Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus Stendker stasera in arrivo!


manudon

Messaggi raccomandati

per il momento ti consiglio di nn toccare la vasca,se boccheggiano stacca la co2,i cambi ora falli solo in relazione ai test,se sale il nitrato oltre un certo valore cambia.

Spero che il filtro sia bello rodato (almeno 4 mesi di feci di pesci importanti),inizia col pastone surgelato,sono magri , un ventre così scavato può appartenere ad un pesce che nn mangia da 20 giorni.un discus stendker che nn mangia surgelato?stranissimo,di solito dopo 2 o 3 gg iniziano a divorarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa vasca è temporanea i attesa che mi arrivista "big one" 488 lt lordi da leccar si i baffi concordo sulla gestione un po' difficoltosa ma sper in una quindicina di giorni di trasferirli

 

Ho capito il perché i pesci boccheggiavano, la testa del filtro si e rotta e perdeva acqua così ho fermato il filtro per la notte a pranzo l'ho sostituita con Una nuova senza buttare l'acqua del filtro ( no comment) i batteri morti hanno fatto il resto.

Problema risolto con cospicuo cambio d'acqua i valori tutti nella norma.

 

Vorrei abbassare i Ms della vasca dagli attuali 550 a 180 circa per una più facile gestione dei cambi d'acqua con acqua osmosi direttamente in vasca che ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ci sia un bel po' di confusione e non sarebbe il caso di fare modifiche folli visto che sta arrivando la vasca "the big one".

Ma come verrà filtrato sto nuovo vascone?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto chiedo scusa per l'italiano del precedente post ma dal telefono di meglio non sono riuscito a fare

 

In attesa del "big one" non vorrei fare nessun tipo di modifica estetica, vorrei portare solo l'acqua a valori più comodi, siccome il cambio avverrà in contemporanea, via la piccola e entra la grande, riesco a recuperare diciamo il 95% dell'acqua da reimmettere nella nuova vasca usando ovviamente anche i filtri e quant'altro potrò riciclare dalla vecchia vasca.

 

piccolo aggiornamento sull'alimentazione: gradiscono moltissimo l'artemia adulta e viva!

Modificato da manudon
Link al commento
Condividi su altri siti

gli stendker li puoi tranquillamente tenere a quel livello di conducibilità nn serve modificare perchè vengono allevati e cresciuti anche a 800 us e ph 7 quindi nn modificare niente..cerca di spostare i filtri nel big one appena vedi che c'è la possibilità che il filtro peschi in modo da nn danneggiare la flora batterica

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stendker li puoi tenere in acqua di fonte. usa l'acqua di casa la fai stabulare 48 h per sicurezza,la scaldi e la metti pian piano .io per un paio di mesi nn li toccherei da li dentro, li farei ritornare a mangiare con voracità,e farei i cambi controllando i nitrati e stop.se gli ricambi subito vasca rischi di fare un dramma,anche se sono solo 120 lt(ipotesi) oramai devono riprendere le funzioni vitali li dentro.Inizia col pastone di cuore di bue e pian piano gli mischi il tetra o shg in granuli,nn ti ci accanire se nn mangiano ,fai finta di niente e nn stressandoli pian piano si riacciufferanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho lo spazio per avere due acquari il problema è dato dal fatto che l'artigiano ha ritardato la consegna del big one il programma sarebbe stato allestimento con trasferimento ospiti di compagnia e dopo una settimana 10 gg arrivo dei discus.

ma naturalmente i programmi sono fatti per non essere rispettati.......

 

la cosa migliore sarebbe stato fare la nuova vasca aspettare la maturazione dei filtri etc etc ma purtroppo non ho tutto questo tempo e lo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se vuoi ti seguiamo passo passo da qui o se ti serve anche una mano non virtuale tranquillo a roma siamo parecchi (salvo disponibilità di tempo naturalmente) :-)))

 

:012: grazie ragazzi sono commosso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho lo spazio per avere due acquari il problema è dato dal fatto che l'artigiano ha ritardato la consegna del big one il programma sarebbe stato allestimento con trasferimento ospiti di compagnia e dopo una settimana 10 gg arrivo dei discus.

ma naturalmente i programmi sono fatti per non essere rispettati.......

 

la cosa migliore sarebbe stato fare la nuova vasca aspettare la maturazione dei filtri etc etc ma purtroppo non ho tutto questo tempo e lo spazio

 

purtroppo la cosa migliore da fare era di rimandare l'acquisto dei nuovi pesci.purtroppo per colpa di fretta o contrattempi i nuovi arrivati subiranno sicuramente altri stress,con conseguenze +/- gravi.speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio sanelli[/color]' timestamp='1322682032' post='45103'] purtroppo la cosa migliore da fare era di rimandare l'acquisto dei nuovi pesci.purtroppo per colpa di fretta o contrattempi i nuovi arrivati subiranno sicuramente altri stress,con conseguenze +/- gravi.speriamo bene.

 

speriamo bene !!!!

 

tony81[/color]' timestamp='1322682212' post='45104'] mangiano qualcosa?

 

Al momento solo artemia viava per questo mi sto attrzzando con un super schiditoio da 18 litri ricavato dal boccione dell'acqua dell'ufficio

 

per l'allestimento del big one ho cominciato a legare insieme alcune radici old wood ne ho un bel pò; sono molto affascinato da questi legni fossili, cosi da formare un albero semi-sommerso con le radici affondate nell'acqua.

 

Ho intenzione di far sviluppare la vasca sia sopra che sotto la superficie dell'acqua.

Modificato da manudon
Link al commento
Condividi su altri siti

L'artemia l'ho somministrata ieri, oggi ho provato il kironomus surgelato ma senza successo.

Somministro anche granulato di della prime discus nella speranza che nel frattempo comincino a mangiare qualcosa.

 

Temp al momento 29.7°

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.