Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

il mio negoziante a solo questi 5 esemplari vorrei sapere cosa sono grazie

post-2139-0-51732300-1329088814_thumb.jpgpost-2139-0-51545000-1329088834_thumb.jpgpost-2139-0-32570500-1329088856_thumb.jpgpost-2139-0-72179900-1329088874_thumb.jpgpost-2139-0-57753300-1329088892_thumb.jpgpost-2139-0-87071300-1329088908_thumb.jpgpost-2139-0-27644800-1329088929_thumb.jpg

• Replies 139
  • Views 20.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• grazie vedrò cosa posso togliere ovviamente quando saranno a casa mia farò tutte le foto possibili per farveli vedere meglio

• eccoli quà

• la respirazione è regolare quando li ho portati erano praticamente accasciati nel sacchetto li ho fatti acclimatare e tango la temperatura a 29 gradi di sono ripresi tutti nuotano bene e mangiano già

Posted Images

sono talmente stressati che nn riesco a capire quali siano le varietà, posso azzardare un blu diamond, e un pigeon, se te livuole vendere direi di nn acquistarli..

• Author

perchè no? può darsi che nella mia vasca si riprendono? i miei valori sono

PH 7

KH 3

GH 7

NO2 0

NO3 0

• Author

un altra cosa vorrei sapere se i discus possono stare bene anche con acqua osmosi pura?

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1329091316' post='53541'] perchè no?

perchè se sei alla prima esperienza con discus cominciare con degli esemplari che nn sono il massimo a livello di salute nn è il miglior modo..naturalmente sei libero anche di prenderli..

JOLLY_JOKER[/b]' timestamp='1329091766' post='53542'] un altra cosa vorrei sapere se i discus possono stare bene anche con acqua osmosi pura?

acqua osmosi pura assolutamente no, sali minerali e oligoelementi sono importati per la salute del pesce..

Sono pesci malandati, Jolly, mi spiace. Non hanno difetti reversibili, ma vere e proprie malformazioni forse congenite, forse per gap nella crescita, forse per entrambi i motivi ma irrecuperabili. Così saranno anche tra 3 anni, purtroppo, sempre che ci arrivino.

• Author

ragazzi grazie per i consigli il mio amico negoziante me li sta dando a 5 € l'uno siccome sono agli inizi vorrei cominciare con loro come prova vediamo come va

• Author

sali minerali e oligoelementi quali devo comprare?

Edited by JOLLY_JOKER

Se un giorno vuoi darli via a chi li dai? Ascolta tutti: non prenderli nemmeno "a gratis".

Acqua e valori sono da aggiustare, se hai l'osmosi con sali o parte d'acqua di rete fino a raggiungere la durezza desiderata.

Io ti scoraggio a prenderli. Meglio di gran lunga disquisire sull'argomento, che partire coscientemente con le toppe. Te lo dico col cuore.

• Author

i sali minerali possono essere aggiunti direttamente nell'acqua con i discus dentro?

Come gli altri ti sconsiglio vivamente di prendere quei discus, anche perchè ti mancano ancora alcune nozioni sull'acqua.

Devi mettere a stabulare l'acqua d'osmosi con aggiunta di sali facendola girare per 24 ore almeno in una tanica se vuoi o altro contenitore, ma non abbiamo nessun parametro per aiutarti ancora ......apri un topic e raccontaci di te e della tua esperienza....vasca.....litraggio.....filtraggio.....gestione cambi d'acqua.....arredamento....inauilini.....valori dell'acqua.....etc etc etc .

Non voglio spaventarti ma sono cose importanti da sapere per poterti rispondere da dietro un pc.

:-)

ma il negoziante li tiene in una vasca per tartarughe?

prendendoli fai un atto di clemenza nei loro confronti,li togli al negoziante.

ma prima devi seguire i consigli che ti sono stati dati, a mio parere.

