Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fame Di Conoscenza!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Ciao Alvar come ti hanno detto sia dotto che valentino,quei discus non sono proprio il massimo e considera che orendere dei discus del genre significa avere pesci in ritardo di crescita con chi sa che problemi e quindi molto ma molto meno gestibili!!!!!

Io ti consiglio di andare su dei discus di qualità possono costare qualcosina di piu ma sei sicuro che non avrai problemi e avrai pesci stupendi!!!!

Scusa se mi sono permesso ma ho cercato la città di Ceccano dove abiti tu, per vedere se nelle vicinanze ci potesse essere qualche negoziante che possa avere dei discus validi ( di provenienza SG,discus by italy e stupendi!!!!!) e ho trovato che ci sono 5 negozi a roma che tengono i discus di SG!!!!!

Cmq visto che non sei molto distante da Roma ti consiglio di sentire Dotto,Tatore,titti,ramke che loro sono di roma e possono darti ottimi consigli per dove trovare dei ottimi esemplari!!!

 

Ho visto che stai a 30 km da Rudy il ragazzo che ha vinto il primo posto con il suo RT a napoli aquatica 2010 io se fossi in te proverei a sentire anche lui ha dei discus paurosi sono spettacolari!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto c'è un blu diamond mentre l'altro non mi esprimo, nella seconda foto sono rosso turchesi.... Ma come ti ha detto gli altri sono esemplari da non prendere, anche se costano 10 euro l'uno, sono in ritardo di crescita, magri, con chissa quali patologie... Perdi solo del gran tempo e ti complichi la vita con esemplari simili!!!

 

Per il filtro devi decidere tu, la vasca la prendi dal negoziante? se si fagli capire che tu lo trovi a meno e fatti al limite fare uno sconto o fatti mettere nel prezo qualche legno o sacchetto di sabbia, è nel suo interesse tenerti buono... è lo stesso negoziante di quei ''discus'' (N.B. l'ho messo tra parentesi perchè definirli tali è una bestemmia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alvar,

Scusa se sono un po' di fretta in questo momento, per le radici OK, ma quei discus sono da evitare, tenerli lontani almeno 5 km da casa tua. Sono in fin di vita, non li vorrei nemmeno regalati :dft004:

 

ciao :dft003:

figurati non scusarti anche se dati di fretta i vostri consigli sono oro per me....infatti le radici piacciono anche a me e come hai potuto notare ce n'è un cassone pieno quando vado a ritirare la vasca approfitto e faccio altre foto

mi piacerebbe sceglierle insieme a voi per non acquistare qualcosa di sbagliato...

 

Ciao Alvar non hanno un bell'aspetto quei discus che dovrebbero essere dei giovani rosso turchesi ma con grosse carenze e forze anche un principio di rachitismo.

Per i pesci hai fatto benissimo metti se puoi sempre delle foto almeno possiamo consigliarti visto che non hai ancora l'esperienza necessaria a riconoscere un pesce malato.

Di dove sei? noi di roma spesso ci vediamo il fine settimana e anche a Milano si vedono spesso e qualche volta come il 10 Aprile ci riuniamo da qualche parte per una giornata.

Se vuoi partecipare il link è: http://www.discusclub.net/forum/topic/1566-discusportalit-open-day-2011/page__view__getnewpost

Un saluto :-))

cavoli dotto...hai proprio ragione pensa che quello sul celeste per intenderci...non avrei detto che fosse così messo male...l'altro un pochino si...cavoli siete veramente una miniera d'oro e non smetterò mai di ringraziarvi

io sono di Ceccano a circa 90 km da Roma...e questo è uno dei due negozi più vicini a me che hanno diverse varietà di discus ma purtroppo non tutti i negozianti hanno una vera passione per questo mondo e pensano solo a vendere....per fortuna con me ci siete voi figuratevi quanti pesci del genere vendono fregandonese....comunque poco distante da questo negozio ce n'è un'altro e stanno aspettando che arrivino nuovi discus e so che si riforniscono in asia....comunque se me lo fanno fare appena ci vado se sono arrivati scatto qualche foto...spero che me lo permettano perchè credo che la sola teoria non basti a riconoscere un pesce sano ed in salute ed io non ho nessuno che possa accompqgnarmi per aiutarmi nella mia prima scelta...però come detto spero di riuscire a fare qualche foto

si ho letto del prossimo incontro che state organizzando....solo che è un pochino lontano per me tra il lavoro e l'accademia non riesco proprio a venire anche se mi piacerebbe tantissimo...prima di tutto per potervi conoscere e prlare con voi faccia a faccia e quindi inondarvi di domande....forse è un bene che non possa venire....mi odiereste hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alvar come ti hanno detto sia dotto che valentino,quei discus non sono proprio il massimo e considera che orendere dei discus del genre significa avere pesci in ritardo di crescita con chi sa che problemi e quindi molto ma molto meno gestibili!!!!!

