Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Le Tue Foto Nel Calendario Discusclub 2012 !


Maury62

Recommended Posts

Discusclub lancia una nuova iniziativa:

Le tue foto nel calendario Discusclub 2012!

 

Non è il solito concorso ma qualcosa di diverso:

Ogni mese verranno scelte da me delle foto da una qualsiasi delle discussioni aperte nel forum a partire da oggi 1° Aprile fino al 31 Dicembre 2011.

Nessuno quindi dovrà effettuare alcun invio di fotografie!

L'unica cosa che si dovrà fare, sarà cercare di fare delle belle foto . Sara' anche l'occasione per migliorarci e proporre meglio i nostri scatti.

Saranno selezionate una o due fotografie: pesci/acquari /piante/biotopi/ (qualsiasi tipo di foto attinente al settore acquariofilo).

Alla fine di ogni mese poi, verranno comunicate in questa sezione appena aperta lo scatto o gli scatti giudicati migliori o più belli.

Ricordo che per fare una foto occorre più anima che tecnica.

Importante: Sarà una giuria esterna di persone qualificate a decidere le tre finaliste, quindi anche lo staff può partecipare.

Le foto non dovranno in nessun modo essere ritoccate. Si concede il ritaglio e il miglioramento dei livelli (chiaro-scuro)

A fine anno le fotografie scelte saranno utilizzate per il calendario Discusclub 2012.

Ai selezionati verranno spediti due calendari a fine anno in cartaceo, ma non è finita: i proprietari delle 3 (tre) foto piu' belle tra quelle selezionate verranno omaggiati con quello che rappresenta l'evento editoriale dell'anno tanto atteso:

  • Primo posto: Il Bleher's discus volume 2 (o volume 1)
  • Secondo Posto: Il DiscusBook 01 + DiscusBook 02
  • Terzo posto: Il DiscusBook 01 (oppure DiscusBook 02)

Allora: non c'e' altro da fare se non iniziare a postare e...fotografare! :pic: :pic: :pic:

Buon Discusclub a tutti!

 

P.S. Ricordo che in corso d'anno potranno esserci migliorie, modifiche o piccoli aggiustamenti di questa

iniziativa che saranno comunicati comunque in questa sezione.

 

Per avere ragione di esistere, il riconoscimento assegnabile suddiviso in più premi, deve avere un minimo di aderenti pari a 12 persone.

Edited by tatore
Variazioni regolamento e premi basato sul numero di adesioni
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie, Maury, anche se tu sicuramente meriteresti uno dei premi per la qualità delle foto che stanno impreziosendo la home, tra tutte non solo il tuo reportage sui selvatici Nhamundà, ma anche le belle schede sui Corydoras e sui cardinali. Era giusto che tu presentassi questa iniziativa, oltretutto sempre tu spinto dalla passione per la fotografia.

Grazie mille per la bella, ottima iniziativa. Valuteremo col tempo come meglio strutturare la cosa, ma nasce bene e sotto un'ottima stella: il primo aprile :08:

Bene, magari vinco qualcosa anch'io....(si capirebbe che sono raccomandato :-X ).

Se nascono perplessità o dubbi...esponeteli comunque: non è un contest, non è un concorso, ma è solo una maniera per impreziosire i vostri sforzi che ci seguite assiduamente e ci regalate intimi scorci della vostra bellissima passione e hobby-

Link to comment
Share on other sites

che forza ragazzi!!!! è davvero una bella cosa si aprtecipa tutti evvai!!!!! ;) ;) ;) e poi il bleher's Discus 2!!!!!! cavolo che regaloneeeeeeeeeeeeeeeee

Siete dei grandi!!!! ottimo lavoro e idea Maury e grande DC 2.0!!!!!!!!!!!!!!!! sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link to comment
Share on other sites

Le selezioni sono aperte dal primo, quindi da oggi, e un numero di circa tre foto al mese verranno estratte come candidate al progetto di fine anno.

Quindi mi raccomando coi click :pic:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riporto in evidenza questa iniziativa perchè ci stiamo avvicinando a fine mese quindi una o due fotografie saranno scelte questo fine mese, quindi in qualsiasi topic inserite delle belle foto:

non si sa mai...... :pic:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riporto alla attenzione di tutti questa iniziativa! Per chi non l'avesse vista rimando in testa a questo topic dove c'e' il regolamento. In due parole ogni mese verranno prescelte una o più foto dai vari topic e verranno usate per il calendario Discus club 2012. A fine anno le prime tre saranno premiate. Siamo a metà mese e ho visto già diverse fotografie valide!

Sotto allora per il mese di maggio con i topic e gli scatti!!! :pic: :pic: :pic:

Link to comment
Share on other sites

mi sa che posterò un bel pò di foto ehehehheh sarebbe un onore!!!! cmq quella scelta per aprile è davvero notevole!!!!! complimenti per la decisione!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' stata scelta la foto di maggio da inserire nel calendario 2012! A domani per la pubblicazione su questo topic! :thumbsu:

Link to comment
Share on other sites

Ecco la foto prelevata da uno dei topic di maggio e scelta per essere inserita nel calendario Discusclub 2012!

Complimenti a Titi che è anche moderatore nel nostro forum!

Un bellissimo scatto che fatto col flash esalta i colori di questo magnifico esemplare di Pseudacanthicus leopardus L114.

A dire la verità c'erano anche molte altre foto belle ma questa di Titi bisogna riconoscerlo è stupenda! Bravo!

 

P.S. Ricordo che il calendario sarà fatto in cartaceo e omaggiato ai prescelti! A fine anno poi ai primi tre che verranno prescelti da una giuria esterna verrà regalato il Bleher's Discus volume 2.

Quindi rinnovo: sotto coi topic e gli scatti!!!

Mi raccomando di leggere il regolamento(semplice) in testa a questo topic!

Pseudacanthicus leopardus – L114_l.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.