Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie


Messaggi raccomandati

Io :-X :-X :-X

Ma almeno fatemi divertire!!! :08:

 

Adesso, a fianco al cartello Vietato Fumare, ne metto uno con la tua faccia con scritto '' IO NON POSSO ENTRARE''

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni si è lavorato nella parete esterna della serra,per intenderci in garage,sono state tirate due linee di tubi.uno dell'acqua ed uno del gas.la nuova tubatura dell'acqua ha lo scopo di aver una sezione piu' grande della precedente e di essere nuova e di saper da dove passa.quella precedente non ho ancora capito da dove arriva.invece il tubo del gas metano alimentera' una caldaia con solo produzione di acqua calda,infatti l'acqua che verra' immessa nel fusto di stabulizzazzione sara' gia' in temperatura.in piu' abbiamo installato un contatore per la corrente elettrica,in modo da aver un controllo delle spese di elettricita'.

 

post-1334-0-95452100-1314471755_thumb.jpg

 

 

poi abbiamo installato due pompe,le quali prendono acqua direttamente dalla cisterna, avranno lo scopo di carico delle vasca,una pompa per ogni batteria. eseguito dei test e dei calcoli approssimativi,con un cambio di tutte le vasche del 10% sono circa 400 lt in contemporanea dovremmo eseguirlo in 15 minuti.

 

post-1334-0-23652400-1314471776_thumb.jpg

 

 

in alto sopra le pompe ho eseguito un foro da 80 mm,la settimana prossima piazzeremo un condizionatore ad inverter con pompa di calore.esso avra lo scopo di scaldare la serra.in teoria secondo le informazioni avute dovremmo avere un basso consumo energetico.sicuramente avremo un'atmosfera piu' vivibile.

 

post-1334-0-32584800-1314471801_thumb.jpg

 

 

questa è la vista all'interno della serra dove vi è il collettore di smistamento,per ora tutto in manuale.

 

post-1334-0-99589700-1314471826_thumb.jpg

 

in alto dove verra installato lo split del condizionatore

 

post-1334-0-77244600-1314471844_thumb.jpg

 

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi si ferma è perduto.speravo di finire il tutto per agosto,per iniziare con le riproduzioni a settembre,ma purtroppo non è andata cosi.pero' voglio iniziare quando tutto è pronto,al limite si partira' dopo Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come al solito alla grandissima!!!! quindi avete deciso di puntare sul riscaldare la serra solo con la pompa di calore????? quanto consuma????

Link al commento
Condividi su altri siti

sono intorno agli 80 centesimi al giorno, 46 euro a bolletta (non male se conti che per scaldarla ti partono 23 euro al mese è niente!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si se fosse cosi' non sarebbe niente male,io non ci credo, ma anche se il consumo si raddoppia sarei contento l'ho stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vi resta che iniziare e vedere i consumi reali..e poi adattarvi di conseguenza... sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi abbiamo installato due pompe,le quali prendono acqua direttamente dalla cisterna, avranno lo scopo di carico delle vasca,una pompa per ogni batteria. eseguito dei test e dei calcoli approssimativi,con un cambio di tutte le vasche del 10% sono circa 400 lt in contemporanea dovremmo eseguirlo in 15 minuti.

:bye:

 

Fabrizio è un bravissimo realizzatore e progettista ma un pessimo analista eheheh... Scherzi a parte oggi è stata fatta una prova di carico di litri 400 con una pompa sola e il test è durato 11 minuti, quindi con due pompe siamo intorno ai 6-7 minuti...

 

Per il riscaldamento con il condizionatore, bhè, solo il contatore potra risponderci sui consumi, fra qualche mese sapremo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla grande Andre seguo con molto interesse la questione del riscaldamento!!!! (anche perchè penso che sia il tasto dolente per l'allevamento di queste creature!!!!)

L'attrezzatura se non si ha fretta si trova a buoni pezzi ingiro ( ;) ;) ;)) per il mangiare e l'acqua non è cosi esagerata come spesa.....ma la corrente è una mazzata!!!!ci vorrebbe un bel impianto fotovoltaico da 3 kwatt dedicato solo alla serra!!!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vero Fabio ci vorrebbe un'impianto fotovoltaico...... il condizionatore c'è a gratis,praticamente l'ho abbiamo fregato ai nostri genitori,un Daikin a pompa di calore con inverter 9000 btu praticamente mai usato.come finisce questa ondata di caldo vado a casa loro e lo smonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.