Io ti consiglio di andare su dei discus di qualità possono costare qualcosina di piu ma sei sicuro che non avrai problemi e avrai pesci stupendi!!!!

Scusa se mi sono permesso ma ho cercato la città di Ceccano dove abiti tu, per vedere se nelle vicinanze ci potesse essere qualche negoziante che possa avere dei discus validi ( di provenienza SG,discus by italy e stupendi!!!!!) e ho trovato che ci sono 5 negozi a roma che tengono i discus di SG!!!!!

Cmq visto che non sei molto distante da Roma ti consiglio di sentire Dotto,Tatore,titti,ramke che loro sono di roma e possono darti ottimi consigli per dove trovare dei ottimi esemplari!!!

 

Ho visto che stai a 30 km da Rudy il ragazzo che ha vinto il primo posto con il suo RT a napoli aquatica 2010 io se fossi in te proverei a sentire anche lui ha dei discus paurosi sono spettacolari!!!!!

 

Ciao Astro no figurati non li avrei comunque presi anche se erano in ottima salute senza prima sentire voi anche perchè come saprai ancora non ho la vasca quindi di tempo ce ne vorrà per i primi acquisti...però volevo postare queste foto per farvi vedere che tipo di discus posso reperire vicino casa e quindi se posso prendere in considerazione un futuro acquisto in uno di questi negozi

come ho detto prima nell'altro negozio devono ancora arrivare e se riesco posterò anche delle foto dei loro cosi li giudichiamo insieme

non scusarti affatto...hai fatto benissimo anzi ti ringrazio ho appena acceso il pc e volevo proprio chiedervi di consigliarmi qualche negozio a Roma dove è sicuro fare acquisti di una certa qualità...venerdì vado a Roma per una lezione dell'accademia e volevo proprio approfittarne per andarne a vedere uno cosi mi rendo conto anche un po della spesa futura dato che vorrei pigliarli tutti insieme e in un unico posto

non conosco Rudy riesco a contattarlo qui sul forum è iscritto anche lui?

grazie Astro

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar dici che al negozio c' è un arrivo di discus asiatici, sei alla prima esperienza lasciali ancora li in negozio, ascolta uno stupido. sono belli appena arrivano ma sono abituati a una gestione totalmente diversa dalla nostra a partire dall' acqua per finire con l' alimentazione. Magari per 1/2 mesi ti trovi bene poi ... ti ritrovi deluso che vuoi dar via la vasca e hai perso l' hobby per i grattacapi che ti danno.

ciao :thumbsd:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto c'è un blu diamond mentre l'altro non mi esprimo, nella seconda foto sono rosso turchesi.... Ma come ti ha detto gli altri sono esemplari da non prendere, anche se costano 10 euro l'uno, sono in ritardo di crescita, magri, con chissa quali patologie... Perdi solo del gran tempo e ti complichi la vita con esemplari simili!!!

 

Per il filtro devi decidere tu, la vasca la prendi dal negoziante? se si fagli capire che tu lo trovi a meno e fatti al limite fare uno sconto o fatti mettere nel prezo qualche legno o sacchetto di sabbia, è nel suo interesse tenerti buono... è lo stesso negoziante di quei ''discus'' (N.B. l'ho messo tra parentesi perchè definirli tali è una bestemmia...)

 

si è lo stesso negoziante purtroppo non ho confidenza con lui ma è l'unico qui vicino che ha la vasca che cercavo....per il filtro mi ha detto che al massimo mi toglie 9 ueri quindi da 189 a 180 e non credo che sarà incline a regalarmi qualcosa tipo un legno o della sabbia...di sicuro non prenderò i duscus li!!!!

purtroppo nella mia zona è difficile trovare negozi che offrano prodotti e pesci di qualità qui si pensa solo a vendere....anche se per me non è un grosso problema andare a Roma ma comunque le spese del viaggio ci sono e andare in giro per roma per negozio non è che lo possa fare tutti i giorni....

