Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Meeting Discusclub2.0] Incontro Presso Sg Discuscoltura


tatore

Messaggi raccomandati

Questa è la lista:

  • 1.Sane84 ok pranzo
  • 2.Fabrizio Sanelli ok pranzo
  • 3.Gianluca 72 ok pranzo
  • 4.46valentino46 ok pranzo
  • 5+6 Claudio Lorenzon e il Generale Lisa ok pranzo
  • 7.Maury6263 ok pranzo
  • 8+9.Astro + compagna ok pranzo
  • 10.Dory ok pranzo
  • 11.Elwood + signora
  • 12.Tatore ok pranzo
  • 13.Lu65 ok pranzo
  • 14.nando OK pranzo
  • 15.Jamy ok pranzo
  • 16. Margherita ok pranzo
  • 17. Dotto ok pranzo
  • 18.Emanuele ok pranzo
  • 19.Mitch ok pranzo
  • 20.Titi ok pranzo
  • 21.Mauro ok pranzo
  • 22 Riccardo ok pranzo
  • 23 William ok pranzo
  • 24 + 25 Matteo e Giulia
  • 26 e 27 Paplu e fidanzata (non a pranzo)
  • 28 Antonello Greco ok pranzo
  • 30 Andrea Sassi ok pranzo
  • 31 Nico ok pranzo
  • 32 + 33 + 34 Heiko Bleher, Natasha, Amanda
  • 35 +36 Khristness con papà a pranzo
  • 37 Veniero
  • 38 + 39 Giancarlo e Silvia a pranzo
  • 40+41 ThomasSquinzani + Elisa a pranzo
  • 42 (la 42^ è la donna di Elwood alla visità da SG )
  • 43 gasgas (?)
  • 44 Danilo7

43 all'Azienda SG Discuscoltura

35 dalla "Marisa" a pranzare

34 alla visita da Riccardo

 

Aggiunto Danilo7

Modificato da tatore
Manca Mauro alla visita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo, e lo dico con molta tristezza, io alla visita da SG non potrò essere presente... so che avevo gia detto tempo fa che dato il mio scarso interesse non sarei venuto, ma dopo aver parlato con qualcuno di voi e qualche parola con William mi ero convinto che era la scelta migliore.

Calcolate voi che sono 19 giorni che non faccio cambi alle mie vasche e quasi 12 che non fertilizzo quelle con le piante !!! è un recor (negativo) per me... nememno quando vado in ferie lascio le vasche a se stesse per così tanto tempo.

Quindi per la visita da SG togliete di sicuro il mio nome.... vi chiedo solo una cortesia a chi farà il reportage fotografico di fare foto anche alla vasca con i loricaridi... ci tengo particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo, e lo dico con molta tristezza, io alla visita da SG non potrò essere presente... so che avevo gia detto tempo fa che dato il mio scarso interesse non sarei venuto, ma dopo aver parlato con qualcuno di voi e qualche parola con William mi ero convinto che era la scelta migliore.

Calcolate voi che sono 19 giorni che non faccio cambi alle mie vasche e quasi 12 che non fertilizzo quelle con le piante !!! è un recor (negativo) per me... nememno quando vado in ferie lascio le vasche a se stesse per così tanto tempo.

Quindi per la visita da SG togliete di sicuro il mio nome.... vi chiedo solo una cortesia a chi farà il reportage fotografico di fare foto anche alla vasca con i loricaridi... ci tengo particolarmente.

 

Ma dopo ci sei Mauro?

Per le foto non preoccuparti , te le faccio io! :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

tato mi sono accorto ora che hai sbagliato ancora il mio nome :):) ahahah. Ma chi verrà con l aereo come fa a fare acquisti? Non li fa immagino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Vorrei dare la mia adesione per la visita presso l' allevamento SG.

 

Grazie

Danilo

 

Ciao Danilo e benvenuto! Se ne hai voglia fai una piccola presentazione (c'e' la pagina apposita). Te lo dico perchè è bello un pò conoscerci tra tutti; poi questa gita è nata proprio con questo obbiettivo:rafforzare il legame (già forte) tra i membri del forum; dopo mesi che ci parliamo virtualmente per tanti di noi è un momento bellissimo "guardarci in faccia" dal vivo!

Un ciao di nuovo! :039: :biggrin:

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maury, sei un mito.

@Thomas, sono rinc°°°onito :dft005: - controllatemi a vista che sono pericoloso :dft010:

@ Mauro: so quanto ti fa star male il non venire.. e so che lo avresti fatto solo per noi. Mi spiace che ancora stai non meglio di quando ci siamo scritti l'ultima volta..è questa la vera cosa spiacevole. Possiamo se vuoi vederci per pranzo. Ma solo se non ti comporta stress ulteriore. Non scherziamo con la salute. :047:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...ci siamo! voi da lontano avete tutto? biglietti...valige...dentrificio..macchina fotografica (caricate le batterie!!!) ecc...? e noi del nord abbiamo controllato la macchina? olio, gomme ecc.?

Io e Lucillo partiamo domattina alle 7:00!

Ciao ragazzi, a domani!!! :biggrin: :biggrin:

Buon viaggio a tutti!