Ma come si fa a tenere dei pesci in questo stato ?! :growl: :dft007: :growl:

Che vergogna..io non adrei più a comprare da uno che tiene gli animali in questo stato e si spaccia per acquariofilo (di professione) non di passione evidentemente!

io direi semplicemente "nulla di nuovo". al negoziante gli sono rimasti li quei 5 esemplari invenduti perchè in ritardo di crescita e con livree non ben definite (e forse malati). per non inquinare le altre vasche li ha messi isolati in una vaschetta da 30-40lt che aveva libera e sta aspettando il primo "pirla" per tirarglieli dietro.(pirla in senso buono ovviamente.jolly ha fatto le foto e si è informato sul forum prima dell'acquisto,percui bravo! ).

jolly molti ti consigliano di non prenderli, io vorrei quasi obbligarti a non prenderli :yup:

portare a casa discus del genere vuole dire portare nuove malattie in una vasca sana...una volta che hai un pesce infetto devi disinfettare e far ripartire tutto..non ne vale la pena prendersi questo rischio!..aspettiamo ulteriori info sulla tua vasca

:039:

Io direi che l'unico motivo per cui li prenderei è per pena. Il destino di questi pesci è segnato purtroppo, merito di personaggi come questo negoziante che dovrebbe essere il primo ad avere e conoscere il rispetto dell'animale e delle sue esigenze. E' una vergogna il fatto di non avere il minimo scrupolo a cedere dei pesci in queste condizioni, è una vergogna ancora più grande aver portato i pesci a questo stato.

Fra89 purtroppo raramente negoziante fa rima con acquariofilo....

• Author

grazie per i consigli ragazzi, ovviamente anche a me fanno pena lui non ne capisce proprio niente di pesci intendo il negoziante li prenderò malgrado quello che mi avete detto tanto io a casa ho 3 acquari un 400 litri con i ciclidi africani di malawi un 150 litri con acqua di questi valori ph 7 kh 3 gh 7 no2 0 no3 0 non c'è nulla dentro tranne 8 coridoras almeno li tolgo dalle mani di quel pazzo per 5€ non muoio di certo poi quando andrò da un negozio serio prenderò dei bei esemplari e li metterò nel mio 300 liti i quali valori sono idendici a quelli del 150 litri

comunque grazie a tutti per i consigli

allora jolly direi buona fortuna :-bd

se ti và continua il topic tenendoci aggiornati sulla situazione.sicuramente sarà un'impresa ardua, ma se riesci a salvarli avrai il doppio della soddisfazione :yup:

in questi casi partirei con poca luce e vasca spoglia per agevolare eventuali trattamenti(i valori vanno bene..non mi convince il valore del nitrato)

• Author

eheh scusate i nitrati sono 7 mi sono confuso con un altra cosa

io pomeriggio li vado a prendere e li metto nel 150 litri che però purtroppo è già arredato ma non dovrebbe incidere particolarmente in peggio speriamo bene

Direi che il fatto di prenderli per dargli delle condizioni di vita migliori ti fa onore.

Va bene il discorso di "quarantenarli" nel 150lt. Ti consiglio di limitare l'arredamento al minimo

in quanto penso che qualche trattamento sarà necessario.

Devi trattarli con i guanti questi pesci se vuoi recuperarli, e noi se vorrai ti aiuteremo...

Quindi che dire.. in bocca al lupo

• Author

Direi che il fatto di prenderli per dargli delle condizioni di vita migliori ti fa onore.

Va bene il discorso di "quarantenarli" nel 150lt. Ti consiglio di limitare l'arredamento al minimo

in quanto penso che qualche trattamento sarà necessario.

Devi trattarli con i guanti questi pesci se vuoi recuperarli, e noi se vorrai ti aiuteremo...

Quindi che dire.. in bocca al lupo

grazie vedrò cosa posso togliere ovviamente quando saranno a casa mia farò tutte le foto possibili per farveli vedere meglio

I nostri "esperti" potrebbero consigliarti cosa fare per provare un elettro shock e tirarli su ....

Un negozziante serio li regalerebbe..come e successo a me col proprietario de le onde voleva regalarmi un disco abbastanza bello ma senza un occhio e uno in ritardo di crescita

hai un bel ghost .. nessuna malformazione congenita .. sono sati tenuti malissimo purtroppo questi pesci .. :( mi spiace .. all'inizio succede quasi a tutti

eh si mitch, non so più nemmeno io quanti ne ho salvati in quelle condizioni quando non anche peggio. Va detto che anche se sembrano buoni affari costano più che quelli sani perchè le cure costano e il rischio di propagare qualche patologia è molto alto.

Inoltre vista l'esperienza apparente di jolly non credo ci siano possibilità di salvarli, senza offesa per lui naturalmente.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.