Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Batteriosi


tegolaio

Messaggi raccomandati

bisogna aspettare la crescita delle piante, specialmente la hydro il layout mi piace così, un +1 per la pazienza e la meticolosità con cui stai facendo da nuovo tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai....+ 1 anche da parte mia. Ma non sono Vallisneria spiralis vero? Sono le Valli gigantee? Dimmi di si :dft010:

Un altro appunto (visto che sei sportivo): è una Cladophora quella su un ramo? A tutta destra, quando troverai UN legno (uno) importante e bello...lo metterai. Altrimenti sta bene così. Vedrai invece a sinistra come si inquartieranno i pesci, ottimo rifugio. Puoi ancora osare con l'arredo, ma anche così coi discus dentro sarà un bel vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai....+ 1 anche da parte mia. Ma non sono Vallisneria spiralis vero? Sono le Valli gigantee? Dimmi di si :dft010:

Un altro appunto (visto che sei sportivo): è una Cladophora quella su un ramo? A tutta destra, quando troverai UN legno (uno) importante e bello...lo metterai. Altrimenti sta bene così. Vedrai invece a sinistra come si inquartieranno i pesci, ottimo rifugio. Puoi ancora osare con l'arredo, ma anche così coi discus dentro sarà un bel vedere.

Grazie mille.... No no niente valli spiralis,è la gigante!!!!Si sul ramo è una Cladophora,perchè??? ho fatto una :042:???Son pronto bacchettami...Il problema è riuscire a trovare dei bei rami :dft004: :dft004: :dft004: .. Tanto che ci sono Domenica vorrei riuscire a spostarli nella loro nuova villetta sperando che gradiscano,apparte una bella acclimatazione li devo trattare in qualche modo??? Avevo pensato con del BDM,faccio rigorosamente quello che mi dite...L'angolo di sinistra è stato creato con il vostro aiuto,e fatto apposta come rifugio...

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna aspettare la crescita delle piante, specialmente la hydro il layout mi piace così, un +1 per la pazienza e la meticolosità con cui stai facendo da nuovo tutto..

Grazie mille Tony son contento che ti piaccia... Si si infatti sto aspettando la crescita,con pazienza... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, togli la Cladophora. Ti si scioglierà in vasca. Tornando a Roma (sono in Sicilia) vedo che potature posso inviarti e metti altre piante. Per il BDM no, non metterlo nella vasca nuova. Quando arriva il momento facciamo insieme, tranquillo. Hai passato il "momentaccio", adesso la strada l'hai spianata definitivamente. Ti pare che ti lasciamo sul più bello? :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la levo!!!!!!!!! Per il BDM non intendevo in vasca ma nel secchio che uso per l'acclimatazione,comunque eseguo i vostri ordini... ok grazie per le piante... la mia intenzione è di spostarli Domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore Se serve qualche prodotto specifico da utilizzare mentre li acclimatizzo fammi sapere che Sabato passo dal neg e l'ho prendo,per capirci era solo per mettere pesci "puliti"in vasca nuova.... Dimmi tu.. E grazie ancora per la VOSTRA pazienza e gli ottimi consigli!!!!

Grazie a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la levo!!!!!!!!! Per il BDM non intendevo in vasca ma nel secchio che uso per l'acclimatazione,comunque eseguo i vostri ordini... ok grazie per le piante... la mia intenzione è di spostarli Domenica...

Va bene, si, in quel caso si.
tegolaio[/b]' timestamp='1325617459' post='48190'] @@tatore Se serve qualche prodotto specifico da utilizzare mentre li acclimatizzo fammi sapere che Sabato passo dal neg e l'ho prendo,per capirci era solo per mettere pesci "puliti"in vasca nuova.... Dimmi tu.. E grazie ancora per la VOSTRA pazienza e gli ottimi consigli!!!!

Hai preso davvero tutto, non so cos'altro dovrei farti comprare. Hai il retino? Se hai anche un retino, aspetta la domenica e intanto modula bene i valori che ormai viaggiano a parametri che definirei ottimi. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve del tubo per fare un acclimatamento goccia a goccia e le mani per pescarli, io nn userei bdm i pesci nn hanno presentato niente durante la quarantena..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve del tubo per fare un acclimatamento goccia a goccia e le mani per pescarli, io nn userei bdm i pesci nn hanno presentato niente durante la quarantena..

Il tubo ce l'ho,si si acclimatazione goccia a goccia le mani fortunatamente anche.... No in quarantena non hanno più presentato sintomi... Quindi niente di niente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la levo!!!!!!!!! Per il BDM non intendevo in vasca ma nel secchio che uso per l'acclimatazione,comunque eseguo i vostri ordini... ok grazie per le piante... la mia intenzione è di spostarli Domenica...

Va bene, si, in quel caso si.
tegolaio[/b]' timestamp='1325617459' post='48190'] @@tatore Se serve qualche prodotto specifico da utilizzare mentre li acclimatizzo fammi sapere che Sabato passo dal neg e l'ho prendo,per capirci era solo per mettere pesci "puliti"in vasca nuova.... Dimmi tu.. E grazie ancora per la VOSTRA pazienza e gli ottimi consigli!!!!

Hai preso davvero tutto, non so cos'altro dovrei farti comprare. Hai il retino? Se hai anche un retino, aspetta la domenica e intanto modula bene i valori che ormai viaggiano a parametri che definirei ottimi. B)

Scusa non ho capito se allora il BDM serve oppure no.... Si il retino c'è e anche bello grande,anche se conto di riuscire a prenderli con le mani come ho già fatto la volta scorsa.

Per l'acclimatazione avrei intenzione di usare un secchio da 30 Lt,i passaggi che devo fare son questi:

1 mettere i pesci nel secchio con poca acqua in modo che stiano sdraiati

2 immettere l'acqua della vasca principale con tubicino dell'aereatore

3 controllare la T e la cond,quando loro saranno in piedi e la cond uguale li inserisco in vasca

Calcolando che i valori delle 2 vasche son quasi uguali non dovrei aver problemi..

Correggetemi se sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...il BDM è una precauzione extra qualora i pesci durante lo spostamento dovessero riportare escoriazioni, abrasioni ecc.. ecco perché immagino @@tony81 ritiene possa essere superfluo. Quindi consideriamola come una sostanza "just in case". :dft010:

Aspettando domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie e scusatemi per le 10000 domande....Comunque visto che passo da li me ne faccio dare,tenerlo pronto male non fà...Domani effetuo un'altro cambio e poi vado via fino a Sabato,quando torno vi posto i valori.... Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga stasera vorrei finalmente spostare i bimbetti nella loro casetta nuova, così fino a domani alle 14 stanno al buio... I valori son pressochè uguali,faccio una bella acclimatazione senza fretta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.