Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

che discus sono questi


JOLLY_JOKER

Messaggi raccomandati

l'ho chiesto perchè a me sembra lana filtrante...e non vorrei che sia stata(o potrebbe essere) ingerita...visto che della gestione della vasca non si sa nulla è bene prendere in considerazione qualsiasi particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho chiesto perchè a me sembra lana filtrante...e non vorrei che sia stata(o potrebbe essere) ingerita...visto che della gestione della vasca non si sa nulla è bene prendere in considerazione qualsiasi particolare...

 

Effettivamente... concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendete quella sulle fogli sono alghe ma non so perchè crescano visto che i nitrati sono bassissimi.

cmq io non sifono il fondo ci sono molte piante i cambi li faccio ogni sabato con acqua osmosi arricchita con i sali minerali della sera fin quando non arriva ai valori desiderati dopo che ovviamente mi sono assicurato dei valori nella vasca così da calcolare il gh che sale quando evapora l'acqua.

ma dove sbaglio? non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Jolly_Joker questi pesci erano già compromessi ti era gia stato detto che la situazione sarebbe stata difficile . Acquistandoli forse avresti potuto fare un miracolo oppure trovarti in questa situazione ci hai provato e continua a provarci,tutta esperienza,io ti ammiro perché prendendoli

hai voluto dargli una speranza. :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Jolly_Joker questi pesci erano già compromessi ti era gia stato detto che la situazione sarebbe stata difficile . Acquistandoli forse avresti potuto fare un miracolo oppure trovarti in questa situazione ci hai provato e continua a provarci,tutta esperienza,io ti ammiro perché prendendoli

hai voluto dargli una speranza. :yup:

grazie ma ciò non spiega la mia situazione se si erano ripresi stavano bene perchè adesso tutto d'un tratto stanno morendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso siano alghe... Comunque questo decorso e stato un pò troppo fulminante. Qualcosa deve essere successo e noi da qui non possiamo saperlo.

Tu solo puoi fare mente locale e darci una mano e dirci TUTTO ciò che hai fatto o immesso nell'acquario negli ultimi giorni. Da una semplice sifonatura, ad un cambio, all'aggiunta di una piantina,se hai verniciato, se hai spruzzato deodoranti, se hai lavato i vetri con qualche prodotto eccc.

Solo così possiamo aiutarti....perlomeno a capire che cosa è successo!

 

come dice Mauy62 la gestione nei minimi particolari solo tu la puoi sapere,fai mente locale, magari hai trascurato qualcosa.

 

io sono dell'idea che il destino di alcuni di loro era segnato ,sono cresciuti negli stenti, non hanno avuto uno sviluppo completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nuovo dei discus credevo che stando attento ai valori sarebbero stati bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai fatto bene a stare attento ai valori e ci dovrai stare sempre attento(mai abbassare la guardia)

 

ma questa volta sei partito anche svantaggiato dal fatto che i discus erano già compromessi.

tu non mollare e vedrai cosa sono capaci di darti questi pesci :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma in base a quale criterio li devo sciegliere come faccio quando sono davanti alla vascha del negoziante a capire quali sono buoni e quali devo scartare?

Link al commento
Condividi su altri siti

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1331071396' post='55765'] ok...ma in base a quale criterio li devo sciegliere come faccio quando sono davanti alla vascha del negoziante a capire quali sono buoni e quali devo scartare?

 

di questo se ne parla in un altro topic se ti va di aprirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1331071396' post='55765'] ok...ma in base a quale criterio li devo sciegliere come faccio quando sono davanti alla vascha del negoziante a capire quali sono buoni e quali devo scartare?

 

di questo se ne parla in un altro topic se ti va di aprirlo

già fatto ma non ho mai visto discus piccoli così

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi c'è una forza misteriosa che non vuole che questi pesci mi vivano si erano ripresi e si va a rompere il filtro si svuota l'acquario e mi muore la femmina di ramirezi e il discus gost, mi rimane il discus red and white e quello grosso che non so che razza sia

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto incominciando a chiedermi se sia stato il cibo visto che è l'unica soluzione possibile il pastone con cuore di bue e spirulina che prodotti ci sono per infezioni intestinali virus vermi ecc...??? sia di prodotti per acquari o anche in farmacia

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne hai dato troppo, un occlusione intestinale può provocare la morte, può darsi anche che la loro morte sia data da cross batterici visto che la vasca era già in funzione con altri pesci

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne hai dato troppo, un occlusione intestinale può provocare la morte, può darsi anche che la loro morte sia data da cross batterici visto che la vasca era già in funzione con altri pesci

il pastone non può provocare virus o altre malattie che uccidono se dato una sola volta al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.