Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Pericolo... sono ansioso,ma stavolta il problema c'è..


drago2

Messaggi raccomandati

dopo il cambio puoi tranquillamente accendere le luci,ma come ti ho già detto non alimentarli ancora, aumenta un pò la temperatura, e giovedi somministri con parsimonia un pò di granulato oppure della spirulina.

Modificato da gareario
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiti...

stò effettuando ora il cambio di 200 litri in vasca....

Ho aggiunto 2 fiale di biodigest e messo il carbone nel filtro.

Quanti giorni lo tengo??? 3???

stò imemttendo l'acqua molto lentamente e mi stò sforzando di non guardar troppo il ph metro...le luci le accenderò dopo 1 ora dal cambio effettuato!!

Stò procedendo bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

si tienilo almeno 3giorni,stai procedendo bene, nn sono proprio favorevole all aumento della temp prima vedrei se mangiano e poi nel caso sarebbe da aumentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio ragazzi.... @@tony81 @@tatore

 

Oggi ho provato a dar la pappa ai pesci... NADA DE NADA....ma proprio niente....nemmeno i piu' famelici......

Ecco un video... cosa mi dite...che posso fare..inizio seriamente ad essere preoccupato...

E'arrivata anche la lampada oggi...... ma giustamente non l'ho montata ancora.....

 

ph: 6.5

temepratura 30°

porosa accesa H24

 

http://youtu.be/VmjkmzYNyek

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago: quello che potevi fare l'hai fatto. Cerca di seguire la procedura che ti hanno detto e portala a termine. Quando si decide una linea, si porta avanti

quella, Non deviare o fare mix di trattamenti mi raccomando. Ti ho già detto che per uscirne io c'è voluto un mese. E' chiaro che vorresti vederli subito stare

bene, ti capisco!

Stai lontano dalla vasca e lasciali tranquilli!

Ciao! Tifiamo per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Maury62 a me preoccupa il fatto che non abbiano appetito....

in questi giorni a causa di visite e controvisite non ci stò quasi mai a casa...quindi non li stò importunando.....

Volevo solo capire 2 cose.... posso alzare la temperatura??? quando posso attaccare l'UV???

Link al commento
Condividi su altri siti

@ secondo me devi anche calcolare che anche noi quando facciamo una cura non è che ci rimettiamo subitissimo,a mio avviso come ti ha detto anche @@Maury62 devi dargli tempo,ma sopratutto lasciarli il più tranquilli possibile,dovresti a mio avviso per un paio di giorni far finta che non hai l'acquario.Se ne è parlato anche al D-Day e @@tatore te l'ho può confermare,noi ci facciamo mille para quando andiamo in ferie per farti un'esempio,quando torniamo stanno meglio di quando l'abbiam lasciati....quindi tranquillità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che è difficile,ma una cura l'hai già fatta,dagli tempo di agire e fai come ti hanno detto,fidati io ho fatto passo passo quello che mi hanno detto qui sul forum e,i risultati ci son stati,qui il risultato http://www.discusclub.net/forum/topic/2729-tornati-nella-loro-casetta/page__fromsearch__1.E' difficilissimo anche perchè non si capisce cos'abbiano e questo ci manda in crisi.... Adesso vedi come và poi al max i più esperti ti diranno come và!! Quindi tranquillità per loro e anche per te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Maury62 a me preoccupa il fatto che non abbiano appetito....

in questi giorni a causa di visite e controvisite non ci stò quasi mai a casa...quindi non li stò importunando.....

Volevo solo capire 2 cose.... posso alzare la temperatura??? quando posso attaccare l'UV???

 

L'uv-c dimenticala per il momento! Segui Tony per la temperatura....e per il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando @@Maury62 passò dagli ibridi ai selvatici, gli dissi che per me i selvatici avevano qualcosa di paradossale: erano molto meno impegnativi degli ibridi, però volevano alcune attenzioni in più, rivolte ad altri fattori che non sono malattie ecc.. A lui sembrava troppo fantastico, e non ci credeva in fondo. Adesso guarda la sua vasca, e fattene una ragione.

@@tegolaio era accanto a me quando i relatori parlavano, e sembrava facessero un riassunto delle cose che in questi mesi di conoscenza ci siamo scambiati. Tra tutte: pace e fermi con le mani, poche immissioni e ancor meno intromissioni. Le cure solo se necessarie, perché spesso slatentizzano altre patologie, che portano in forma silente, ma pronte a conclamarsi nel momento in cui il sistema immunitario subisce un contraccolpo, esempio stress. Lo stress quindi è alla base di ogni male per i nostri discus, SEMPRE rimanendo fermi sulla base che abbiamo acquistato pesci sani.

Tu sei apprensivo, però puoi esserlo senza necessariamente intervenire, magari scrivendo e basta.

Hai fatto quello che potevi fare, e non dimenticare che è l'acqua in cui vivono che veicola i principi attivi, pertanto immagina una vita dentro un contenitore con dei farmaci dentro per 24H al dì. Lo stesso procedimento è di suo stressante per discus che non hanno mai visto un farmaco, i selvatici.

Procedi così: ancora un cambio di 100 lt a temperatura, carbone per 5 gg, niente UV-C, e pace. Poco cibo se non mangiano, e fottitene del pH. Mantieni i valori di conduttività bassi, 130-200 sono OK per il momento. Non allarmarti se non mangiano OGGI. Io in una vasca ho 30 selvatici. Ma secondo te mi metto a vedere se mangiano tutti? ogni tanto qualcuno si isola, dopo 4/5 gg è il più terribile.

Devi calibrare il tuo approccio coi selvatici, perché per fortuna posso dirti che sono robustissimi, salvo complicazioni che siamo noi. E hanno tutti la stessa provenienza, quindi abbiamo anche il vantaggio di conoscerne i valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno @@tatore,e in più se non mi ricordo male,ora non mi ricordo più chi dei relatori forse Sassi,ha anche detto che come dice tatore i selvatici a differenza degli ibridi son anche più semplici da curare in confronto agli ibridi proprio perchè non hanno mai visto farmaci a differenza degli altri,quindi come ti hanno già detto fai quello che ti ha detto e poi tranquillità per te e sopratutto per loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi voglio bene :((((((((((((((( domani cambio I 100 e do qualche Chiro e poi pazienza!!!

@@tatore @@tegolaio @gio' @maury62 @Mitch @tony81 mi Fido ciecamente della vostra esperienza... seguiro' I consigli... Cambio e monitoro senza farmi vedere troppo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una vasca come quella di Maury come stabilita' e bellezza e' il mio obiettivo e so che col vostro aiuto ci riuscirò..cerchero' di essere meno ansioso e spero che tutto si risolva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.