Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus Stendker stasera in arrivo!


manudon

Messaggi raccomandati

complimenti davvero bei dischetti!!!! e li vedo molto bene vedrai che tra poco tempo ti verranno a mangiare dalle mani!!!!! ;) ;) ;)

gli dai dell'artemia liofilizzata??? dovrebbe stimolarli un po nel mangiare,ma non esagerare che se li vizi poi non mangiano piu il granulato......sono dei furbacchioni ehehhehe ;) ;) ;)

Continua cosi che vai alla grande!!!! :54: :54: :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo laltra coppia in ripro avevo cominciato l'allevamento delle artemie ormai ne avrò mezzo chilo :08: :08: :08: :08: :08: :08: nella vaschetta che ne pensate se comincio con quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

fagli un pastoncino al momento di artemia e granulato con pò d acqua della vasca e prova somministarlo senza esagerare nella quantità che temp hai in vasca ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro consiglio che ti voglio dare è quello di coprire la vasca almeno con una rete per evitare che qualche discus rischi qualche triplo salto mortale

Link al commento
Condividi su altri siti

forse piu che una rete che è anti estetica due pannelli su misura in plexiglass non sarebbero meglio???? cosi ti evitano anche un eccessiva evaporazione......la butto li ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli!!!!!!!!!!!!!sono veramente dei bei pesci,questi si possono chiamare discus,che dimensioni ed eta hanno?hai la vasca aperta???? dai retta ai consigli dati in precedenza,trova il modo di chiuderla,altrimenti prima o poi troverai delle brutte sorprese.dimenticavo,complimenti per la vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho comprato un paio di giorni fà un tefè,un dark angel, un solid verde, un rot turkis, dal mio rivenditore e sono dalla stendker

sicuro perche mi sono trovato propio quando sono arrivati il rivenditore in italia è auryfisch si trova a bologna e vende solo ai rivenditori sono molto belli i miei sono di taglia 6,5 cm li ho pagati 20 euro cad.ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste ultime 2 foto voelvo farti i complimenti per tutto...

ottima scelta per il colore del cartoncino da sfondo

bella la dispoisizione e il tipo di piante

ma soprattutto sembra tutto studiato per inserire quella varietà di discus ... un pigeon , un blu diamond, ma anche un classico rt avrebbero stonato in quel contesto..

complimenti.. dal vivo deve essere uno spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

fagli un pastoncino al momento di artemia e granulato con pò d acqua della vasca e prova somministarlo senza esagerare nella quantità che temp hai in vasca ora?

 

Come si prepara il pastone? Attualmente in vasca ci sono 28,5 gradi

 

ma questi discus si son fatti il viaggio dalla germania??? davvero belli...complimenti alla stendker sempre molto seria

 

Si sono arrivati direttamente dalla germania il mio degoziante mi ha fatto arrivare un box tutto per me che sono andato a ritirare alle 21,30 direttamente in negozio per evitargli un ulteriore stress per il dopio trasferimento in vasca

 

 

un altro consiglio che ti voglio dare è quello di coprire la vasca almeno con una rete per evitare che qualche discus rischi qualche triplo salto mortale

 

 

come lo conosco questo problema !!!!!!!!!!

 

 

Da queste ultime 2 foto voelvo farti i complimenti per tutto...

ottima scelta per il colore del cartoncino da sfondo

bella la dispoisizione e il tipo di piante

ma soprattutto sembra tutto studiato per inserire quella varietà di discus ... un pigeon , un blu diamond, ma anche un classico rt avrebbero stonato in quel contesto..

complimenti.. dal vivo deve essere uno spettacolo

 

Grazie a tutti per i complimenti !!!!!

 

Sullo sfondo non ho posizionato nessun cartoncino ma la pellicola oscurante dei vetri delle macchine questo perché avendo la parete bianca dietro quella trasparenza scura da profondita alla vasca con la luce che batte sulla parete

Link al commento
Condividi su altri siti

gli devi preparare una pappetta con un pò d acqua ma poca della vasca del granulato e del liofilizzato tipo artemia che devono assorbire quel poco d acqua e restare compatto quando lo metti in vasca..per i pesci a pelo d acqua forse hai poca ossigenazione e dai una controllata hai valori specialmente no2 e ammoniaca

Link al commento
Condividi su altri siti

gli devi preparare una pappetta con un pò d acqua ma poca della vasca del granulato e del liofilizzato tipo artemia che devono assorbire quel poco d acqua e restare compatto quando lo metti in vasca..per i pesci a pelo d acqua forse hai poca ossigenazione e dai una controllata hai valori specialmente no2 e ammoniaca

 

Ho acceso l'areatore e mi sembra risolto i valori non li ho misurati ma la vasca ė avviata da piú di un anno non dovrebbero eseere problemi di ammoniaca comunque piu tardi li misureró

Link al commento
Condividi su altri siti

dirigi la mandata verso una parete e verso l'alto in modo da creare onde in superficie per ossigenare...magari stai a 31 C per l'ambientamento e manca un pò di ossigeno...è una mia ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.