Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Batteriosi


tegolaio

Messaggi raccomandati

tegolaio[/b]' timestamp='1324746729' post='47409'] O.T P.s Son riuscito a far iscrivere anche il ragazzo che lavora dal mio negoziante ed è @@19ljuk88....End OT
Sei un grande! Ma proprio gli Epalzeorinchos (Crossocheilus)?

A quanto hai il KH?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ho preso un abbaglio (giuro che non ho bevuto). Ho confuso gli Epalzeorinchos con i Girinocheilus. Quelli in foto hanno fatto chiarezza. Scusami. :dft010:

Secondo me avevi già fatto qualche ape per festeggiare aahhhahahaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con i discus ho sia Caridine japoniche sia Red Cherry e devo dire sono sempre nascoste tra i tronchi e le piante.

Per un bel pò le Red non le ho più viste, ma ora ogni tanto qualcuna che si sporge dai tronchi la vedo.

 

In ogni caso non fanno una vita rilassante!

 

P.S. Una bella colonia di Red Cherry staziona nel filtro esterno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i discus se imparano a cacciarle sono come per noi l'aragosta a natale, tranqui. Ci sta perfetta :dft010:

Ovviamente non tutti i discus sono uguali, è possibile che vivano insieme nella più totale tranquillità, anche se quello che @@zen69 ha anticipato è abbastanza normale e consueto.

Guarda che inizieranno l'anno nella vasca nuova i pesci. :fuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei dischi quando hanno capito che erano gustose le Red Cherry hanno cominciato a dargli una caccia spietata :dft006: , ho salvato quelle che son riuscito a prendere sia per loro poverine sia per i dischi che andavano via di testa da sbattere ovunque per riuscire a papparsele

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i discus se imparano a cacciarle sono come per noi l'aragosta a natale, tranqui. Ci sta perfetta :dft010:

Ovviamente non tutti i discus sono uguali, è possibile che vivano insieme nella più totale tranquillità, anche se quello che @@zen69 ha anticipato è abbastanza normale e consueto.

Guarda che inizieranno l'anno nella vasca nuova i pesci. :fuma:

Rieccomi,non ti ho capito @@tatore,vuoi dire che con l'anno nuovo posso spostarli??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani misuro tutti valori e li posto,visto che il 24 mi son dimenticato il conduttivimetro acceso :012: :012: quindi stasera batterie Ko e non ridete,domani dopo il controllo volevo inserire i cardinali,è fattibile? :huh: Una domanda l'hydrocotyle leucocephala,sembra sofferente è meglio che la pianto o gli devo solo lasciar il tempo?? Grazie

Modificato da tegolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

tegolaio[/b]' timestamp='1325107668' post='47775'] mi son dimenticato il conduttivimetro acceso quindi stasera batterie Ko e non ridete
Incredibile, è successo anche a me, e proprio il 24. Adesso ho in borsa la pila. Inizia coi cardinali e vedi come la prendono la nuova situazione.

Qui scatta il consiglio che diedi ad @@Alvar_Hanso in fase di preparazione della vasca: se hai un retino e della torba in granuli, riempilo (per intendersi: tipo la calza della befana, visto che il 6 gennaio si avvicina) e mettilo all'uscita di un filtro, cosicché possa essere lambito dal flusso in uscita senza però stravolgere repentinamente i valori. Per @@Alvar_Hanso l'esperimento fu di grande successo (sei pesci, tre coppie), e magari anche per te potrebbe risultare positivo perché tropicalizzi l'acqua in maniera del tutto naturale e i discus avranno un impatto con l'ambiente più che buono. La Hydrocotyle spesso non tollera le correnti o non ama essere interrata troppo lontana dalla luce, se è uno dei due casi, lasciala fluttuare in un punto di poca corrente, che si riprenderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora inserisco i cardinali.... Io ho la torba in granuli della sera,se la inserisco nella calza che usavo nel filtro potrebbe andar bene???La metto davanti all'uscita del filtro,anche perchè gho il retino extra large,per la pianta è attaccata al legno grosoo dove arriva il flusso del filtro posto sul lato opposto qui una foto

post-1672-0-72962700-1325110542_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato un collant di mia madre...l'ho riempito con la torba(quantità scelta in base al litraggio della vasca) e legato sotto l'uscita del filtro cosi il flusso d'acqua investiva per benino la "caciotta"

tutto questo sotto consiglio di @@tatore e come lui stesso ti ha detto....ha funzionato alla grande.....esteticamente non è il massimo, anzi diciamo che è un pugno in un occhio ma il risultato è stato eccezionale.

ora che ho una vasca di raccolta sotto l'acquario torbo direttamente li lacqua in stabulazione con torba in granuli, sempre con la "caciotta", e foglie di catappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.