Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Alcune Foto Da Riccardone


Mauro

Messaggi raccomandati

Bene vi aspetto tutti con enorme piacere, spero solo che possiate trovare animali di vostro gradimento....io ci metto tutto me stesso, sperando di farvi "felici"....

A domani!!! :rolleyes:

caro Riccardone noi abbiamo un appuntamento da SG per questi Discus Leopard Snake Skin Spotted la data è ancora da organizzare ma penso che non si dovra aspettare a lungo.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

di ritorno da riccardo volevo ringraziare tutti per la buona compagnia.

non vedo l'ora di vedere le foto!!

se maury mi darà l'ok farò vedere le foto di quei 2 dischetti (mica tanto ''etti'') che in questo momento sono in viaggio verso il garda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a paplu, mi spiace non potermi essere fermato di piu (spero per voi che Riccardo vi ha offerto un aperitivo !!), e speriamo ci sia altra occasione per ritrovarci.

 

PS. maury spero di non farti mai arrabbiare....mazza quando sei grosso :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e alla.....prossima!!! :dft003:

Grazie a te Riccardo e tutti voi per la lunga chiacchierata, complimenti maury per i dischetti :dft010:

Tato questa volta facciamo un reportage paura abbiamo un sacco di foto venute bene :dft012:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tato questa volta facciamo un reportage paura abbiamo un sacco di foto venute bene :dft012:

ciao

 

Ti sei dimenticato di quella di gruppo ... quella non so se è tanto bella :020:

:011:

Link al commento
Condividi su altri siti

avvelenato d'invidia vi dico bravi!! :dft011:

@Pamplu....che hai combinato??? Non mi dire :dft002:

@46valentino46: bravo in anticipo

@ Riccardone: grazie per la disponibilità e pazienza..ho una marea di fratelli come vedi. sign0098.gif

Ok, attendo la consolaz....ehm...le foto :dft011: :dft008:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, semplicemente ho fotografato i pesci presi da maury pocco prima che venissero pescati, così dopo l'immissione in vasca può lasciarli tranquilli e voi li vedete lo stesso.

aspetto che scriva lui però prima di postarle, perchè ha fatto talmente tante foto che credo li abbia immortalati sicuramente, magari prima di sceglierli.

ha fotografato praticamente ogni pesce...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Meglio che Riccardone abiti abbastanza lontano da me altrimenti mia moglie mi toglie la firma dal conto corrente! FANTASTICO NEGOZIO !!!!!!DISCUS A VOLONTA!!!!!Ho fatto tante foto si ma volevo farne molte di piu'....a novembre comunque ritorno magari col mio amico Lu65 (Lucillo).

Paplu mettili pure sule foto dei miei dischi, fra qualche giorno ne farò qualcuna dentro il mio acquario.

Tatore ,oggi e domani sono di corsa ma lunedì comincio a scegliere le foto da mandarti; mi dovrai dire come fare perchè saranno abbastanza tante e quindi penso dovrò postarle da qualche parte in modo che tu possa scaricare tutte quelle che vuoi.

Un ringraziamento di cuore a Riccardo per la sua simpatia,cordialità e professionalità e per avermi svuotato il portafoglio :dft004: ma ne valeva la pena! :funny: ,.

E' stato piacevolissimo passare delle ore con Gianluca , Giulio , Mauro e Paplu. Un grazie a Gianluca per la sua competenza e per avermi aiutato a fare la scelta giusta!(ti mando la prova in foto dell'acclimatizzazione dei discus)

Ciao! :bye: :bye: :bye:

DSC_0260_l.jpg

DSC_0311_l.jpg

DSC_0263_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho sentito Giulio, e onestamente tanto affiatamento in cosi' poco tempo non me l'aspettavo. Adesso non vedo l'ora di conoscervi di persona, un pochino a NAQ, e gli altri amici per una scappatella al nord, subito dopo NAQ. Ho visto le foto che voglio mettere in un servizio in home e...si vede che tra voi c'è di tutto, e che siete dei veri appassionati a tutto tondo. Nella foto di gruppo riconosco Mauro, Giulio, Gianluca, ma non riconosco gli altri :dft002:

Vi chiedo una "legenda" :dft011:

Complimenti per quelle che mi sono arrivate perché avete colto nel segno, e come dicevo a Giulio avere quelle foto tra le mani per me era come trovarmi nel negozio con le mani legate :011:

Ma il vero piacere è il desiderio. Inutile dire a Maury che ormai sei la nostra vittima sacrificale, e puoi benissimo citarci per danni :011:

Che grandi siete stati, grazie anche a Riccardone per l'accoglienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la bella giornata e la buona compagnia e per tutti i bei pescetti che abbiamo visto da Riccardo ... MII le Pearl sono uno spettacolo, questa notte me le sogno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

detto ciò posto le foto dei prescelti e una di gruppo

hihiihihiihi allora mi sbizzarrissco in primo piano :funny:

il secondo era l' esemplare alpha del gruppo e si vede da come si mette in mostra :dft011:

ciao piacere di avervi conosciuto !

post-1321-005247900 1284823025_thumb.jpg

post-1321-041775000 1284823108_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

legenda per tatore

nella prima foto:

il ragazzone alto vestito di bianco non può essere altri che riccardone(altrimenti quel''-one'' non si spiegherebbe)

io sono quello vicino a mauro, l'ultimo a destra

del ragazzo al centro mi sfugge il nome, e pensare che c'ho pure parlato:)

nell'altra foto si aggiunge l'unico che rivaleggiava con riccardo in altezza, maury, di Puma vestito

 

vedo ora le tue foto giulio, azz che belle

e dietro la seconda si intravede il pterigoplfiszvz gibbigespsfz albino(maury di scrive così?)

comunque è decisamente un locaride...:)

Modificato da paplu
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.