Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

che discus sono questi


JOLLY_JOKER

Messaggi raccomandati

se intendete quella sulle fogli sono alghe ma non so perchè crescano visto che i nitrati sono bassissimi.

cmq io non sifono il fondo ci sono molte piante i cambi li faccio ogni sabato con acqua osmosi arricchita con i sali minerali della sera fin quando non arriva ai valori desiderati dopo che ovviamente mi sono assicurato dei valori nella vasca così da calcolare il gh che sale quando evapora l'acqua.

ma dove sbaglio? non capisco

 

Come..... non sifoni il fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi c'è una forza misteriosa che non vuole che questi pesci mi vivano si erano ripresi e si va a rompere il filtro si svuota l'acquario e mi muore la femmina di ramirezi e il discus gost, mi rimane il discus red and white e quello grosso che non so che razza sia

Si rompe il filtro e si svuota l'acquario? ma l'acqua dove è andata a finire? Allagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendete quella sulle fogli sono alghe ma non so perchè crescano visto che i nitrati sono bassissimi.

cmq io non sifono il fondo ci sono molte piante i cambi li faccio ogni sabato con acqua osmosi arricchita con i sali minerali della sera fin quando non arriva ai valori desiderati dopo che ovviamente mi sono assicurato dei valori nella vasca così da calcolare il gh che sale quando evapora l'acqua.

ma dove sbaglio? non capisco

 

Come..... non sifoni il fondo?

no ci sono molte piante e poi vedo sempre il fondo pulito visto che i coridoras scavano e se ci sono escrementi li sotterrano

ragazzi c'è una forza misteriosa che non vuole che questi pesci mi vivano si erano ripresi e si va a rompere il filtro si svuota l'acquario e mi muore la femmina di ramirezi e il discus gost, mi rimane il discus red and white e quello grosso che non so che razza sia

Si rompe il filtro e si svuota l'acquario? ma l'acqua dove è andata a finire? Allagamento?

si io uso il monarka 1000 come filtro e non so come si va a staccare uno dei prefiltri ma il filtro essendo accesso continua a tirare l'acqua dell'acquario svuotandolo

Io a questo punto resetterei come si deve la vasca...

in che senzo? cosa dovrei cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1331288729' post='56083'] no ci sono molte piante e poi vedo sempre il fondo pulito visto che i coridoras scavano e se ci sono escrementi li sotterrano

i corydoras scavano per trovare cibo e con quel fondo che hai hanno parecchie difficoltà, sifonare il fondo aiuta a tenere una condizione igienica migliore almeno aiuta ad asportare una certa quantità di feci dei pesci,quelle alghe saranno date dal fondo saturo di fosfati organici ed inorganici...

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1331288729' post='56083'] si io uso il monarka 1000 come filtro e non so come si va a staccare uno dei prefiltri ma il filtro essendo accesso continua a tirare l'acqua dell'acquario svuotandolo

bisognerebbe spegnerlo il filtro quando si vuole pulirlo

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1331288729' post='56083'] in che senzo? cosa dovrei cambiare?

dovresti cambiare fondo e dare una bella sterilizzata alla vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Tony, il fondo sarà sicuramente una bomba ad orologeria se non è mai stato sifonato....

Meglio correre ai ripari e ripartire da zero, così puoi allestire la vasca in modo più consono alle esigenze

del discus e rivedere anche alcuni compagni di vasca (tipo il Labeo io lo toglierei...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta i consigli e ricomincia da capo vedrai che soddisfazioni ti daranno i dischi con un ambiente consono e seguendo i giusti consigli per qualunque cosa siamo qui basta chiedere!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fra una settimana mi consegnano una vasca fatta su misura da 85x40x60 la allestirò e li metterò li.

un'altra cosa, avete mai usato questi tre mangimi vorrei acquistarli

1)Tetra Delica Artemia

2)Exotica Discusfood Day By Day

3)Exotica Discusfood Beef Heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi la vasca mi sembra un po piccola sia come litraggio sei sui 180 litri lordi sia come lato lungo. 85 cm di lunghezza son pochi. Poi ognuno fa le scelte che meglio crede , ma visto che devi partire da 0 con questi pesci inizierei almeno con un 200 litri netti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi la vasca mi sembra un po piccola sia come litraggio sei sui 180 litri lordi sia come lato lungo. 85 cm di lunghezza son pochi. Poi ognuno fa le scelte che meglio crede , ma visto che devi partire da 0 con questi pesci inizierei almeno con un 200 litri netti..

io la sto facendo fare per loro e non ho lo spazio per una più grande ma se posso offrirgli qualcosa di più comodo non mi tiro indietro ma questa è una cosa temporanea fin quando sono piccoli poi quando crescono "se crescono" visto che non si sa mai ne faccio fare uno più grande anche se non so più dove metterli tutti questi acquari :)

ma prima di fare un acquario grande per loro voglio fare un po di pratica perchè gli errori che faccio sono molti menomale che ci siete voi perchè se vado da un negoziante da me gli dico per esempio scusa a quanto lo devo tenere il ph per i discus? lui mi risponde ma il ph non ha importanza se lo vuoi tenere a 8 o a 7 niente cambia o_O

quindi mi rimanete solo voi eheheh grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho raccontato la mia avventura del filtro che si è spaccato ad un amico gli ho detto che i discus mi morivano ecc ecc e lui mi ha regalato questo, che discus è?

post-2139-0-81161300-1331374955_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Tony, il fondo sarà sicuramente una bomba ad orologeria se non è mai stato sifonato....

Meglio correre ai ripari e ripartire da zero, così puoi allestire la vasca in modo più consono alle esigenze

del discus e rivedere anche alcuni compagni di vasca (tipo il Labeo io lo toglierei...).

 

ciao Jolly-Joker,se posso insiste su questo consiglio che ti hanno dato, lo faccio.

e poi ripartire con discus che siano una buna partenza,non con discus che si trascinano problemi,avrai più soddisfazioni :yup: .

Link al commento
Condividi su altri siti

i granulati exotica puoi usarli, anche io insisto sul riallestire il tutto o meglio se riesci prendere una vasca più grande, se continui ad avere insuccessi la passione si fermerà presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.