Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

comportamento discus


84LOLLINO84

Messaggi raccomandati

Come va adesso?

a parte il rumore se non ti da fastidio va benissimo così :-)

Sono contento lollino che stai migliorando la situazione per i dischetti, non tutti hanno la voglia di impegnarsi per migliorare situazioni statiche o che mantengono in vita gli animali per farli solo sopravvivere e non per farli stare bene.

Ti do un +1 e te lo meriti tutto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dotto.....veramente.....ma....come ti ho detto....fino le 4 di stamattina per far venire limpidi quei tubi......mi si chiudevano gli occhi...ma quando ho visto quel raggio tornare alla grande....non sai la soddisfazione...come nel vederli tutti belli colorati oggi.....questi 2 gg ho temuto....si erano scuriti parecchio....ieri sera ho fatto un gran bel cambio d'acqua...temperatura sui 30 gradi.....e pulitona filtro.....

ora....stanno molto molto meglio....e li vedo.....2 cose però.....

le piante mi si stanno un po ingiallendo...come si vede dal video che metto....credo che forse l'aereatore sia il caso di toglierlo oramai.....

altra cosa....anche se stanno bene....sono ancora un po spaventati e se ne stanno ancora nel solito angolino...anche se sul video tanto bene ho preso l'unico attimo di oggi in cui erano tranquilli in giro.....io credo sia solo questione di tempo.....

se gli mettessi dei fratellini grandi come loro per il fine sett prossima???

magari....poi essendo in piu.....in branco....sono meno spaventati e timidi...che dite???

ecco il video aggiornato......

 

http://www.youtube.com/watch?v=iPo9jLKN2qQ

 

grazie ancora di tutto....PS.....sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'areatore lascialo ancora un paio di giorni e porta la temperatura a 31 gradi per 3 gg circa (solo per fargli aumentare il metabolismo e farli mangiare come si deve)......unica cosa che stona l'anfora e (un guppy?????).........se puoi scherma le luci con un paio di piante galleggianti e inserisci qualche vallisneria gigantea in più :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te.....per la vallisneria non c'è problema....però....come mai quest'ingiallimento su quelle che ho?

è l'areatore?

per le piante galleggianti...come faccio con il filtro che fa questa corrente?dovrei ancorarle in qualche modo da qualche parte....come potrei fare?

l'anfora...me lo dite tutti.... ma... :D al momento ci piace... D:D :D :D :D :D

per il guppy....non ci sono....ci sono 2 brachidanio e black molly.....che quando avevo ripulito la vasca non sono voluti uscire...e cosi....ho pensato che non avrebbero retto....e invece.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua la situazione aggiornata.......discus tranquilli al centro....con il legno finalmente ancorato ai tiranti.....

......io penso che riuscendo a mantenere il filtro cosi potente.....non dovrei avere problemi come nei gg scorsi....

ho visto questo sito...parlando con il proprietario....ci siamo già scambiati delle foto.... discusfantasy.it

sto per prendere altri 4 fratelli dischetti....anche se siamo in un 230 litri....e sarebbero 8 in totale....con questo filtraggio...e dimensioni discus 9 o 10 cm....non ci dovrebbero essere problemi....che ne pensate...??ho sempre voluto aggiungere il golden....red and white e red melon con un sanmerah....

dite che potrei incombere in problemi di convivenza e/o ossigenazione?

starò sempre scrupoloso ovviamente nel funzionamento a pieno regime del filtro e nei cambi settimanali di una 50-60ina di litri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una congiura.....RICARICATO :D :D :D :D :D :D

 

 

ps.....come detto giorni fa....non ho resistito....e findandomi dell'allevatore che ho citato qualche post fa....ho fatto l'ordine....da quel che leggo ha la serra vicino.....e purtroppo....c'è rimasto solo di fidarci.... :( :(

giovedi mattina....avranno 4 fratelli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.