quanto mi piacerebbe avere un negozio di acquari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar dici che al negozio c' è un arrivo di discus asiatici, sei alla prima esperienza lasciali ancora li in negozio, ascolta uno stupido. sono belli appena arrivano ma sono abituati a una gestione totalmente diversa dalla nostra a partire dall' acqua per finire con l' alimentazione. Magari per 1/2 mesi ti trovi bene poi ... ti ritrovi deluso che vuoi dar via la vasca e hai perso l' hobby per i grattacapi che ti danno.

ciao :thumbsd:

 

grazie del consiglio vale...anche perchè come ho detto prima siete gli unici che "conosco" (tra virgolette perchè spero di conoscervi ancora meglio e magari di persona) che possiate consigliarmi quindi in questo senso pendo dalle vostre labbra dato che avete già alle spalle l'esperienza che io mi sto accingendo ad affrontare...quindi diciamo che possiamo escludere gli asiatici anche se sono buoni esemplari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar dici che al negozio c' è un arrivo di discus asiatici...

 

quindi diciamo che possiamo escludere gli asiatici anche se sono buoni esemplari?

Ci sono persone che allevano asiatici e sono contenti. io sulla mia pelle non consiglierei di cominciare da quello.

A roma c' è un negozio che ha stendker (allevatore tedesco) che hanno la fama di essere robusti, magari non con genealogie pure o varieta' ipercolorate o elaborate, ma che ben si adattano anche a i piu' semplici errori di gestione iniziali.

Il mio suggerimento... visto che stai a Roma, affittati Dotto e vai qui di persona con lui a scegliere gli esemplari quando sono in negozio da 7/10 giorni:

http://www.tropicalfishh.it/_stendkercm_65.html

 

ha un negozio a Roma appunto.

Ciao :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto prendilo on-line, dovrebbe comunque essere coperto da garanzia....

 

ti riferisci al filtro? infatti mi sa tanto che farò cosi alla fine con quello che ripsarmi co compro quasi due belle radici per la mia vasca....ti piacciono quelle in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar dici che al negozio c' è un arrivo di discus asiatici...

 

quindi diciamo che possiamo escludere gli asiatici anche se sono buoni esemplari?

Ci sono persone che allevano asiatici e sono contenti. io sulla mia pelle non consiglierei di cominciare da quello.

A roma c' è un negozio che ha stendker (allevatore tedesco) che hanno la fama di essere robusti, magari non con genealogie pure o varieta' ipercolorate o elaborate, ma che ben si adattano anche a i piu' semplici errori di gestione iniziali.

Il mio suggerimento... visto che stai a Roma, affittati Dotto e vai qui di persona con lui a scegliere gli esemplari quando sono in negozio da 7/10 giorni:

http://www.tropicalfishh.it/_stendkercm_65.html

 

ha un negozio a Roma appunto.

Ciao :dft010:

 

diciamo che non sto prorpio a Roma un'oretta di macchina per arrivare a roma sud anche meno se non incontra traffico....ovviamente rispettandi i limiti altrimenti ci vorrebbe una mezz'ora scarsa ehehehehe ma non sono il tipo....

o stasera mi state leggendo nel pensiero......

volevo proprio chiedere a qualche buon samaritano del forum a cui farebbe piacere accompagnarmi in un bel negozio, a tempo debito ovviamente, per aiutarmi e consigliarmi nella scelta dei miei rimi (incrociamo le dita che non siano anche gli ultimi) discus...mi farebbe davvero piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti, Halvaro. Ma scherzi? Saremo una carovana :dft010:

Ma scusa, ti cresciamo, ti svezziamo (intellettualmente ovviamente) e poi, nel passo decisivo, ti accanniamo?? Ma dai...saremo con te...tanto..io qualcosa da comprare ce l'ho sempre :dft008:

Mi propongo in ogni caso, anche se mi orienterei sui discus di Greco-Sassi che vendono tramite negozianti su Roma. Noi ci saremo, Halvaro!!! Mi spiace per te :011: :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tato c'ho perso le speranze....va bene anche se mi chiami Halvaro....hehehehhe

grazie mille nuovamente per il supporto sono davvero felice che quando sarà il momento potrò contare sulla vostra presenza "fisica"

sarà un vero piacere conoscervi di persona...però ci tengo a precisare che non voglio che per voi sia un obbligo accompagnarmi in qualche negozio

per l'acquisto mi raccomando vorrei che ciò avvenisse solo se a voi fa piacere farlo non vi voglio che vi sentiate costretti solo perchè ve l'ho chiesto ok?

grazie grazie grazie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.