Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

che discus sono questi


JOLLY_JOKER

Messaggi raccomandati

Io direi che l'unico motivo per cui li prenderei è per pena. Il destino di questi pesci è segnato purtroppo, merito di personaggi come questo negoziante che dovrebbe essere il primo ad avere e conoscere il rispetto dell'animale e delle sue esigenze. E' una vergogna il fatto di non avere il minimo scrupolo a cedere dei pesci in queste condizioni, è una vergogna ancora più grande aver portato i pesci a questo stato.

Fra89 purtroppo raramente negoziante fa rima con acquariofilo....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi, ovviamente anche a me fanno pena lui non ne capisce proprio niente di pesci intendo il negoziante li prenderò malgrado quello che mi avete detto tanto io a casa ho 3 acquari un 400 litri con i ciclidi africani di malawi un 150 litri con acqua di questi valori ph 7 kh 3 gh 7 no2 0 no3 0 non c'è nulla dentro tranne 8 coridoras almeno li tolgo dalle mani di quel pazzo per 5€ non muoio di certo poi quando andrò da un negozio serio prenderò dei bei esemplari e li metterò nel mio 300 liti i quali valori sono idendici a quelli del 150 litri

 

comunque grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora jolly direi buona fortuna :-bd

se ti và continua il topic tenendoci aggiornati sulla situazione.sicuramente sarà un'impresa ardua, ma se riesci a salvarli avrai il doppio della soddisfazione :yup:

in questi casi partirei con poca luce e vasca spoglia per agevolare eventuali trattamenti(i valori vanno bene..non mi convince il valore del nitrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh scusate i nitrati sono 7 mi sono confuso con un altra cosa

io pomeriggio li vado a prendere e li metto nel 150 litri che però purtroppo è già arredato ma non dovrebbe incidere particolarmente in peggio speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il fatto di prenderli per dargli delle condizioni di vita migliori ti fa onore.

Va bene il discorso di "quarantenarli" nel 150lt. Ti consiglio di limitare l'arredamento al minimo

in quanto penso che qualche trattamento sarà necessario.

Devi trattarli con i guanti questi pesci se vuoi recuperarli, e noi se vorrai ti aiuteremo...

Quindi che dire.. in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il fatto di prenderli per dargli delle condizioni di vita migliori ti fa onore.

Va bene il discorso di "quarantenarli" nel 150lt. Ti consiglio di limitare l'arredamento al minimo

in quanto penso che qualche trattamento sarà necessario.

Devi trattarli con i guanti questi pesci se vuoi recuperarli, e noi se vorrai ti aiuteremo...

Quindi che dire.. in bocca al lupo

 

grazie vedrò cosa posso togliere ovviamente quando saranno a casa mia farò tutte le foto possibili per farveli vedere meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un negozziante serio li regalerebbe..come e successo a me col proprietario de le onde voleva regalarmi un disco abbastanza bello ma senza un occhio e uno in ritardo di crescita

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si mitch, non so più nemmeno io quanti ne ho salvati in quelle condizioni quando non anche peggio. Va detto che anche se sembrano buoni affari costano più che quelli sani perchè le cure costano e il rischio di propagare qualche patologia è molto alto.

 

Inoltre vista l'esperienza apparente di jolly non credo ci siano possibilità di salvarli, senza offesa per lui naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 5 euro l'uno sono solo di facciata... secondo me fra vitamine e medicinali per rimetterli a psoto ti vengono a fare come un discus in salute e con grossi margini di crescita...

 

 

Comunque se hai comunque deciso di prenderli mi raccomando, ho letto che vuoi prendere anche altri discus, EVITA in tutti i modi di farli entrare in contatto ( parlo anche di semplici retini usati in entrambe le avsche, o le tue stesse mani) sono parecchi stressati e non sai se hanno parassiti e/o batteri , quindi rishcieresti di fare un casotto con i pesci sani che infettano i malati ed i malati che apssano qualcosa ai sani..

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.