Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Allestimento nuova vasca da 700 litri


Ettore Nappini

Messaggi raccomandati

Ettore, puoi trovare delle belle radici alle Onde ad Offanengo...

Ma non come quella di Robin..

 

Delle seconde io ho un garage pieno!!!!e le ho prese appunto la'

Piccolo appunto: il profilo della vasca e' pesante, lo sfondo tridimensionale appiattisce ogni profondita': devi trovare a mio avviso radici chiare e leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore, puoi trovare delle belle radici alle Onde ad Offanengo...

Ma non come quella di Robin..

 

Delle seconde io ho un garage pieno!!!!e le ho prese appunto la'

Piccolo appunto: il profilo della vasca e' pesante, lo sfondo tridimensionale appiattisce ogni profondita': devi trovare a mio avviso radici chiare e leggere....

 

Grazie dei consigli, mi informo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ettore è possibile settare da controller la potenza massima da raggiungere o puoi solo fare un ciclo alba tramonto 0 100 % 100% 0% ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito. ok il ciclo completo alba tramonto , ma si puo settare una potenza massima da controller?

Puoi fare quello che vuoi.

Ogni canale può essere settato da 0 a 100, decidi tu a che valore farlo partire e chiudere, i tempi di accensione/spengimento e se e come fare la dissolvenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando decidi il ciclo gli dici tu sino a che potenza max deve arrivare, tipo mezzo giorno, e con che potenza minima deve partire, può partire con una intensità già al 50% per esempio e il max lo puoi impostare all' 80% della intensità della striscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare delle radici di grandi dimensioni, quindi ho allestito la vasca con radici più piccole.

post-1301-0-80126300-1362688655_thumb.jpg

Essendo più piccole di quelle che avevo in mente le ho posizionate in tre punti.

post-1301-0-10086200-1362688669_thumb.jpgpost-1301-0-59971600-1362688681_thumb.jpgpost-1301-0-39503200-1362688695_thumb.jpg

Stò cercando altre radice per infoltire la parte sinistra e destra.

Le piante sono messe a casaccio in attesa della posizione definitiva delle radici.

Modificato da Ettore Nappini
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se puoi.. ma è un gusto personale mio prenderei tutte le radici che hai le legherei tra loro con fascette o viti e poi le appenderei. un pò come quelle che ho messo io alla destra della vasca... 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti unisci e appendile..sui 2 lati, magari se riesci almeno a occupare un terzo di vasca in lunghezza da uno dei 2 lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ettore

occorre che acquisti qualche altro legno simile poi

come consigliato unisci più legni con le fascette da elettricista in modo da dare un aspetto più naturale alla vasca.

 

In attesa della centralina

i  fili che partono dai led vanno sulla centralina e dalla centralina poi li collego all'alimentatore.

potresti postare qualche foto o disegnare uno schema di collegamento  #:-S

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare delle radici decenti sembra una missione impossibile, vendono roba piccola e inguardabile.

 

Il discorso di appenderle e legarle non mi convince, esteticamente ho qualche perplessità ma ci proverò.

Il problema principale è che voglio mettere molte piante, quindi l'ombra delle radici sarebbe controproducente.

 

@@oannes abbi pazienza, nel cd c'è un pdf co lo schema di collegamento, il cablaggio è semplice :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore

protresti prendere spunto dal layout dell'ultima vasca di montrilla :-

le tue radici ti basterebbero, se fai una ricerca trovi il suo blog oppure aspetti chi ti posti lei link o foto

 

piazzi le radici in un lato della vasca rialzandole con delle rocce visto che la vasca è piena con i rami verso destra  rispettando

la sezione aurea dell'acquario con i suoi punti di interesse :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.