Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

eccoci alle larve, le prime


chil

Messaggi raccomandati

bene bene!!!!

Anche nei miei se ne vedono alcuni con le barre e altri senza....saranno quelli che hanno preso dal papá (snake) e quelli dalla mamma (pigeon senza barre) io ieri ho tolto i genitori ora vediamo come va la situazione.....il pastone prima lo finiva sempre il maschio perchè ieri ho messo un pezzeto e sta mattina era ancora li.....nessuno lo ha mangiato.....

Il granulato per baby me ne sono arrivati due uno della shg è praticamente una polvere ma non capisco se lo mangiano oppure no.......e l'altro è quello della tetra (tetramin dicono per avannotti da 1 cm......) sono fiocchi.....non l ho ancora provato aspetto ancora un po a farli crescere......tu cosa usi? :huh:

 

io ora come ora procedo così. tre somministrazioni abbondanti di naupli e contemporaneamente tre tipi di pastone diverso. una porzione di 0.5x1 cm ancora congelato per ogni tipo, che lascio cadere integro sul fondo. il tutto ad aria e filtro spenti.

 

mezz'ora dopo non ci sono naupli, nè pastone. il pastone che uso, è fatto così:

 

un pezzetto di solo cuore di bue omogeneizzato

un pezzetto di misto di verdure lesse (carote, zucchine, broccoli, spinaci) con un tuorlo d'uovo, due spicchi d'aglio, e colla di pesce

un pezzetto di misto verdure e pesce lessato (stesse verdure sopra) con gamberi e seppie

 

inoltre, un pizzico di granuli "mikropan" della sera che lascio in superficie.

 

in mezz'ora, pressochè tutto spazzolato eccetto quest'ultimo che ne rimane un po' galleggiante.

 

poi accendo il filtro, per dare un giro d'acqua e smuovere gli ultimi resti di cibo e attendo che magari mangino ancora un po' e infine sifono e cambio acqua.

 

a parte il panico degli ultimi giorni, ora moooooooooooolto meglio. ho anche approfittato del tuo suggerimento e tengo luci spente finchè non riuscirò a impostare un faretto a led a basso consumo, così anche il portafoglio è contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di foto durante il pasto. pastone di cuore di bue e pastone di verdure.

 

ho provato anche a fare un piccolo video che sto caricando su youtube. dopo posto il link... scusate la qualità

post-1639-0-07138200-1326276344_thumb.jpg

post-1639-0-71428300-1326276360_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo come mangiano il pastone azz......i miei non fanno cosi porca miseria ma come mai???????

 

sta sera se riesco faccio anche io un video accendo l'unico faretto che ho sopra i due cubi da iniziare ad abituarli alla luce che ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

belli, ho visto il video, verso la fine se ne vede uno con un filamento trasparenteo bianco dovrebbe essere fece, a questa età la caccà è di quel colore o il piccolo ha un po di mal di pancia?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho osservato il video ma non trovo il filamento...

 

potresti dirci a che tempo lo vedi e sullo schermo in che zona così magari si nota.

considera che mangiano carne e che messa in acqua prende colore bianco.

le feci degli altri, che aspiro sono normalmente marroncino chiaro lunghe fino anche un centimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo cagano di brutto ehehhehehe io finalmente oggi ho visto come deve essere la somministrazione di naupli seria!!!! con uan schiusa decente!!! hanno tutti la pancia come dei palloncini!!!! ahahhahahahha

I tuoi come vanno??? quanto saranno grandi????

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei procedono piuttosto bene. metto un cm quadro di cuore di bue e si fiondano tutti come avvoltoi. e lo do 3 volte al giorno assieme a secco ogni tanto. spazzolano tutto e si tolgono i resti con una siringa e una prolunga... molto facile. sto riducendo i naupli anche perchè è molto + comodo il pastone, e perchè da lunedì inizio a lavorare.

 

vedo che lo mangiano di gusto e la crescita è sbalorditiva. non saprei quantificare... ma direi che i + cresciuti sono grandi quanto un euro... ma i + piccoli come 5 cent o anche meno.

una discreta discrepanza di dimensioni ma per fortuna, la carne, disfandosi in acqua può nutrire un po' tutti.

 

sto modificando e semplificando anche la gestione della vaschetta, riducendo i cambi a uno al giorno, con il 50% circa... e visto che è un 35 litri, riesco a farlo tranquillamente e ancora goccia a goccia.

sono a quota 400 mS ora, e momentamente mi sono fermato anche perchè faccio fatica a farla... praticamente dovrei mettere solo rubinetto tra poco. spero vada bene.

vetri puliti e niente sporcizia sul fondo. insomma, direi nella media. e che soddisfazione!

 

non so se sono bene come ritmo di crescita, ma mi accontento di aver recuperato il controllo e di vederli crescere.

 

dopo quanto tempo si possono dar via? dubito che riuscirò a tenerli molto a lungo....

Link al commento
Condividi su altri siti

momentaneamente è fermo, vuoto, in attesa....

credo lo riempirò con sola acqua di rubinetto, la faccio decantare lì, metterò biocondizionatore e poi la muoverò col filtro già maturo che è ancora nella vasca da 50. sarà a 400mS circa, così li metto nelle stesse condizioni.... non so i tempi, dici che devo già muovermi perchè a breve sono da spostare????

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, il 100 litri spande!!!!!!!

 

questo week end lo vuoto, e dopo asciugatura lo silicono nuovamente. (è solo uno dei quattro lati in altezza che perde qualche goccia, + o meno a metà lunghezza)

 

poi aspetterò asciugatura del silicone e si riempie per controllo e per allestirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello guarda come mangiano!!!! bravo!!! ma lo dai congelato??? ma non fa male????

i miei non mangiano cosi azzo!!!

come grandezza non riesco a capire quanto siano grandi visto che la vaschetta è 35 lt.......ma cmq non mi sembrano tanto piccoli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.