Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

comportamento discus


84LOLLINO84

Messaggi raccomandati

L'areatore l'ho usato per un po' ma poi ho preferito alzarlo a pelo d'acqua....e avevo risolto....a mio parere pero le spugne andrebbero cominciate a cambiare....la potenza e diminuita e pur sciacquando il tutto non ho avuto migliorament....quella sotto a maglia larga si ma quella sopra a maglia più fine anche sl tatto a mio parere e da cambiare.....li ho ordinati su aquariulite e sono in attesa che arrivino....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'areatore l'ho usato per un po' ma poi ho preferito alzarlo a pelo d'acqua....e avevo risolto....a mio parere pero le spugne andrebbero cominciate a cambiare....la potenza e diminuita e pur sciacquando il tutto non ho avuto migliorament....quella sotto a maglia larga si ma quella sopra a maglia più fine anche sl tatto a mio parere e da cambiare.....li ho ordinati su aquariulite e sono in attesa che arrivino....

 

Cambiarle male non fà, tranquillo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zen...temp omogenea ....29 g.,......stamattina erano sparsi un po su tutta la vasca.....

la respirazione stamattina sembrava quasi diminuire come normalità.....unica cosa che comincio a denotare i primi segni di carenza di ossigeno....se le spugne non mi arriveranno in giornata...per la notte che viene inserirò l'aereatore......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aereatore ti conviene lasciarlo sempre inserito in quanto non hai piante esigenti che potrebbero patire la carenza di CO2 (che l'aeratore disperde).

 

Come a detto Tony, metti delle piante galleggianti e magari qualche legno che aumenti i ripari, in questo modo si sentiranno più sicuri.

La mandata dell'acqua dal filtro che va a picchiare contro un tronco non mi convince (anche se nelle foto non riesco a capire dove si trova).

 

A mio parere dovresti prendere (ovviamente sempre.... come a detto Tony!!!! Azz...) una spry bar che in pratica è un tubo forato in modo da gestire un po meglio i flussi interni alla vasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

...nella scatola del filtro....c'è inclusa....o meglio spiego...c'è la scelta della mandata normale.... classica....con un'unica uscita....oppure un bastone lungo con i buchi...in modo che l'acqua passi fuori da tutti i buchi....anche se mi sembra che andava messa orizzontalmente (non ricordo se c'è possibilità di metterla dall'alto al basso)........quindi voi consigliate di mettere quest'ultima.....

ma....in generale leggevo che i discus hanno abitudini a stare in acqua calme....quasi stagnose....senza correnti....... :( :(

per le pianti galleggianti..vedevo ieri un acquario di un nostro iscritto...ed effettivamente mi hanno affascinato.....le metterò sicuramente...

riguardo alla foto della mia vasca la mandata si trova vedendo la foto sulla destra....opposta all'aspirazione .....(dietro al tronco che ho girato grazie al vs consiglio...e che...mettendolo in alto....va ad incontrarsi con l'uscita della mandata unica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monterei quel bastone coi buchi in orizzontale ed a pelo d'acqua, in modo da avere un buon movimento a pelo d'acqua che arrivando contro il lato corto opposto andrebbe verso il basso creando un movimento d'acqua più lento ed opposto negli starti d'acqua più bassi.

 

Almeno questo è quello che succede nella mia vasca e devo dire che oltre a non essere un movimento eccessivo fa depositare tutta la sporcizia più o meno del mezzo in modo da poterla sifonare comodamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu consigli di metterlo per orizzontale...e non per verticale(che tra l'altro non ricordo se abbia gli agganci giusti per mettercelo verticale).....non saprei.....devo vedere....perchè ricordo che appena montato ci misi questo bastone...e il risultato era come una fontanella con rumore di acqua forte....e tanta corrente........ho paura di intimorirli piu che rilassarli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la mandata del filtro a pelo d acqua fai un video e posta e vediamo il movimento dell acqua ed anche la respirazione e una bella panoramica di tutta la vasca..poi ne riparliamo di spry bar porosa e altro nel caso serva..

Link al commento
Condividi su altri siti

La spray bar faceva rumore perchè era stata messa con l'uscita dei getti sopra il livello dell'acqua, se la metti appena sotto non fa più rumore.

 

In ogni caso effettivamente conviene fare un video dove si veda la situazione attuale in modo da capire meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma è impossibile caricare un videooooooooooo

:( ho fatto 3 video...di cui il piu piccolo saranno una 30ina di secondo è sui 100 mega....in un'ora e mezza di pausa pranzo youtube mi diceva ancora che doveva completare il caricamento..... :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa metti qualche foto in cui si vede il dettaglio dell'uscita dell'acqua ed il livello.

 

Per il video il problema è che il file è troppo pesante!

Io di solito lo faccio col telefonino in modo che non pesi troppo!

Oppure abbassi la risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.