Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Alcune Foto Da Riccardone


Mauro

Messaggi raccomandati

Ragazzi siete pronti? Io stò già fremendo! 72.gif Alle 9:00 sarò fuori dal negozio! Ho già sentito Gianluca per telefono e viene , tu Giulio vieni più tardi mi hai detto e Mauro non so quando arrivi ma mi hai detto che abiti lì vicino per cui non hai problemi. Io ho 2 ore e mezzo di strada ,allora parto alle 6,30 . Mi sono fatto prestare un obbiettivo molto luminoso per la mia reflex e se Riccardo mi darà il permesso farò un pò di foto ( 2000 - 3000 non so ! ). Poi se volete ne pubblico qualcuna (sempre col permesso di Riccardo O:-) e sua approvazione :54: ) .

Ma Dotto e qualcun altro da giù non vengono?

:bye: :bye: :bye:

Modificato da Maury6263
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sto invidiando con tutto me stesso :dft010: :dft007:

Maury, se ti da il permesso scatta che facciamo una bella presentazione del negozio, alla faccia di chi dice che siamo i ruffianazzi di turno ( non dire niente che nulla si saprà :010: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato la oggi per fare una consegna particolare :biggrin: ho così potuto vedere i nuovi arrivi.... domani fate qualche bella foto perchè sono davvero stupende a dir poco, io cercherò di esserci ma non so l'orario, in caso mi scuso in anticipo con quelli che avrà piacere di conoscere e che puntualmente non ricorderò il nick, quindi se mi dite (tanto per fare un esempio) "piacere sono Tatore" potrei fare la faccia di quello che non ha mai sentito il nick in vita sua... ma è solo scarsa memoria con i nomi delle persone (e pesci compresi, infatti quando sono con Gianluca e parliamo di pesci io mi esprimo a forme e colori di un pesce e lui ci mette il nome latino :dft010: ).

In caso ci vediamo domani mattina.

Ciao

 

P.S: Tatore con 50 euro prendevi A/R con Easyjet :040:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sto invidiando con tutto me stesso :dft010: :dft007:

Maury, se ti da il permesso scatta che facciamo una bella presentazione del negozio, alla faccia di chi dice che siamo i ruffianazzi di turno ( non dire niente che nulla si saprà :010: ).

 

Lo farò volentieri!!! 72.gif Per il resto che hai detto, non so di chi parli (forse posso intuirlo) ma le persone invidiose e maldicenti :019: :031: non mi interessano semplicemente! Mi interessano invece persone conpassione ed educazione! Ciao!

Ah ho fatto le foto all'acquario di Lucillo ( Lu65) ma le pubblichero' insieme a lui così imparerà un pò di più ad usare il forum e il pc

( sarebbe ora che lo cambiasse! 33.gif )

Modificato da Maury6263
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, Mauretto. Cercherò di farlo un giorno in cui potremo coordinare una visita (di domenica da Sassi SGDiscusColtura e Riccardone se è disposto) congiunta allevamento-negozio, con tanto di reportage. Non è per i soldi, ma dopo 10 anni ho chiesto 3 giorni per NAQ, qui at work, e la prossima volta dovrà essere di domenica, vai-e-vieni. Aeroporto/aeroporto è uno sbattone unico, ma lo farò per incontrarvi. I rapporti si consolidano.

 

 

EDIT:

non so di chi parli (forse posso intuirlo) ma le persone invidiose e maldicenti non mi interessano semplicemente! Mi interessano invece persone con passione ed educazione! Ciao!
Infatti non mi hai mai letto penso e mai mi leggerai che sparlo di qualcuno. Ma mi son tolto un sassolino. Fine della storia :dft012:
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sto invidiando con tutto me stesso :dft010: :dft007:

Maury, se ti da il permesso scatta che facciamo una bella presentazione del negozio, alla faccia di chi dice che siamo i ruffianazzi di turno ( non dire niente che nulla si saprà :010: ).

 

Lo farò volentieri!!! 72.gif Per il resto che hai detto, non so di chi parli (forse posso intuirlo) ma le persone invidiose e maldicenti :019: :031: non mi interessano semplicemente! Mi interessano invece persone conpassione ed educazione! Ciao!

Ah ho fatto le foto all'acquario di Lucillo ( Lu65) ma le pubblichero' insieme a lui così imparerà un pò di più ad usare il forum e il pc

( sarebbe ora che lo cambiasse! 33.gif )

ci si vede domani da Riccardo io arrivo verso le 10 - 10,30. le voci maligne ci sono e ci saranno sempre, tutto sta a essere onesti noi siamo appassionati di discus, lui è un appassionato ed è riuscito a fare della passione un lavoro. è normale che si va a fare un giretto e che qualcuno acquista ... se c' è la qualita :dft010:

ciao belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene vi aspetto tutti con enorme piacere, spero solo che possiate trovare animali di vostro gradimento....io ci metto tutto me stesso, sperando di farvi "felici"....

A domani!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, riusciresti domani ad indicare gli angoli che per te sono piu' sifgnificativi della tua attività? Cosi' preparerei un piccolo e non pretenzioso servizio sia per il forum che per la home, di pubblico accesso alle foto. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono alla ricerca di un Flower Horn, qualche variante magari particolare... qualcuno può dare un occhio se andate da Riccardone? Grazie.

 

Sicuramente Gianluca glielo chiederà. Io lo ricordo a lui. Ciao! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.