Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Fratelli Sanelli: Una Serra Tra Le Risaie


Messaggi raccomandati

bene ragazzi adesso iniziano le separazioni e la formazione coppie

alimenti proteici mi raccomando

pastone chironomus spirulina granulare (ogni tanto esagerate9 ma solo nella vasca di formazione coppie (anche tubifex e artemia) aspettiamo buone nuove ;.)

i piccoli tre li vedo bene mi raccomando selezionateli hanno un bel pattern e un bel rosso di fondo :-)

Forza con gli F2 per la fine dell'anno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi adesso iniziano le separazioni e la formazione coppie

alimenti proteici mi raccomando

pastone chironomus spirulina granulare (ogni tanto esagerate9 ma solo nella vasca di formazione coppie (anche tubifex e artemia) aspettiamo buone nuove ;.)

i piccoli tre li vedo bene mi raccomando selezionateli hanno un bel pattern e un bel rosso di fondo :-)

Forza con gli F2 per la fine dell'anno :-)

Sai cosa, hanno una forma troppo hi body per i miei gusti, non vorrei mai che mi spuntasse fuori quanlche bulldog o porcherie simili, tu che dici?

 

Per il cibo fabrizio sta già anadando giù con la mano pesante, dici di dare il pastone anche a loro? non hai paura che si riempano di flagellati o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta al giorno o ogni due pastone anche a loro prima del cambio (formazione coppie)

acqua sempre pulita

per la forma dei tre non ti preoccupare se ti capitano.............. li dai via .............e magari anche a un buon prezzo....................... e continui a selezionare la forma che vuoi :-)

non abbandonate la linea che ha una buona base e potete incrociare e selezionare con degli rt di altra provenienza :-)

poi sta a voi la scelta io mi muoverei così..........poi chi lo sa tra tatore e titi magari fanno un paio di covate e reinsanguate la linea .-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta al giorno o ogni due pastone anche a loro prima del cambio (formazione coppie)

acqua sempre pulita

per la forma dei tre non ti preoccupare se ti capitano.............. li dai via .............e magari anche a un buon prezzo....................... e continui a selezionare la forma che vuoi :-)

non abbandonate la linea che ha una buona base e potete incrociare e selezionare con degli rt di altra provenienza :-)

poi sta a voi la scelta io mi muoverei così..........poi chi lo sa tra tatore e titi magari fanno un paio di covate e reinsanguate la linea .-)

 

lo sai che pensiamo dalle tue labbra... ok faremo così allora... per gli RT avevo appunto in mente di usarli, ma la mia paura secondo te è fondata? se mi capitano ovvio che non porto avanti la linea Bulldog, al massimo li do via come dici tu o li do ai gatti del vicino, era solo una curiosità se il rischio è reale. Riguardo a Salvoe titi, avete sentito cosa ha detto Dotto? forza, producete qualche Haraldi blu F1 per i Bross!!

Link al commento
Condividi su altri siti

può capitare in tutte le linee, anche quelle più selezionate poi dipende dall'allevatore scartare i soggetti e dividere la coppia con altri riproduttori se si ripete anche nel nuovo incrocio si trova il portatore del gene e lo si esclude dalle ripro se non lo volete :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Rt stanno andando avanti alla grande!!!! hanno un bellissimo colore e le striature sono molto fine!!!

chissà se possono generare dei leopard.........

 

Io quando sono stato da voi non posso dimenticare questo esemplare!!! di un rosso fuoco!!! pauroso!!!!

post-1269-0-87816900-1313797160_thumb.jpg

post-1269-0-17701100-1313797172_thumb.jpg

post-1269-0-76484300-1313797180_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero quello è proprio un'esemplare notevole.per quanto riguarda i leopard bisogna chiedere lumi a Herr Dotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Rt stanno andando avanti alla grande!!!! hanno un bellissimo colore e le striature sono molto fine!!!

chissà se possono generare dei leopard.........

 

Io quando sono stato da voi non posso dimenticare questo esemplare!!! di un rosso fuoco!!! pauroso!!!!

 

Si quello è uno dei nostri preferiti, anche se ha qualche macchietta bianca sulle branchie... siamo molto speranziosi sui fratellini più piccoli che stanno crescendo alla grande e secondo noi diventeranno ancora più belli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io ho perso la coppia de royal ( hanno divorziato) quando ho avuto quella botta di freddo. speriamo che e solo una lite tra innamorati e si rimettono insieme. ma tutti questi pesci dove stavano quando siamo venuti da voi ? o ero io troppo stanco per vederli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io ho perso la coppia de royal ( hanno divorziato) quando ho avuto quella botta di freddo. speriamo che e solo una lite tra innamorati e si rimettono insieme. ma tutti questi pesci dove stavano quando siamo venuti da voi ? o ero io troppo stanco per vederli ?

poi se non ricordo male eri piu' occupato a cercare i salami .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma .... cosa aspettate a torchiarli?

Vi dico che Sabato sono andato da loro e ci sono novità! Una nuova coppia separata per la riprodizione ecc...

 

Su.... metete foto ed aggiorniamo un pò tutti sull'andamento dei lavori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.