Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Meeting Discusclub2.0] Incontro Presso Sg Discuscoltura


tatore

Messaggi raccomandati

Ecco....un mese concentrato su questa data e hai distrutto tutto in un secondo :011: :011: :011:

Non so se SG Discuscoltura rimane aperto, ma ti conviene a questo punto tenerli da Riccardone. Parla con Riccardone comunque, perché te li venderà lui. In privato possibilmente :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Maurooooooooooooo.....ma come stai??

 

Purtroppo la situazione è ancora in alto mare.... diciamo che se mi va di lusso vengo al pranzo.

 

Ti pare che se stavo bene non ero gia li a romperti le @@ !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza da principiante, vorrei alcuni chiarimenti se possibile, la visita a questo allevamento è aperta a tutti? Se io volessi arrivare in macchina dove ci si incontra? chi devo contattare per la prenotazione? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Oscar, e benvenuto.

Puoi con tutta tranquillità lasciare qui la tua adesione, se sei solo o accompagnato.

Noi (DiscusClub 2.0, iscritti e amici degli iscritti) ci incontreremo a Lainate alle 10:30am, faremo visita allo stabilimento.

E' subentrata la possibilità, per chi vuole, di prendere degli esemplari grazie alla presenza di Riccardone, commerciante, perché SG Discuscoltura NON vende a privati.

Ci raggiungerà (questo è stato il più bel fuori programma mai capitatomi) Heiko Bleher, insieme alla compagna Natasha Khardina e Amanda, che si uniranno per il pranzo, e ovviamente essendo il più grande esploratore, potrà dare ragguagli agli appassionati sulla capacità di tenere e valutare discus ibridi e selvatici. Il tutto purtroppo si è aggiunto dopo, pertanto non avremo oggettivamente la possibilità di assistere ad un suo speech, ma sarà per un futuro prossimo.

Dopo pranzo da Riccardone Acquari a Cislago.

Dopo Cislago possiamo girovagare per Milano, cenare insieme, o salutarci prima.

Purtroppo era nato come un piccolo raduno ed è diventato quasi un evento. Non eravamo organizzati.

L'adesione è consigliata perché se sopraggiungono problemi di sovrannumero saranno favoriti coloro i quali hanno partecipato anche virtualmente qui nel forum all'evento. Ma come ti ripeto: voleva essere un piccolo raduno tra appassionati.

Se vuoi aderire puoi confermare

quantità di persone e presenza a:

 


     
  • Lainate da SG DiscusColtura
  • Pranzo (prenotazione sul forum obbligatoria, mercoledi' si chiude)
  • Visita da Riccardone.

 

La gente che deve posteggiare vicino alla ditta - ang. Via Don Giovanni Minzoni - Via Don Sturzo per evitare multe ... si tratta di 200 metri a piedi....

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notizie precise sulla situazione di Lainate visti gli allagamenti di ieri e oggi? :dft004:

Qua in provincia di Treviso non è ancora allerta, ma i fiumi sono cresciuti da ieri a oggi di 2.5 volte! E oggi ancora piove!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, qui a Varese piove, ma accenna a smetterla finalmente.. pare che in serata faccia bello e che resti cosi almeno fino sabato..

Link al commento
Condividi su altri siti

qua da me hanno dato l'allerta per pericolo esondazione Livenza e Monticano, mentre a Sacile sono già sott'acqua! Speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio..forse continuo a non capire :dft001: :dft005:

Ma ho ri-trascritto bene?

Scusami Elwood, comincia la demenza senile :dft010:

Si, hai scritto giusto, purtroppo ho appena saputo che nel primo pomeriggio ho un impegno quindi per il pranzo non ci siamo, per la visita da SG e molto probabilmente anche per il dopo pranzo da Riccardone comunque ci siamo.

Scusa per le continue variazioni :dft001: , ovviamente per il pranzo contatto io Riccardone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la lista:

  • 1.Sane84 ok pranzo
  • 2.Fabrizio Sanelli ok pranzo
  • 3.Gianluca 72 ok pranzo
  • 4.46valentino46 ok pranzo
  • 5+6 Claudio Lorenzon e il Generale Lisa ok pranzo
  • 7.Maury6263 ok pranzo
  • 8+9.Astro + compagna ok pranzo
  • 10.Dory ok pranzo
  • 11.Elwood + signora
  • 12.Tatore ok pranzo
  • 13.Lu65 ok pranzo
  • 14.nando OK pranzo
  • 15.Jamy ok pranzo
  • 16. Margherita ok pranzo
  • 17. Dotto ok pranzo
  • 18.Emanuele ok pranzo
  • 19.Mitch ok pranzo
  • 20.Titi ok pranzo
  • 21.Mauro ok pranzo
  • 22 Riccardo ok pranzo
  • 23 William ok pranzo
  • 24 + 25 Matteo e Giulia ok pranzo
  • 26 e 27 Paplu e fidanzata (non a pranzo)
  • 28 Antonello Greco ok pranzo
  • 30 Andrea Sassi ok pranzo
  • 31 Nico ok pranzo
  • 32 + 33 + 34 Heiko Bleher, Natasha, Amanda
  • 35 +36 Khristness con papà a pranzo
  • 37 Veniero
  • 38 + 39 Giancarlo e Silvia a pranzo
  • 40+41 ThomasSquiziani + Silvia a pranzo

42 (la 42^ è la donna di Elwood alla visità da SG )

37 dalla "Marisa" a pranzare

36 alla visita da Riccardo

 

Ecco, >Elwood. Corretto e ho confermato visita e Riccardone. Puoi anche non disturbarlo perché domani si chiudono le adesioni per il pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. :smile:

Faccio i miei più sinceri complimenti allo staff e ovvamente al padrone di casa Tatore per la splendida iniziativa che avete posto in essere (organizzata in maniera encomiabile).

Mi dispiace non poter essere con voi in occasione di questo incontro (aimè, sono ancora in frenetiche attività lavorative).

A mio parere, queste sono fra le attività aggregative più intelligenti e divertenti che andrebbero costantemente sviluppate.

Saluti a tutti, buon divertimento ... e alla prossima!

 

PS: Un saluto speciale ad Heiko, Natasha, Tatore e padroni di casa SG! :dft012:

Modificato da Christian Pedone
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.