Modificato da Maury6263
Link al commento
Condividi su altri siti

beato te veramente io sono a 259 km io pensavo di svegliarmi per le 7:00 e partire per le 7:30 che ne dite in 3 ore ci arrivero a lainate no?

sarò in coma visto che ormai sono abituato a svegliarmi alle 12:00 ehhehehehhehehheh

Google map mi da un tempo di 2 ore e 40 minuti.............speriamo di farcela in tempo ragazzi se no aspettatemi arrivo con una Kia Picantò Nera................;) ;) ;) ;) ;)

Dimenticavo qualcuno mi sa dire dopo l'A7 che strada devo prendere? se la tangenziale o altro a che uscita uscire ecc ecc ecc mi sa che sono uno dei pochi a non avere ancora il navigatore e quindi vado a indicazioni......... :( :( :( :( grazie ragazzi

Chi arriva dall'autostrada dei laghi (A8) uscita lainate????? possiamo vederci li con qualcuno che sa dove rimane SG oppure che ha il navigatore, ho visto la strada ci sono un po di strade da trovare e so già che mi perdo!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

un po' di consigli logistici e non:

 

- è più comodo uscire a ORIGGIO sull'autostrada per COMO A9. Ma va anche bene l'uscita LAINATE sull'autostrada per VARESE A8. Per cui in ogni caso la direzione da seguire sarà quella di VARESE-COMO A8-A9.

 

- molti satellitari non danno il tratto della Via Don Minzoni dove siamo per senso unico.... ma lo è... quindi attenzione.

 

- posteggiate dove indicato da Tatore e poi raggiungente il capannone a piedi. In Via Don Minzoni non è consentita la sosta su entrambe i lati.

 

- cercate di essere puntuali perché siete in tanti e sarà necessario che si entri in serra a piccoli gruppi.

 

- in serra fa molto caldo... perciò non vestitevi troppo pesante.

 

- potrete fare tutte le foto e video che volete anche con flash... ma ricordatevi che l'ottica ha bisogno di "acclimatarsi" alla serra perciò è bene mettere le macchine fotografiche in serra qualche minuto prima della vostra visita.... in questo caso chiedete a noi...

 

- vi preghiamo per problemi sanitari di non portare in serra o in ufficio nessun pesce o pianta.

 

Vi aspettiamo domani...

 

Buona giornata

 

Andrea Sassi - S.G.Discuscoltura S.r.l

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi do 2 indicazioni stradali per raggiungere la serra.

La prima secondo me piu semplice (la consiglio) per chi esce a ORIGGIO sulla A9, la seconda un po piu incasinata di vie per chi esce a LAINATE sulla A8.

 

1) Uscita ORIGGIO A9 (piu semplice)

All'uscita dell'autostrada vi trovate ad una rotonda andate dritto e alla rotonda successiva girate a destra, incontrate un'altra rotonda a questa andate dritto ma immediatamente dopo la rotonda,una 10ina di metri, dovete girare a sinistra e vi trovate in una strada alberata, arrivate ad un'incrocio dove sulla destra trovate un parcheggio, lasciate li le macchine e a piedi proseguite invece dritto a quell'incrocio e circa a metà via sulla sinistra siete alla serra.

 

mappa1.bmp

 

2)Uscita LAINATE A8

All'uscita di Lainate dell'autostrada A8 vi trovate direttamente a una rotonda dove c'è l'hotel Litta Palace a questa rotonda girate a destra, passate il cavalcavia dell'autostrada ealla prima rotonda proseguite dritto in via Manzoni, arrivate a un incrocio/rotondina e girate a destra in via Don G. Bollini,proseguite dritto fino a uno "stop" e girate a sinistra in via De Amicis, al primo incrocio girate a destra in Via Monte Grappa, Girate alla seconda a sinistra Via Monvisio seguendo le indicazioni "Saronno/Garbagnate M.", alla rotonda (dopo una curva) girate a destra e vi ritrovate su un ponticello, giù da questo ponte trovate un semaforo, al semaforo dritto in via Don Luigi Sturzo, alla rotonda girate a destra via Settembrini, trovate un'incrocio subito dopo e girate a sinistra Via Sant'Alberto poco dopo 100mt circa trovate una curva verso sinistra (NON andate dritto al ponticello!) e siete in via Don Giovanni Minzoni, al 9 si trova l'SG.

A questo punto per parcheggiare le auto dovete però proseguire dritto e all'incrocio sulla sinistra trovate un grande parcheggio, lasciate li le macchine perchè se le lasciate sulla strada fuori dalla serra danno le multe!

 

mappa.bmp

 

P.S. Sui navigatori assicuratevi di scrivere la via completa DON GIOVANNI MINZONI, perchè se scrivete solo via minzoni vi trovate da un'altra parte!

 

Spero che queste indicazioni siano state chiare :unsure:

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

I padroni di casa siete davvero fantastici!!

Non scriverò molto oggi perché mi sta divorando l'ansia, ma sono troppo felice!!

Grazie Andrea, William e a tutti per il bellissimo momento che ci stiamo costruendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.