Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus Stendker stasera in arrivo!


manudon

Messaggi raccomandati

Con i discus di Stendker solitamente non si hanno problemi, sono dei carri armati, mangiano di tutto e sono abituati ad acque non estreme, quindi tranquillo... tienici aggiornati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti manu ottima scelta anche le mie selezioni erano tutte di derivazione stendker, poi ho creato le mie linee ma partendo dai sui pesci :-)

Aggiornaci siamo curiosi di vedere stamattina come li hai trovati.

per l'alimentazione ti consiglio il granulare (io usavo il tetra prima)

Un saluto e complimenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci di nuovo qua ieri sera a luci spente nella penombra i pesci nuotavano tranquilli per tutta la vasca questa mattina disturbati dalla luce del sole stavano un po più in disparte ma comunque mi sembrano tranquilli

 

un po di foto al risveglio

post-1671-0-57760500-1322207220_thumb.jpgpost-1671-0-35757700-1322207328_thumb.jpgpost-1671-0-04650500-1322207424_thumb.jpg

Modificato da manudon
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci di nuovo qua, oggi tutto il giorno in giro per lavoro, dopo cena messi tutti a nanna mi dedico al mio hobby,

la situazione è la seguente: tutti i pesci mi sembrano in buono stato le stress bar non sono particolarmente evidenti le pinne sono tutte belle aperte tranne due ra respirazione di tutti quanti mi sembra invece piuttosto accellerata, ho acceso le luci a 30% della potenza verso le 19,30 e si spegneranno verso le 24.30 per la notte lascerò accesa la luce lunare al 50% della potenza.

 

La vasca è nel salone di fronte alla tv e ho notato parecchia agitazione quando la tv era a ccesa così ho messo un cartone davanti al vetro per schermare le luci provenienti dalla televisione mi sembra con buon successo i pesci si sono tranquillizzati anche se tendono a stare sempre molto appiccicati. di seguito un pò di foto fatte con il cell.

post-1671-0-12193400-1322261187_thumb.jpg

post-1671-0-34323000-1322261361_thumb.jpg

post-1671-0-70753900-1322261462_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 24ore non potrebbe andare meglio...lasciamogli il tempo di ambientarsi ai nuovi orari di luce ed al mondo casalingo che li circonda :dft010:

hai provato a dargli un pizzico di cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la luce lunare nn c'è bisogno di tenerla accesa tutta la notte..basta tenerla un ora accesa dopo lo spegnimento della luce principale..cmq sono belli in forma..si devono ambientare come si deve poi tutta quella luce nn li aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono molto più luminose di quello che effettivamente è comunque abbassare ulteriormente la luce non sarà un problema per la luce lunare anche magari messa molto bassa non gli serve come riferimento aper la superficie dell'acqua?

Sai con la precedente esperienza non vorrei trovarne qualcuno per terra la mattina.

per il cibo ho somministrato un po di granulato prime discus della sera ma senza risultato in compenso gli altri abitanti ha gradito moltissimo!!!!

Modificato da manudon
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow Grazie,

con un pò di calma rispolvero la mia nikon e gli do giù di otturatore!!!!!!!

 

Aggiornamento: gli inqulini si muovono per tutta la vasca solo con luce molto bassa e il salotto sgombro, sono molto spaventati dalla tv e quindi con i bambini in salotto metto uno schermo sul vetro altrimenti riescono a stare in 10 in 5 litri d'acqua la sera si rilassano un pò e a luci spente nella stanza cominciano a girovagare di mangiare quando però mi avvicino prima si nascondono poi si avvicinano al vetro a curiosare.

 

piccolo OT "ieri sera mi si è rotta la testa del 2070 e ho allagato il salotto, questa mattina l'ho prontamente sostituita con una nuova che il negoziante mi ha dato da un filtro nuovo"

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente belli i pesci, anche il layout è molto curato... Non disperare sulla loro inappetenza, mangeranno presto!!!

 

Se puoi, ci racconti qualcosa in più sulla vasca (o qui oppure meglio ancora apri un nuovo topic in questa sezione http://www.discusclub.net/forum/forum/76-la-mia-vasca-con-discus/), del tipo dimensioni, caratteristiche tecniche (filtraggio, illuminazione) e manutenzione? è sempre un piacere leggervi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente belli i pesci, anche il layout è molto curato... Non disperare sulla loro inappetenza, mangeranno presto!!!

 

Se puoi, ci racconti qualcosa in più sulla vasca (o qui oppure meglio ancora apri un nuovo topic in questa sezione http://www.discusclu...sca-con-discus/), del tipo dimensioni, caratteristiche tecniche (filtraggio, illuminazione) e manutenzione? è sempre un piacere leggervi!

 

LA situazione mi sembra essersi stabilizzata questa mattina dischetti girano per la vasca tranquillamente e non sembrano essere infastiditi dai movimenti in sala le luci della vasca sono ancora spente ho fatto qualche foto e queste mi sembrano le migliori anche sono dovuto intervenire per schiarire il contrasto

post-1671-0-99263200-1322390272_thumb.jpg

post-1671-0-36576800-1322390357_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.