Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

comportamento discus


84LOLLINO84

Messaggi raccomandati

stasera mando tutto ;) scusate l'ignoranza.....li faccio con il telefono...molto meglio....

aggiornamento vasca....l'80 per cento del tempo 3 se ne stanno nell'angolino mentre gli altri 2 se na vanno in giro...e sono proprio questi 2 che quando metto il da mangiare....beccano sotto....gli altri non lo calcolano ancora...però...la respirazione...oggi a 29 gradi sembra stia tornando alla normalità.....

stasera appena torno metto i filmati e aggiorno tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zen....si hai ragione.....sicurmente è diminuita la potenza....il tronco...anche se non si vede benissimo...ferma un po la mandata....non è proprio ferma...sopra si muove un po....ma non è come l'inizio.....aquariumline mi ha appena spedito il tutto....domani massimo domani sostuisco la spugna che mi pare più usurata.....sicuramente riamplierà la mandata........ecco gli altri video.......

 

http://www.youtube.com/watch?v=-VABM6gpvI8

 

http://www.youtube.com/watch?v=-VABM6gpvI8

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq.....una differenza che noto di gran lunga da qualche gg fa è che i discus sono molto meno meno scattosi al mio avvicinarmi...e i video anche se si vedono poco lo dimostrano...qualche gg fa sarebbero scappati impauriti nell'angolo....oggi quasi che si sono fatti filmare senza problemi con il cell a 2 cm dalla vasca.....sicuramente...ambientamento.....legno messo come mi avete detto voi...temperatura 29 g....e foglie di catappa inserite qualche gg fa che hanno cominciato ad ingiallire l'acqua...hanno fatto un gran bel lavoro....ora resterebbe solo di sistemare il filtro.....aggiungere piante galleggianti...e stimolare l'appetito dei dischetti...che al mio inserire mangime...non si uccidono nel mangiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

......niente da fare....uno dei 2 discus che non calcola il da mangiare....mi sta abbandonando...si è poggiato su un angolo della vasca...ho paura che ci sia poco da fare.....

purtroppo quando li ho presi...ero ancora inesperto...e stranamente questi 2 me li avevano dati in superofferta...insieme agli altri...solo con il tempo ho notato l'occhio quasi per niente vispo di questo...a confronto dell'altro pigeoon che avevo....notavo l'occhio completamente diverso....spento...grosso...tondo....

gli altri 3 hanno ripreso alla grande....mangiano e nuotano senza problemi...questi 2 in superofferta...nenache guardano il cibo.....

un motivo del supersconto c'era.....ecco perchè sto guardandomi intorno per consigliare a mio cugino altri allevatori-venditori...che però al momento di fiducia non sto trovando.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

zen ho spento la luce....girando la mandata...in modo che sia un tantinello sopra...si vede bene quanto sia potente...ma....il video lo faccio domani..... :(

vedere l'altro pigeon che va ad avvicinarsi al pigeon in fin di vita....ti fanno veramente sembrare persone questi pesci..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

areatore appena inserito...credevo che il pigeoon fosse morto....era a testa in giu immobile...con pinne immobili...ho provato ad andare con il retino per sfiorarlo è ripartito a nuotare....ma....sembra come se sbatta qua e la...come se non vedesse.....molto molto piano...sfiora le cose....ora è tornato con la testa bassa......forse...se già non era al 100 per cento...il cambio di temperatura e il meno ossigeno in vasca lo ha debilitato al massimo....l'aereatore riuscirà a salvarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.