Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

che discus sono questi


JOLLY_JOKER

Messaggi raccomandati

esistono allevatori che somministrano solo il pastone...ho trovato on line storie di discus di 10 anni che mangiavano solo pastone artemia e tubifex(questi ultimi non so se vivi o lio o surg)con ciò non voglio instaurare polemiche o altro,voglio solo dire che a volte non si sa bene come stiano le cose...molti veterinari che parlano di autopsie e analisi epatiche dicono il vero,moltri altri lavorano per tetra sera e compagnia bella...ripeto non facciamo polemica su alimentazione,ho solo detto la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono allevatori che somministrano solo il pastone...ho trovato on line storie di discus di 10 anni che mangiavano solo pastone artemia e tubifex(questi ultimi non so se vivi o lio o surg)con ciò non voglio instaurare polemiche o altro,voglio solo dire che a volte non si sa bene come stiano le cose...molti veterinari che parlano di autopsie e analisi epatiche dicono il vero,moltri altri lavorano per tetra sera e compagnia bella...ripeto non facciamo polemica su alimentazione,ho solo detto la mia.

be credo che ognuno dica la sua se qualcuno lavora per la tetra dirà che il cibo fresco fa male perchè poi non si coprano il suo io non prendo consigli da nessun negoziante accetto i vostri perchè so che siete disinteressati e dite la verità perchè siete appassionati e sicuramente amate i discus quindi vado tranquillo io ad ogni modo il pastone lo somministrerò ogni giorno variando qualche volta.

so che quando lo mangiano si riempiono e si saziano cosa che non accade col secco domani vedo in quanto tempo lo digeriscono e dopo quante ore sono pronti a mangiare così mi faccio un idea su i loro tempi di digestione e non ci sono neanche sprechi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stavo guardando le foto sul mio cellulare e mi va a cadere l'occhio su una scattata il giorno in cui ho acquistato questi poveri discus è passato poco tempo ancora ma guardate quà che differenza tra come era questo pigeon e come è adesso

 

post-2139-0-42881900-1330135011_thumb.png

Modificato da JOLLY_JOKER
Link al commento
Condividi su altri siti

è più a suo agio ed ha anche colori più accentuati, se gli dai acqua pulita e pappa penso che continueranno a vivere degnamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi urgenteee!!!!!!!!!! un discus mi è morto senza motivo apparente

pazzesco i valori dell'acqua perfetti, trattati da re, cibo prelibato mangiano tutti ad un certo punto ieri sera uno di loro mangia nuota tranquillamente si isola e muore!?!?

 

perchè?????

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè può capitare che gli prendi un colpo e muoia, nn presentava nessun segno esternamente, può capitare ne ho letti tanti di casi che muoiano in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era un pidgeon poi, non avendo le "stress bar" come volgarmente le chiamiamo, non si riesce a capire nemmeno se ha un malessere.

Sono pesci che lasciano trasparire poco. Può essere stato, come dice @@tony81, un infarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

parecchie storie di discus morti all'improvviso...la mattina mangiavano e il pomeriggio se ne andavano al creatore,peccato mi dispiace poi sempre il preferito !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma che diavolo sta succedendo? sono tutti imboscati, li vedo deboli non sono tranquilli come al solito non nuotano non escono mangia solo quello che prima non mangiava il pigeon che era il più aggressivo il gost e quello grosso sono tutti ritirati e nascosti e di solito sono i più vbivaci e aggressivi che succede? i valori sono perfetti oggi li ho ricontrollati ho appena messo l'aquatan e il toxivec non si sa mai mi ha salvato un po di volte con i ciclidi e ho voluto provare anche con i discus consigli ragà?????????

ho finito le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso consigliare di aprire un nuovo topic con tanto di foto dei discus e valori freschi di misurazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non c'è tanto da stupirsi purtroppo, ti era stato detto fin dall'inizio che questi pesci erano fortemente compromessi, sei da premiare come detto perchè gli hai alleviato gli ultimi giorni di esistenza, ma le aspettative non erano rosee e non lo sono tutt'ora.

Più di ricreargli le condizioni ideali e provare a recuperarli così non puoi altro fare secondo me, se gli fai un trattamento contro vermi o flagellati è probabile che non riescano a sopportarlo debilitati ed emaciati come sono......

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non c'è tanto da stupirsi purtroppo, ti era stato detto fin dall'inizio che questi pesci erano fortemente compromessi, sei da premiare come detto perchè gli hai alleviato gli ultimi giorni di esistenza, ma le aspettative non erano rosee e non lo sono tutt'ora.

Più di ricreargli le condizioni ideali e provare a recuperarli così non puoi altro fare secondo me, se gli fai un trattamento contro vermi o flagellati è probabile che non riescano a sopportarlo debilitati ed emaciati come sono......

dimmi i nomi dei prodotti da comprare non voglio che muoiano io sto andando fuori città in un negozio di animali fornito controllerò le risposte con il cellulare grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ne troverai medicinali nei negozi nn si possono vendere, sarebbe opportuno vedere delle foto dello stato attuale, per cercare di azzardare una cura ed evitare di acquistare farmaci nn inerenti alla patologia in corso che se immessi provocano solo danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.