Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Dubbi Sul Fondo


Giò

Messaggi raccomandati

Tranquillo...puoi anche citare il sito, se ti va...non abbiamo legami commerciali con nessuno (sempre che non sia segreto tuo :dft010: ). Magari tra quelle che hai ordinato ne abbiamo alcune noi, e le altre...le compri. Se si può risparmiare o far risparmiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Giò

    17

  • tatore

    16

  • dotto

    4

  • Astro

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

intanto complimenti per la vasca e per la prontezza dello spostamento meglio di cosi!!!! sign0098.gif sign0098.gif

 

mi interessa molto l'argomento led per dolce.......io mi sono informato molto per quanto riguarda il marino infatti ho una plafoniera a led sulla vasca marina (per il risparmio energetico),visto che vedo che sei molto afferato per quanto riguarda i led nel dolce,vorrei farti una domanda, se usassi 1 o 2 barre a led con led da 6500°K potrebbe andare bene per una vasca di discus con qualche pianta????

Io come sito per i led vado su ledrise e ho visto che ha diverse strisce di led tu quale consiglieresti tra quelle che ci sono per una vasca dolce per discus????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo...puoi anche citare il sito, se ti va...non abbiamo legami commerciali con nessuno (sempre che non sia segreto tuo :dft010: ). Magari tra quelle che hai ordinato ne abbiamo alcune noi, e le altre...le compri. Se si può risparmiare o far risparmiare...

Non sapevo se potevo...in altri siti lo vietano, il famoso http://www.aquaristic.net/ oppure anche http://www.aquaristikshop.com/cgi-bin/neu/webshop.pl?t=e_willkommen&nu=1, mi sono trovato benissimo con entrambi, specialmente il primo è una garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Giò. Sul primo ci compravo molte cose anni fa, ma poi pensavo che avessero chiuso perché sbagliavo a digitare indirizzo. Bravissimi. Sul secondo ci compro almeno ogni due sett. e l'ho conosciuto per via della linea professional dei prodotti Sera (Nematol, Flagellol, Tremazol). perfetto e incredibilmente economico. Anche le spese di spedizione sono non eccessive.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimenti per la vasca e per la prontezza dello spostamento meglio di cosi!!!! sign0098.gif sign0098.gif

 

mi interessa molto l'argomento led per dolce.......io mi sono informato molto per quanto riguarda il marino infatti ho una plafoniera a led sulla vasca marina (per il risparmio energetico),visto che vedo che sei molto afferato per quanto riguarda i led nel dolce,vorrei farti una domanda, se usassi 1 o 2 barre a led con led da 6500°K potrebbe andare bene per una vasca di discus con qualche pianta????

Io come sito per i led vado su ledrise e ho visto che ha diverse strisce di led tu quale consiglieresti tra quelle che ci sono per una vasca dolce per discus????

Guarda di sicuro non sono un esperto in materia di led ma mi sono parecchio informato quando ho modificato la mia plafo con i led, l'ho fatto sia per ragioni di risparmio energetico sia perchè i led riesco a gestirli con il controller Aquastar per ricreare alba-tramonto e altre amenità varie :biggrin: .

Ho comprato tutto su http://www.ledmania.it/shop/, per le barre non saprei dirti perchè ho usato le strisce ma penso il discorso sia lo stesso, se riesci a mettere due barre con gradazioni diverse, tipo una da 3.500-4.000k e l'altra da 6.000-6.500k dovresti avere già una buona illuminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie per le dritte sui led!!!! una cosa ma le strisce sono gia isolate oppure bisogna isolarle in qualche modo????

Tu Gio come hai fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ci siamo quasi, ho spostato gli ospiti nella vasca provvisoria (a parte la coppia che ha deciso di deporre proprio ieri e mi dispiaceva toglierla) e sono pronto per il cambio...il cavetto sottosabbia ho deciso di metterlo e poi si vedrà, al limite non lo accendo ma metterlo dopo non sarebbe stato possibile.

Il prossimo passo sarà il fissaggio dello sfondo 3d e la stesura della sabbia vera e propria, a questo proposito, domanda:

La differenza tra sabbia silicea e sabbia quarzifera qual è? leggendo in giro mi par di capire che il quarzo sia sempre siliceo...ossido di silicio. se così fosse perchè non si può utilizzare la normale sabbia di fiume che si trova in edilizia per metterla in acquario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.