Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

eccoci alle larve, le prime


chil

Messaggi raccomandati

aggiungo queste foto per mostrare la crescita e per fare una domanda

 

non ho molto chiaro riguardo ai problemi fisici di forma e dimensioni dei pesci per cui non sono in grado di valutare se un pesce è o meno tondo a sufficienza da poter dire che è un buon pesce sano!

 

secondo voi, quelli in foto, come sono?

post-1639-0-50053800-1330537716_thumb.jpg

post-1639-0-51397900-1330537727_thumb.jpg

post-1639-0-60679800-1330537738_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per prima cosa comèlimenti, se questa è la tua pria esperienza non voglio nemmeno immaginare le prossime.

 

I piccoli mi sembrano giusti con la crescita anche se dalle foto non è molto facile da stabilire, gli occhi sono proporzionati e la forma rotonda.

Mi raccomando al granulato, prima iniziano a mangiarlo e meglio è. Inoltre dovresti mettere una mangiatoia appena possibile per il granulato.

 

Molto importanti i cambi abbondanti e frequenti con acqua buona e appena puoi spostali in una vasca poiù grande

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti anche pensare di fare una cernita e dividere i più grandi dai piccoli, così sui grandi di puoi concetrare più sul granulato e liofilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che i vostri feedback siano positivi.

 

l'alimentazione è ormai completa. li alimento con due tipi di pastone, uno di solo verdura lessa con aggiunta di aglio e spirulina, e l'altro con alcune verdure e una base di cuore di bovino adulto finemente triturato.

poi mangiano fiocchi e granulato. somministro quando sono a casa praticamente ogni volta che passo davanti alla vasca, mentre quando sono al lavoro mangiano 3 o 4 volte al giorno. dipende soprattutto dai turni.

 

come varietà comunque ormai mangiano di tutto, eccetto chiaramente il granulato troppo grosso che ritrovo sul fondo.

ho dei dubbi sulla rotondità... non ho ancora molto ben chiaro cosa si intende con testa a lama di coltello... ma magari più avanti cercherò maggiori info in rete con delle immagini.

 

può capitare che in una covata ci siano degli elementi che non sono fisicamente rotondi o questo è dato solo dall'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

chil[/b]' timestamp='1330762889' post='55377'] può capitare che in una covata ci siano degli elementi che non sono fisicamente rotondi o questo è dato solo dall'alimentazione?

si può capitare nelle covate ma nn è dato solo dall alimentazione anche diversi fattori come possono essere la qualità dell acqua o la presenza o meno di parassiti sono fattori che possono diversificare la crescita, come anche i più grossi o i più forti mangeranno di più di uno più debole

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.