Jump to content

Giò

Members
  • Content Count

    275
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Giò last won the day on September 9 2012

Giò had the most liked content!

About Giò

  • Rank
    frequentatore
  • Birthday 07/04/1961

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    genova
  1. Ragazzi vi chiedo perdono, ho avuto seri problemi e non ho potuto più aggiornarvi, ho visto che vi siete già organizzati per l'acquisto, io ho il prodotto a casa già da un pò ma ripeto non ho potuto fisicamente essere presente. Io non ho problemi a spedirvi la roba o a tenermela per me se non la volete, scusate ancora
  2. Se non te ne serve molto io ne ho presi 4lt e se vuoi massimo 2lt te li posso cedere tranquillamente
  3. Giò

    pentola o riscaldatore?

    Non cambia nulla, anche perchè l'acqua arriva giusto ai 30° canonici e durante il riscaldamento metto la pompa di movimento sul fondo in modo da evitare surriscaldamenti nello strato basso del contenitore, ovviamente se lasciassi acceso il fornellone per tanto tempo andrebbe in ebollizione l'acqua, ma questo non può accadere perchè lo accendo prima di cominciare a sifonare il fondo e appena finita l'operazione l'acqua è a temperatura giusta per il cambio, circa 10 min.
  4. Giò

    pentola o riscaldatore?

    Uso da qualche tempo scaldare l'acqua dei cambi con il fornellone, mi spiego meglio, io ho la fortuna di abitare in una villetta e di avere sotto casa la cantina-garage, uso come contenitore dell'acqua cambi un fusto di acciaio inox tipo quelli per vino/olio e tenendolo alzato da terra ci ho ficcato sotto un fornellone a gas di quelli grandi, acqua in temperatura in 10 min con consumo irrisorio. Tengo ovviamente sempre l'acqua in movimento anche quando si scalda e poi tramite pompa la sparo in vasca al piano superiore. Non c'è paragone con il riscaldatore classico sia come consumi che come tempistica, quando decido di fare il cambio scaldo l'acqua al momento senza aspettare giorni interi tenendo presente che il mio cambio è di circa 100-130lt alla volta.
  5. Giò

    auguri Tony81

    Buon compleanno @@tony81, auguroni.
  6. Lista aggiornata, ulteriori variazioni le posso comunicare solo fino a venerdì/sabato, poi dovrebbe rientrare e non posso aggiungere altro. @@dotto 1lt @@emanuele 2lt @@tatore 2lt @@titi 1lt @@Missingstar 1lt @@fabix80 1lt @@Cru 3,8lt
  7. Scusate il ritardo ma tra gli impegni e la chiusura del forum non vi ho più aggiornati sull'arrivo, ci sono stati dei problemi ma ora è tutto ok, settimana prossima dovrebbe tornare amico e...prodotti
  8. E' bellissimo cliccare sull'icona nei preferiti e vedere riaprirsi questo piccolo mondo virtuale dopo aver provato tantissime volte senza risultato . Capisco le motivazioni di @@tatore ed è ammirevole che faccia ogni sforzo per permetterci questo spazio comune molto molto costruttivo e, se mi posso permettere, familiare. Grazie di cuore a @@tatore, @@tony81 e a tutto lo staff, siete ragazzi in gamba
  9. Le stesse identiche conclusioni a cui sono arrivato io dopo tante esperienze, compresa la misurazione del livello di ossigeno in vasca con e senza Oxy, mai cambiato di una virgola...invece ho notato un notevole miglioramento visivo nella respirazione dei dischi usando un areatore di potenza adeguata. Ora prima di accantonarli definitivamente ne ho piazzato uno nel bidone dell'acqua in stabulazione, appena ho un attimo di tempo proverò a fare qualche misurazione dell'ossigeno prima del cambio con Oxy e senza Oxy e poi vi ragguaglierò sui risultati.
  10. Giò

    Salve

    Benvenuto su DC anche da parte mia
  11. E' successo anche a me tempo fa, si era spezzato l'alberino della girante! Da allora ho sempre una girante di ricambio. Quoto Tony per il riscaldatore, magari messo sopra ad una porosa per movimentare un poco l'acqua.
  12. Giò

    Il mostro prende aria

    mangia solo insalata, insieme ha sia melanoides che phisa ma non le mangia. Si, lo fanno, questa è in acquario chiuso per fortuna, altrimenti sai che bomba quando picchia in terra? Poi tra l'altro è già capitato un paio di volte che faccia le uova, è da sola senza compagno/a e a quanto ho letto non sono ermafrodite ma hanno sessi distinti...farà le uova lo stesso e non saranno fertili?? Mah.
  13. Premetto che non sapevo dove postarlo e l'ho messo qua, volevo farvi vedere il mostrillo che ho raccattato da un amico tempo fa, quando mi ha detto: "ho un'ampullaria che secondo me mi mangia le piante" io gli ho risposto che se era un'ampullaria NON mangiava le piante! Bene, è stata la risposta, allora te la porto! Argh, messa in vasca in una notte mi ha rasato due ninfee , così mi sono informato maggiormente e sono arrivato alla conclusione che ero diventato il fortunato possessore di una Ampullaria Canaliculata, temibile divoratrice di qualsiasi cosa verde ci sia in acquario. Dopo averla spostata di vasca onde evitare il disboscamento totale delle piante nella vasca "buona" ora la mantengo con una busta di insalata a settimana, più qualche potatura che proviene dall'altra vasca. in foto vi faccio vedere il mostro mentre allunga il sifone per prendere aria, notare le dimensioni mastodontiche, mi sta giusta nel palmo della mano e pesa come un blocco di piombo!
  14. Ci siamo, se tutto va come deve, settimana prox c'è la possibilità di farci portare del DBW o altri prodotti Azoo, facciamo una lista come la volta scorsa ?
  15. Giò

    presentazioni

    Non di persona ma di Forum si, non questo ma un altro, aka Giomak
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.