Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Batteriosi


tegolaio

Messaggi raccomandati

Infatti l'unica pecca è che è una caciotta, esteticamente parlando. Ma fa il suo dovere, dando agli ospiti una spinta maggiore alla completa acclimatazione in ambiente accogliente e preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci a noi stasera misurato valori, in vasca ho Ph 7.6 Gh 10 Kh 6 No3 10 No2 0 cond 500,nella Q-tank ho Ph 7,4 Gh 7 Kh 3 cond 400.

In vasca ho inserito la Caciotta come mi ha consigliato @@tatore e @@Alvar_Hanso,l'ho messa proprio davanti all'uscita del filtro... Aspetto dritte grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ben fatto....lasciala li credo che leffetto duri almeno per un mese poi va sostituita ma te lo sapranno dire meglio i più esperti.quanti gr hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho inserito 280Gr,ma poi la caciotta la devo sempre lascir li oppure la posso utilizzare nel bidone di stabulazione??? Grazie

spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,allora la caciotta di @@tatore e @@Alvar_Hanso ha iniziato i suoi effetti,sia il Gh che il Kh son scesi di un punto... Oggi o al max domani vorrei spostarli,avevo intenzione di far un cambio di 45 Lt con Kh 4 e GH 8,che dite và bene?? @tony81 ora in vasca ho Ph 7.5 Kh 5 Gh 9.... Prima di agire aspetto vostri consigli... Grazie a tutti e tanti auguri

Modificato da tegolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetterei il fine settimana per l inserimento discus, magari si abbassano ancora di un altro punto i valori della vasca per effetto torba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora aspetto la sett prox.... Ma il cambio in vasca l'ho faccio????? Và bene con Kh 4 o è meglio un punto più alto??? Visto che c'è la torba??? E' un dubbio che ho sempre avuto!!!!! Thank's

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che con un 4 °dKH sei ormai vicino alla meta. Come stanno reagendo i cardinali? Essendo i tetras più delicati, t'assicuro che i valori clou schiatterebbero se non fossero "a norma". Da quelli puoi regolarti. Ormai ci sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che con un 4 °dKH sei ormai vicino alla meta. Come stanno reagendo i cardinali? Essendo i tetras più delicati, t'assicuro che i valori clou schiatterebbero se non fossero "a norma". Da quelli puoi regolarti. Ormai ci sei...

Loro son in perfetta forma,allora faccio ancora un paio di cambi a Kh 4 e poi trasferimentooooooooooooo!!!! Non vedo l'ora di rivederli nella loro casuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.