330030912_thumb.jpg

post-1672-0-45194100-1330030985_thumb.jpg

Ancora complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero una vergogna vedere dei discus in quello stato e tenuti in quella maniera!!!!! e poi dicono che sono pesci diffcili e che non si riescono a tenere......sicuramente in quella maniera non vanno tenuti!!!!!! non voglio sapere i valori in cui li tiene meglio lasciar perdere......se riesci a portarteli a casa ad un prezzaccio prendili tutti li salvi da morte certa!!!!! tienici aggiornati!!!

be sono già a casa mia e li nutro ogni giorno con cuore di bue e gamberetti e spirulina ecc la ricetta la sapete tutti immagino e sono tutti in ottima forma rispetto a prima se non li avrei presi mi sarebbero rimasti sulla coscienza per 5€ non muore nessuno...eccetto uno, e già uno è morto non ve lo detto ma è morto già il quinto giorno è diventato nero completamente e alla fine :( era questo post-2139-0-07352100-1330046744_thumb.jpg

comunque il kh e il gh non te li dico ma il ph 8,5 io non lo metto neanche nei miei demasoni e aratus per farti capire

@@JOLLY_JOKER prima di tutto complimentoni per il gesto che hai fatto sei da lode ti meriti un più 1,porta pazienza sicuramente non sono il max,non è detto che non si riprendano,ovvio magari non subito,mi permetto di postarti 1 foto di un dischetto che mi ha regalato mia morosa l'anno scorso esattamente il 19.03post-1672-0-27399900-1330030704_thumb.jpg

ecco come era in altro forum lo davano per spacciato

post-1672-0-77149600-1330030711_thumb.jpg

ed ora è così,sicuramente non sarà il più bel dischetto del mondo ma a me piace,e ora è il più infido della vasca

post-1672-0-03412900-1330030912_thumb.jpg

post-1672-0-45194100-1330030985_thumb.jpg

Ancora complimenti!!!!

graze, molto bello poi un esemplare scarso se lo porti a una bellezza simile è una soddisfazione grossa complimenti è bellissimo

Modificato da JOLLY_JOKER
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per la perdita, ma purtroppo era da mettere in preventivo, cerca di variare di più l alimentazione dagli anche di base del granulato, se li vizi solo a pastone mangeranno solo quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho fatto alcune foto agli esemplari potete dirmi che varietà sono?

mi sembrano comunque migliorati mangiano e sono anche particolarmente aggressivi una specie di tutti contro tutti tranne quello che a me sembra un pigeon con quello grosso scuro loro non si attaccano tra loro

post-2139-0-99906600-1330086025_thumb.jpgpost-2139-0-89426400-1330086044_thumb.jpgpost-2139-0-88606400-1330086067_thumb.jpgpost-2139-0-28893400-1330086086_thumb.jpgpost-2139-0-73669700-1330086106_thumb.jpg

post-2139-0-25037900-1330087026_thumb.jpg

post-2139-0-88489200-1330087052_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per la perdita, ma purtroppo era da mettere in preventivo, cerca di variare di più l alimentazione dagli anche di base del granulato, se li vizi solo a pastone mangeranno solo quello..

e lo so volevo isolarlo in un 20 litri ma non ne ho avuto il tempo sembrava migliorato e poi lo trovato morto.

do anche il secco ogni tanto ma non credo sia un problema anche se si viziano non fa nulla mi basta tenerli in salute l'importante che sia un alimento completo perchè io ho aggiunto al cuore di manzo e gamberetti i mangimi secchi vegetali che ho ovvero spirulina uno a base di carotene e gli stik lo gradiscono moltissimo, anche se poi vorranno solo quello gli darò solo quello almeno crescono bene visto che sono compromessi molto devono crescere al meglio

 

dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dargli sempre congelato alla lunga può essere dannoso può causargli anche problemi intestinali o occlusioni ed è anche più pesante da digerire, lo puoi dare ma sempre senza esagerare e nn devono mangiare solo quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dargli sempre congelato alla lunga può essere dannoso può causargli anche problemi intestinali o occlusioni ed è anche più pesante da digerire, lo puoi dare ma sempre senza esagerare e nn devono mangiare solo quello..

ok potrei darlo la sera così fino all'indomani digeriscono e il giorno gli do il secco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.