Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

che discus sono questi


JOLLY_JOKER

Recommended Posts

sono talmente stressati che nn riesco a capire quali siano le varietà, posso azzardare un blu diamond, e un pigeon, se te livuole vendere direi di nn acquistarli..

Link to comment
Share on other sites

perchè no? può darsi che nella mia vasca si riprendono? i miei valori sono

PH 7

KH 3

GH 7

NO2 0

NO3 0

Link to comment
Share on other sites

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1329091316' post='53541'] perchè no?

perchè se sei alla prima esperienza con discus cominciare con degli esemplari che nn sono il massimo a livello di salute nn è il miglior modo..naturalmente sei libero anche di prenderli..

 

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1329091766' post='53542'] un altra cosa vorrei sapere se i discus possono stare bene anche con acqua osmosi pura?

acqua osmosi pura assolutamente no, sali minerali e oligoelementi sono importati per la salute del pesce..

Link to comment
Share on other sites

Sono pesci malandati, Jolly, mi spiace. Non hanno difetti reversibili, ma vere e proprie malformazioni forse congenite, forse per gap nella crescita, forse per entrambi i motivi ma irrecuperabili. Così saranno anche tra 3 anni, purtroppo, sempre che ci arrivino.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi grazie per i consigli il mio amico negoziante me li sta dando a 5 € l'uno siccome sono agli inizi vorrei cominciare con loro come prova vediamo come va

Link to comment
Share on other sites

Se un giorno vuoi darli via a chi li dai? Ascolta tutti: non prenderli nemmeno "a gratis".

Acqua e valori sono da aggiustare, se hai l'osmosi con sali o parte d'acqua di rete fino a raggiungere la durezza desiderata.

Io ti scoraggio a prenderli. Meglio di gran lunga disquisire sull'argomento, che partire coscientemente con le toppe. Te lo dico col cuore.

Link to comment
Share on other sites

Come gli altri ti sconsiglio vivamente di prendere quei discus, anche perchè ti mancano ancora alcune nozioni sull'acqua.

Devi mettere a stabulare l'acqua d'osmosi con aggiunta di sali facendola girare per 24 ore almeno in una tanica se vuoi o altro contenitore, ma non abbiamo nessun parametro per aiutarti ancora ......apri un topic e raccontaci di te e della tua esperienza....vasca.....litraggio.....filtraggio.....gestione cambi d'acqua.....arredamento....inauilini.....valori dell'acqua.....etc etc etc .

Non voglio spaventarti ma sono cose importanti da sapere per poterti rispondere da dietro un pc.

:-)

Link to comment
Share on other sites

ma il negoziante li tiene in una vasca per tartarughe?

 

prendendoli fai un atto di clemenza nei loro confronti,li togli al negoziante.

 

ma prima devi seguire i consigli che ti sono stati dati, a mio parere.

Link to comment
Share on other sites

Che vergogna..io non adrei più a comprare da uno che tiene gli animali in questo stato e si spaccia per acquariofilo (di professione) non di passione evidentemente!

Link to comment
Share on other sites

io direi semplicemente "nulla di nuovo". al negoziante gli sono rimasti li quei 5 esemplari invenduti perchè in ritardo di crescita e con livree non ben definite (e forse malati). per non inquinare le altre vasche li ha messi isolati in una vaschetta da 30-40lt che aveva libera e sta aspettando il primo "pirla" per tirarglieli dietro.(pirla in senso buono ovviamente.jolly ha fatto le foto e si è informato sul forum prima dell'acquisto,percui bravo! ).

jolly molti ti consigliano di non prenderli, io vorrei quasi obbligarti a non prenderli :yup:

portare a casa discus del genere vuole dire portare nuove malattie in una vasca sana...una volta che hai un pesce infetto devi disinfettare e far ripartire tutto..non ne vale la pena prendersi questo rischio!..aspettiamo ulteriori info sulla tua vasca

:039:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.